Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Huawei P9 Lite] Downgrade da Android 7.0 Nougat (EMUI 5.0) a Android 6.0.1 Marshmallow (EMUI 4.1)

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da MatteoV, 20 Mar 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Formatta la scheda SD e riprova.
     
  2. giopaol

    giopaol Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    PROBLEMA GROSSO!! Ho seguito la guida ma al momento di far partire android 6.0 il telefono (p9 lite brand TIM) è ripartito come se facesse il ripristino chiedendomi informazioni di base ( nazionalità ...ecc.) e si è fermato sull'ottimizzazione del wifi, non andava più avanti.
    Ho cercato di rimettere il pacchetto intermedio ma si blocca sul logo huawei e ne va avanti ne si spegne :(
     
    Ultima modifica: 5 Lug 2017
  3. luca.giova

    luca.giova Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno, volevo chiedervi aiuto per un problema con la versione vns-l31c432b381. Sono ormai giorni che provo a renderlo dual Sim ma con risultati nulli. ho pensato di fare il rollback ma sono fermo al primo passaggio. dopo aver inserito la sd con la cartella dload e all'interno il file UPDATE.APP spengo il telefono e inizio l'installazione ma si blocca al 5%. Avete idea di come posso fare? voglio sottolineare che il mio obiettivo principale è quello di redere il cellulare un dual sim
     
  4. giopaol

    giopaol Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    la sd deve avere solo il file update.app
     
  5. luca.giova

    luca.giova Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Non cambia nulla, mi da il solito errore fermandosi al 5%
     
  6. giopaol

    giopaol Baby Droid

    Iscritto:
    5 Lug 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Io lascerei perdere sono appena tornato dal centro assistenza
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi flashare di nuovo il Firmware TIM

    Questa è la guida originale. Non sono responsabile di eventuali problemi al dispositivo.
    Il dispositivo deve essere staccato dal pc e con batteria almeno al 50% per non fallire
     
  8. luca.giova

    luca.giova Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    @Giulio75 grazie per la pronta risposta. Sapresti aiutarmi con il root? Perché è nei requisiti. Ho installato la twrp per nougat (dopo aver sbloccato il bootloader) ma non riesco ad installare il file supersu (versione 2.82) ne da twrp né con il tool skr
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

  10. Pikappa91

    Pikappa91 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, vorrei farvi una domanda al volo: sono su un p9 lite tim aggiornato a nougat, con questa guida, scaricando il rollback per il modello vns-l31 (questo codice è riportato dietro il mio smartphone) e il firmware tim posso tornare a MM senza problemi?

    Per essere più specifici, l'attuale sn è vns-l31c55b360 e vorrei tornare a stock mm tim.
     
    Ultima modifica: 12 Lug 2017
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao, la guida vale anche per i brandizzati perché installa un firmware generico che vale sia per i brand che per gli open market
     
  12. davide0031

    davide0031 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    salve staff di tuttoandroid, avrei bisogno di qualche consiglio, purtroppo non sono un esperto di informatica, ho un huawei p9 lite e devo effettuare il downgrade, ma non ce un file come mostrato nel video(mi riferisco ai rollback) bensì 3, VNS-L31 VNS-L21 VNS-L11, per riportare il telefono alla versione mashmallow devo rifare il procedimento 3 volte? devo scaricarne solo uno illuminatemi. PS grazie del supporto
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si riferisce al tuo modello, se hai un VNS-L31 devi usare quello per L31, se hai un VNS-L21 devi usare quelllo per L21 e così via.
     
  14. davide0031

    davide0031 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    grazie ora vedo cosa riesco a fare
     
  15. davide0031

    davide0031 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    ho un altro problema, quando installo il 2 update mi dice software install failed, incompatibility with current version. please download the correct update package
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dipende da come e da quale firmware stai installando
     
  17. davide0031

    davide0031 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    come in che senso? io ho il tel brand vodafone e ho scaricato quello, inoltre se avvio il telefono mancano tantissime cose tipo la tastiera e appare una versione che si chiama NRD90M test-keys che devo fare??? inoltre ho appena visto che su internet si trovano due firmware vodafone, uno che finisce con B123 e uno con B122 non è che devo installare l altro??
     
    Ultima modifica: 26 Lug 2017
  18. davide0031

    davide0031 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    ho provato anche l altro e mi da sempre lo stesso errore cosa posso fareeeee??
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che versione di dispositivo è sto Vodafone
     
  20. davide0031

    davide0031 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    versione VNS-l31