Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Impossibile effettuare/ricevere chiamate, ma invio/ricezione SMS e 4G funzionano

Discussione in 'Huawei P8 / P8 Lite' iniziata da darkslayer_91, 13 Nov 2016.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si scusa, hai ragione.
    Bisogna cercare allora TWRP e file oeminfo per renderlo europeo (C432).
     
  2. aeroxr1

    aeroxr1 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ok perchè ora ho aggiornato il sistema operativo con il metodo dload e non si è risolto il problema.
    Ora sblocco bootloader e lo trasformo in europeo per capire se può essere quello il problema..
     
  3. aeroxr1

    aeroxr1 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    se no può essersi rotto il modulo 3g/4g e rimasto integro solo quello 2g ?
     
  4. privatinho89

    privatinho89 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ho praticamente lo stesso problema con Huawei p8 brandizzato Tim. Credo a seguito di un aggiornamento ho riscontrato questo problema; ho linea solo in 4g (diversamente compare nessun servizio) e nonostante il segnale presente non posso ne chiamare ne ricevere chiamate, riscontrando anche errori nel menu "impostazioni chiamate". Ho fatto il ripristino dei dati di fabbrica sia dalle impostazioni, sia utilizzando la recovery mode, ma niente. Qualcuno ha il risolto? Sono indeciso se aspettare un aggiornamento del firmware o portarlo in assistenza.
    Al momento ho questo firmware:
    GRA-L09C55B335
    EMUI 4.0.1
    Android 6.0
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Attualmente su Firmware Finder è presente una versione GRA-L09C55B337, ma non ti saprei dire se porterebbe miglioramenti al problema. Fatto sta che non lo sanno nemmeno quelli di Huawei; dopo alcuni scambi di email per capire cosa poteva scaturire il problema la risposta è stata quella di portare il dispositivo in assistenza per verifiche presso i loro centri.
     
  6. aeroxr1

    aeroxr1 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Il problema del cellulare di mio frattello è che l'ho comprato su stockisti, non ho scaricato ricevuta, e per di più gli è cascato in terra tempo fa quindi è ammaccato.
    Alla fine non me lo fanno nemmeno rientrare in garanzia..
    Questo dual-sim è stata una sfiga..
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che versione di firmware ha questo P8 ?
     
  8. aeroxr1

    aeroxr1 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    GRA-UL00C185B387 , anche su xda non trovo niente per UL00C185 :/

    Volevo provare a mettere il cust europeo , però per questo dual sim non trovo guide nè niente..
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Potresti provare con la GUIDA in sezione modding per P8
     
  10. Aspo

    Aspo Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,io ho gli stessi problemi,mi funziona il 4g mentre le chiamate in entrata e in uscita compresi i messaggi non vanno ho un p8 GRA-L09 ,GRA-L09C02B397, versione EMUI 4.0.1, versione Android 6.0, premetto che non conosco le terminologie tecniche quindi se qualcuno sa come risolvere questo problema e ha la pazienza di spiegarmelo passo passo glie ne sarei grato ;).
    ringrazio in anticipo
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Digita sul tastierino numerico *#*#2846579#*#* Scelta 3 > Scelta 4 e vedi che informazioni hai in Vendor Country Info
     
    A Aspo piace questo elemento.
  12. Aspo

    Aspo Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Vendor:Vodafone Country:it
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai provato a controllare se ci sono aggiornamenti dall'app Updater ?
    Vedo che c'è una versione GRA-L09C02B399
     
    A Aspo piace questo elemento.
  14. Aspo

    Aspo Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    secondo te se faccio questo aggiornamento il mio p8 si sblocca con le chiamate in entrata e uscita e per i mess?
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Di solito gli aggiornamenti portano migliorie e correggono errori. Il sito che ti ho linkato è fidato, è un contenitore di vario materiale per Huawei e Motorola.
    Fatti un backup dei dati importanti e prova, magari risolvi. Anche se prima proverei con l'Updater dal dispositivo stesso a cercare l'aggiornamento
     
    A Aspo piace questo elemento.
  16. Aspo

    Aspo Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    mmmm ieri ho scasinato un botto fino a stanotte le 5 e mi sa che ho fatto un casotto oppure no fatto sta che ora mi ritrovo numero modello GRACE,Numero di serie GRA-C900B382 e quando lo spengo e lo riaccendo in entrambi i casi il brand vodafone è sparito quindi credo di averlo sbrandizzato ma sinceramente non so come diavolo ho fatto e in tutti i casi non ho risolto il mio problema ora provo a seguire il link che mi hai postato, a dimenticavo updater lo già cliccato più volte e m dice che non ho aggiornamenti che l'ultima versione è aggiornata
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    C900 è un Cust generico, quindi ora se funziona con il firmware che ti ho linkato prima, hai salvato il dispositivo, altrimenti credo che se non vorrai passare dall'assistenza, dovrai sbrandizzare
     
    A Aspo piace questo elemento.
  18. Aspo

    Aspo Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Nulla da fare,non si risolve il problema........ :( fa nulla a breve gli faccio fare un volo di 10 piani al p8 e non se ne parla più ora mai e un mese che ho questo problema e sinceramente mi sono stancato, ti ringrazio veramente tanto Giulio75 per avermi aiutato ;)
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sblocca il bootloader e prova questa guida

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...la-sbrandizzazione-con-srk-tool-huawei.56193/
     
    A Aspo piace questo elemento.
  20. Aspo

    Aspo Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Giulio75 ti chiedo umilmente scusa per averti fatto perdere tempo, oggi ho fatto una delle prove più ovvie e stupide nel senso che doveva essere la prima prova da fare e io siccome sono sveglio...... :( ci ho pensato oggi e consiste nel prendere la nano scheda di un mio amico e provarla cosi da definire se era il cell o la scheda sai cosa è saltato fuori da questa prova? che il difetto è della scheda......lool hahahahahah il cell funzionava internet chiamate in entrata e in uscita tutto perfetto,sarò stato scaltro hahahahah, scusami ancora e grazie di nuovo per la tua disponibilità