Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Huawei P9 Lite] Downgrade da Android 7.0 Nougat (EMUI 5.0) a Android 6.0.1 Marshmallow (EMUI 4.1)

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da MatteoV, 20 Mar 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

  2. davide0031

    davide0031 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Allora ti spiego tutto per filo e per segno, da quando ho fatto l aggiornamento ufficiale alla 5.0 il telefono ha avuto tantissimi problemi, tra cui si riavviava da solo, l ho formattato ma non è cambiato niente quindi ho visto il video in cui spiega come downgradare il dispositivo.
    io ho un huawei p9 lite brand vodafone con 3gb di ram con una sola sim, ho scaricato i file che mi erano stati detti e fino al rollback tutto ha funzionato, quando invece ho installato il firmware non me lo faceva installare cosi ho provatp anche l altro ma mi dava sempre lo stesso errore
     
  3. davide0031

    davide0031 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    devo riprovare magari rimettendo il rollback nella sd e rifare tutto da capo? e poi provare i due firmware
     
  4. davide0031

    davide0031 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    ho rifatto il rollback, ma di nuovo al firmware che finisce con B123 mi da sempre lo stesso errore, ho letto in altri messaggi ma non è che si deve fare qualcosa con il bootloader?
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il bootloader non c'entra assolutamente nulla con il downgrade che è una procedura tra l'altro ufficiale Huawei.
    Effettua un wipe data factory reset da recovery , controlla la versione da Info sul telefono e riprova.
     
  6. davide0031

    davide0031 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    l ho gia fatto il wipe data e factory reset, su info appare sempre quella versione (NRD90M test-keys) e riprovando mi da sempre lo stesso errore
     
  7. davide0031

    davide0031 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    tralaltro ogni volta che avvio il telefono mi appare una schermata nera con scritte rosse e bianche che mi danno 3 opzioni, accendere normalmente il telefono, andare in Erecovery ecc.
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    L'unico modo per tornare insietro è il downgrade. Se fallisce o è perchè hai recovery custom o perchè non funziona sulla versione del firmware che monta (o montava in precedenza)
    In alternativa devi togliere il brand
     
  9. davide0031

    davide0031 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    quindi che devo fare? come vedo se e èrecovery custom? se provo a contattare l assistenza?
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    eRecovery entri solo se hai il dispositivo collegato al pc.
    Se le operazioni le effettui col pc collegato ti falliranno tutte.
    Puoi provare ad aggiornare con Firmware Finder, devi cercare VNS-L31C02 e cliccare su file FullOTA-MF. Una volta cliccato su ti apparirà una schermata con tre voci: Download, Check firmware access, Get an update ecc ecc.
    Clicca su Check firmware access e controlla se il firmware è convalidato per il tuo IMEI, se la cosa è positiva continua col download.
    Segui QUESTA guida per maggiori dettagli e procedimento
     
  11. davide0031

    davide0031 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    e adesso ho un altri problema, come faccio a mettere la mail, cambiare file ecc. con la tastiera che non funziona
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scarica l'apk di Firmware Finder, copiala nel dispositivo o inseriscila in una scheda SD, abilita Origini Sconosciute da Impostazioni > Sicurezza e installala

    Firmware Finder
     
  13. davide0031

    davide0031 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    dice che il firmware non è approvato per l installazzione
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se non sbaglio la B329 è l'ultima versione della Vodafone, prova con quella, l'importante è che sia FullOTA-MF il firmware
     
  15. davide0031

    davide0031 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    se è FullOTA-MF-PV non va bene?
     
  16. davide0031

    davide0031 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    il primo file FullOTA-MF-PV di quelli che ci sono con B329 è approvato lo scarico?
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Cerca una versione MF
     
  18. davide0031

    davide0031 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    solo MF ce n e una vecchissima B123 scarico questa?
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    No scarica la FullOTA-MF-PV
     
  20. davide0031

    davide0031 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    ok devo cliccare download o manda all updater? perche manda all updater non ce tant'e che nemmeno nelle impostazioni del telefono appare