Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [TUTORIAL]HWOTA - rebranding e aggiornamento di Huawei P10 / P10 Plus

Discussione in 'Guide - P10' iniziata da Giulio75, 20 Mag 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Flicker

    Flicker Worker Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2014
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    18
    Non ho capito che cosa devo scaricare dal sito russo, se metto VTR-L09 ne escono fuori tante. Ho capito che sono ordinate dalla più recente alla meno recente ma il brand dove lo trovo? Se volessi scaricare il no brand?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il firmware Full-OTA
     
    A uLtiMo125 e Flicker piace questo messaggio.
  3. enricodamico

    enricodamico Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    CIAO RAGAZZI!! Questa è la mia situazione: Huawei P10 Plus VKY-L09xxxx110, se non ricordo male brand VOD, ho visto talmente tanti numeri in queste ore, che sto cominciando a darli. Bootloader + TWRP + Root sbloccati senza problemi. Volevo aggiornare il sistema e metterne uno nuovo anche perchè la batteria era davvero pessima, ed ho sentito parlare di tante migliori, volevo vedere se fossero vere. Ho visto sul sito dove son presenti tutti FOTA una marea, devo prendere l'ultimo?? Quindi il VKY-L09C432B160?? Correggetemi se sbaglio, sicuramente sto sbagliando qualcosa, e poi fare la procedura per averne 3?? (update / full public / VKY-L09 hw ect.) ed installare il tutto con HOWTA??

    Questo pomeriggio non so come, mi sono ritrovato con una versione dual sim, 2gb di ram, 11gb di memoria interna.. che cosa diavolo avrò flashato???
    ora ho il telefono bloccato, sto cercando di installare qualcosa ma ho sempre errore, entro in recovery, erecovery, bootloader senza problemi.. ma non riesco ad installare ancora nulla!

    Spero possiate aiutarmi, grazie mille
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

  5. enricodamico

    enricodamico Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno, grazie per la tempestività. Alla fine sono riuscito ad installare la seguente versione, o meglio mi ha installato una versione ed appena acceso il dispositivo mi ha richiesto l'aggiornamento. Funziona tutto bene, unica cosa che ho il dual sim. (Ho notato che anche se sono poche le ore di utilizzo, il touch id se prima rispondeva davvero sempre positivo, ora sembra sbagliare ogni tanto) Come devo fare?? Posso "tornare" mono sim o mi conviene restare così?? E' considerabile ultima versione o c'è ancora altro che posso fare/scaricare??

    Da premettere che ho appena "riconfigurato" il tutto, riscaricato le app, diciamo che ho ripristinato il telefono alle origini, tutto ordinato e preciso.. prima che combinassi il macello :ihih:

    GRAZIEE



     

    Files Allegati:

  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

  7. enricodamico

    enricodamico Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Ho capito.. così facendo devo andare a ripristinare nuovamente il tutto giusto?? Cioè la differenza tra xxxB150 (che ho adesso) e xxxB151 è per il discorso mono e dual??
    Perdonami se andassi ad installare VKY-L09C432B160, del quale ho già i file, potrei avere problemi?? Ci sono versioni specifiche che posso/non posso installare??
    Ho capito che la mia versione è VKY-L09 (Vod e non a seconda di quei numeri di cui mi ha detto) ma come mai ce ne sono davvero tante?

    Grazie ancora
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Huawei cataloga i firmware pari in dual sim e B150 o B160 è pari; dispari in single sim. Quindi B151 o B161 single sim. Tutto qua
     
  9. enricodamico

    enricodamico Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Benissimo, tutto molto più chiaro. Ma esiste una versione B161? domanda che ti pongo con lo screen del sito in allegato, dal quale tra le tante cose non riesco a trovare la B150 ma ad ogni modo..se a questo punto andassi ad installare la B151 da te suggerita, mi ritroverei con una B150 mono sim. Mi converrebbe più aggiornare ad una nuova release, che passare da dual a mano se tanto non ho problemi..

    Domanda alla quale non mi hai risposto.. ovviamente dovrò ripristinare tutto??
     

    Files Allegati:

  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La versione B161 non riesco a trovarla nemmeno io (deduco che ci sia).
    Si dovresti ripristinare tutto
     
  11. enricodamico

    enricodamico Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno, ho provato a fare come mi hai consigliato tu, per tornare ad avere Mono Sim con la VKY-L09C432B151.
    Avanzo con la procedura HWOTA, non faccio il rebrand (spero di aver fatto correttamente) ed inizia a caricare i file. Step finale dove dovrebbe riavviarsi e far partire eRecovery per il check, si blocca e resta in Recovery Mode TWRP con terminale apparentemente bloccato. Stacco e riavvio il device e parte eRecovery, stesso discorso, bloccato come il terminale in precedenza, non avanza mai, ho atteso diversi minuti. (con la scritta: installing device package )
    A questo ho punto ho pensato di fare il Rebrand con la stessa versione VKY-L09 e la procedura sembrerebbe essere andata anche a buon fine, ma mi aveva installato la stessa versione in ragazzo qui su.. VKY-L09C432B151-log e per di più continuava ad essere dual.
    Adesso ho riprovato ad eseguire la stessa procedura fatta la prima volta, senza fare rebrand, stesso problema si blocca.. come mai??
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi fare prima il rebrand, a questo punto se lo hai già fatto ti avrà ribloccato il bootloader in quanto chiede il codice di sblocco e poi l'update. Il dispositivo non entra in eRecovery che io sappia. Se va in quella modalità stai sbagliando qualcosa.
     
  13. enricodamico

    enricodamico Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    A
    Allora facciamo passo passo, mi trovo alla VKY-L09C432B151-log ancora DUAL SIM, che facciamo per tornare Mono??
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Intanto vedi da fastboot mode in che situazione sta Phone e FRP.
    Poi, se sono Unlock, riprova a fare il rebrand con i file L09C432 (c'è un video che spiega come fare nella guida)
    Dopo questa operazione fai lo sblocco del bootloader e l'update

    EDIT: Prova ad utilizzare i file della versione VKY-L09C432B130

    update.zip

    update_full_VKY-L09_hw_eu.zip

    update_data_full_public.zip
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Lug 2017
  15. enricodamico

    enricodamico Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Phone e FRP entrambi unlock.
    Ho fatto la procedura per il rebrand con i file VKY-L09C432B151, ma si blocca il device in TWRP e il terminale in (vedi foto).
    Dove sbaglio?? saranno compressi i file?? adesso sto scaricando, come hai consigliato allo stesso ragazzo che ha avuto il mio identico problema i VKY-L09C432B152.
    Che faccio?? Grazie

    AGGIORNAMENTO: come in precedenza, una volta terminato il Rebrand e si blocca "apparentemente" tutto, quando vado a riavviare il device parte l'install. Vediamo con quale versione.
    AGGIORNAMENTO1: il dispositivo si è avviato, ha portato a termine l'install tramite EMUI, ma con la stessa versione VKY-L09C432B151-log DUAL SIM.
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 24 Lug 2017
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    I file sono stati rinominati correttamente, non vorrei che sia Windows che ti stia creando questi problemi.
    Vediamo al riavvio che cosa ti propone
     
  17. enricodamico

    enricodamico Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Sto scaricando VKY-L09C432B152 che cambia con la VKY-L09C432B151?? mi avevi detto che quelli che terminano con numero pari sono Dual Sim, mal ragazzo al quale lo hai consigliato hai detto che questa versione è Single Sim, giusto??

    Ho seguito la tua guida, ho fatto il rebrand ( con errore ed è partito sempre b151-log), ho fatto l'update con lo stesso brand, (si è bloccato su
    update success the device will restart) ho riavviato forzatamente ed è ripartito sempre con b151-log. Che può essere??
    I file li ho rinominati correttamente ho provato a fare anche un riavvio di windows, mi sembra davvero strano. Mi viene da pensare che i file siano compromessi, proprio non riesco a capire.

    Devo provare con VKY-L09C432B152. Guidami tu
     
  18. teto77

    teto77 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    ciao a tutti, scusate ma io non riesco a loggarmi dalla pagina Huawei...ho un P10 plus e vorrei sbloccare il bootloader per sbrandizzare il device, ma niente...non mi fa proprio entrare....che posso fare?
     
  19. enricodamico

    enricodamico Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Si è bloccato nuovamente tutto.. sono riuscito ad installare nuovamente la VKY-L09C432B151-log che continua ad essere Dual. Spero puoi indirizzarmi nel modo migliore, per avere l'ultima release, e avere la Single Sim.
    Huawei p10 Plus
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Entra in recovery mode ed effettua un wipe data factory reset
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.