Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [TUTORIAL]HWOTA - rebranding e aggiornamento di Huawei P10 / P10 Plus

Discussione in 'Guide - P10' iniziata da Giulio75, 20 Mag 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. enricodamico

    enricodamico Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Allora ecco quanto ho fatto.. Ho installato con il rebrand (VKY-L09C432) la VKY-L09C432B133 (dentro la cartella update).
    Da qui ho installato (senza rebrand) la VKY-L09C432B151 (dentro la cartella update) continua a chiamarsi VKY-L09C432B151-log.
    Riavviato il dispositivo in eRecovery ed ho fatto il wipe e data factory. NIENTE DI NUOVO. Continuo ad avere VKY-L09C432B151-log Dual sim.

    Potresti essere gentilmente più chiaro?? Ti ringrazio per la pazienza, ma mi sento uno stupido, sto facendo passaggi che mi riportano sempre nello stesso punto. GRAZIE
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    I file che compongono il firmware e che hai rinominati dove li hai spostati ?
    Devono stare nella cartella HWOTA/update.
    Per il rebranding prova a fare un passaggio in più, prima portandolo alla versione VKY-L29 e poi riportandolo alla versione VKY-L09.
    Mi sembra strano che non ti resetti nulla.
    In alternativa prova ad aggiornare con Firmware Finder seguendo i passaggi di questa guida
     
  3. teto77

    teto77 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    aiuto, passaggio bootloader eseguito.....ora però mi si blocca sul punto quando riavviato in recovery il tool mi dice di attendere l upload dei files....ma non succede niente
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    scusa ma di cosa stiamo parlando ?
     
  5. enricodamico

    enricodamico Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Ovviamente nell'apposita cartella. Allora se mi guidi meglio nel rebranding magari ci provo.
    Ho scaricato i file che mi hai suggerito (VKY-L09C432B130) tutto ok ma il device continua ad essere DUAL. Sbaglio sicuramente con il rebrand. Io seleziono sempre il VKY-L09, aiuto?
     
  6. teto77

    teto77 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    della guida, Huawei P10 Plus, ho sclto rebranding e ho fatto i vari passaggi fino ad arrivare al punto dove mi chiede di attendere l' upload dei files.....
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    prova con Firmware Finder ad installare la B151 FullOTA-MF
    I file del firmware li hai scaricati, rinominati e messi nella cartella HWOTA/update ?
     
  8. teto77

    teto77 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    scusami, potresti linkarmeli per favore? credo di averlo fatto ma voglio esserne certo
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che Huawei P10 Plus hai
     
  10. teto77

    teto77 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    era VKY-C02....ora non so
     
  11. enricodamico

    enricodamico Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Ho fatto il rebrand selezionando la VKY-L29 mi ritrovo con una versione D189-L29, sempre dual.
    Ora effettuo nuovamente il rebrand selezionando VKY-L09, in update sempre i file suggeriti (VKY-L09C432B130).
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da info sul telefono che versione di firmware ti da
     
  13. enricodamico

    enricodamico Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Allora.. sono tornato alle origini,ho rifatto il rebrand VKY-L09 e mi ritrovo la verisione VKY-L09C432B130, ora sto scaricando tramite Fimware Finder la versione B151. Una volta terminato, che faccio?? Devo fare la procedura sul terminale anzichè selezionare 2 (per intervenire tramite PC), devo selezionare 1?? Dici che cambierà qualcosa?? mmm speriamo tornerà Mono sim :ihih:
    Secondo te come mai continua ad essere Dual??
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prima di fare la procedura con Firmware Finder prova a cercare manualmente dall'Updater l'aggiornamento, dovrebbe darti la b133 8almeno così riportano le nuove uscite).
    In alternativa esegui l'aggiornamento con Firmware Finder alla B151 FullOTA-MF controllando, quando selezioni il firmware, dalla sezione "Check firmware access" se è disponibile per il tuo IMEI. Se non ti da la disponibilità, scegline un altro, sempre però FullOTA-MF
     
  15. enricodamico

    enricodamico Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a verificare se ci sono Update Automatici, non mi da nulla disponibile. Il B133 da te citato non mi appare.
    Mentre da Firmware Finder ci sono, ma mi da disponibile solo il VKY-L09C432B152 per il mio IMEI, tutti gli altri mi da ".. not approved for installation."
    Che faccio?? La cosa che mi preme in tutto ciò è tornare al Mono Sim. ma altra cosa.. non mi avevi detto che pari stava per Dual, e dispari per Mono? Perchè con la VKY-L09C432B151-log continuava ad essere Dual??

    Dai che ne usciremo fuori :grazie:
     
    Ultima modifica: 24 Lug 2017
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Installa quella versione
     
  17. enricodamico

    enricodamico Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    perfetto, questa versione sono riuscito ad installarla.. ora come tolgo il Dual??
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Posta uno screenshot delle info sul telefono nascondendo l'IMEI
     
  19. enricodamico

    enricodamico Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Passo passo dimmi cosa fare :peace:
     

    Files Allegati:

  20. teto77

    teto77 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    ok, alla fine sono riuscito a fare tutto ma ho la stessa situazione di Enricodamico....cioè ora sono Dual nonostante ho la L09C432B152.
     
    A enricodamico piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.