Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Pulizia bella profonda del Nexus 5X

Discussione in 'LG Nexus 5X' iniziata da Stefano4444, 23 Lug 2017.

  1. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi un consiglio:

    Allora, dato che stamattina, mi sono ritrovato una notifica inaspettata, ovvero, lo spazio di archiviazione in esaurimento del cellulare, come mi consigliate di fare la pulizia (oltre a togliere le applicazioni che non uso quasi mai ecc)?

    Ceh, non so manco io come faccio a ritrovarmi con solo 2 GB di memoria disponibile! Bah!

    P.S.: non ho nessuna app che occupi tantissima memoria.... Quindi boh!

    Grazie mille ancora e a presto!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Le pulizie più profonde (e più efficaci) che si possano effettuare su un dispositivo mobile, son quelle che vedono l'utilizzo e il flash ex novo del firmware stesso (possibilmente sempre la versione più aggiornata) seguito (al riavvio e alla prima configurazione del dispositivo) da un wipe data rfactory reset da recovery mode.
    Naturalmente prima di procedere sarebbe opportuno farsi un backup dei dati personali.
     
    A Stefano4444 e Matty22 piace questo messaggio.
  3. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    1) Cancella i doppioni delle foto e video backuppate su Google Foto, se hai la sincronizzazione attiva
    2) Vai su Impostazioni/Archiviazione e cancella le cache memorizzate
    3) Cancella le app inutili, perché ne hai tante, abbiamo fatto parecchi volte questo discorso
    4) Cancella i file presenti nella sezione Download
    5) Se tutto questo non dovesse andare bene, esegui un hard reset.
     
    A Stefano4444 e Matty22 piace questo messaggio.
  4. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah capito , grazie ancora per l'informazione! in caso non dovessi risolvere, farò un bell'hard reset!
    Grazie mille, farò come mi hai elencato e vi dirò poi a te e a Giulio se ho risolto!

    Però scusami un attimo:
    perchè Google foto, come Google play musica, dato che sono dei Cloud, pesano lo stesso così tanto? Non dovrebbe non toccate minimamente la memoria interna del cellulare?


    P.S.: l'archiviazione intelligente cancella le foto che ho già sincronizzato dalla memoria interna, giusto?

    Ciao e grazie mille ancora!

    Grazie ancora e a presto!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 23 Lug 2017
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A Matty22 e Stefano4444 piace questo messaggio.
  6. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Si no anzi ti ringrazio ancora per le informazioni che mi hai dato, ci mancherebbe!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.