Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Domande e Dubbi Root S7 Edge 7.0 Nougat

Discussione in 'MODDING - SAMSUNG GALAXY S7 EDGE' iniziata da boldro95, 15 Mag 2017.

  1. boldro95

    boldro95 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Salve, avrei diversi dubbi per quanto riguarda il root del mio dispositivo Galaxy S7 Edge.. ho usato il tasto cerca, ma trovo risposte ai miei dubbi non completi e non dettagliati rispetto a delle risposte che potrei ricevere su domande scritte e create ad hoc
    Intanto, sarò duro io, ma
    - Anche seguendo la guida passo passo mi perdo.. e poi diverse guide che trovo in giro magari con video tutorial in italiano, sono vecchie che riguardano Android 6.0, non so se cambia qualcosa per il 7.0, altrimenti tutte inglesi.
    Oltre questo, avrei alcune domande da porvi gentilmente
    - il mio Galaxy s7 edge è brandizzato 3, cambia qualcosa nella procedura del root? Inoltre, visto che ho un contratto che poi posso restituire il telefono e prenderne uno nuovo, potrei riscontrare problemi se do indietro il telefono? È possibile poi con un ripristino/aggiornamento tornare allo stato ufficiale anche perdendo tutti i dati? (Quanto basta per far si che magari non si accorgono che è stato rootato, al momento della restituzione.. per esempio leggendo solo la scritta Dispositivo Ufficiale nelle impostazioni)
    - So cosa significa flashare, solo che mi perdo poichè la gente dá un po' per scontato che ognuno conosce i termini, e per esempio " se qualcosa va storto, flashare con la custom rom *pinco pallo* " non so cosa significhi, tanto meno cosa sia una T.W.R.P. Recovery.
    - Quali sono le funzionalitá che rischiano di non funzionare con il root? Avevo sentito parlare della Modalitá privata e di Samsung Health.. ce ne sono altre?
    - Cos'è il Cf-auto-root? Un altro tipo di root in maniera piu semplice?
    - Esistono diversi tipi di root?
    - Con il root i dati rischiano di essere cancellati se qualcosa va storto, oppure è certezza automatica?
    - Molti dicono che al primo tentativo rischia di andare storto qualcosa.. se uno non ha fatto il backup e qualcosa va storto, perdita di dati sicuro o si riesce a rimediare riattaccandolo al computer?
    - Che strumento di Backup utilizzate? Qualcosa di completo come iTunes per Apple? (non so se si puo dire qua, mi scuso in caso)

    Vi ringrazio moltissimo se potreste perdere solo 5 minuti nel togliermi questi dubbi, e mi scuso anticipatamente per questa specie di interrogatorio, ma almeno ho detto tutto in un topic, senza il bisogno di scrivere discorsi incompleti e ricevere risposte spezzate
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    1. Per quanto riguarda il procedimento è lo stesso anche su altri brand, per la garanzia di solito viene perda quando si modda quindi se hai un contratto che prevede la riconsegna potrebbero non accettarlo, pero non so, dovresti leggere il contratto

    2. È possibile tornare tranquillamente al firmware stock, evita però i downgrade, ma Knox rimane a 0x1 quindi si capisce che è stato moddato o manomesso

    3. Per forza di cose visto che knox esegue un controllo sulla sicurezza l'app area sicura (knox) non ti andrà, stessa cosa per Samsung pay che però in Italia non c'è, altre cose tipo shealt potrebbero non andare ma se metti una rom cucinata vanno tranquillamente perché vengono4
    patchate dai dev

    4. Si più o meno cfroot è un tool molto semplice per fare il ROOT ma non so se ti conviene usarlo perché mi sa che non è stato aggiornato a Nougat

    5. Rimediare per un semplice ROOT è quasi sempre molto semplice ma può essere necessario fare un hard reset perdendo i dati

    6.per i bakup senza root puoi usare smartswitch



    Sposto in galaxy s7 modding



    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 e boldro95 piace questo messaggio.
  3. boldro95

    boldro95 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto, ti ringrazio sei stato molto chiaro.. ma quindi io in questo momento, volessi fare il root in questo preciso momento come mi consiglieresti di fare ? se potresti linkarmi o spiegarmi con parole tue in 5 minuti, così capisco magari
    Ah e per quanto rigurada il secondo punto, anche metteendo lo stock firmware, rimane manomesso.. ma a primo impatto o comunque andando un po a cercare nelle impostazioni, da cosa si può notare?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Puoi seguire questa guida per il root e la twrp

    https://www.tuttoandroid.net/forum/index.php?threads/54395/


    Per la garanzia nelle impostazioni non si capisce, ma se ad esempio apri Knox ti dice che è stato manomesso o se vai nella download mode ti dice Knox 0x1, invece di 0x0


    Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  5. boldro95

    boldro95 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Quindi te pensi che se uno lo restituisce questa cosa qua gliela guardano e 99 su 100 non è restituibile? .. Va beene, perfetto, ti ringrazio molto

    EDIT: Nella guida che mi hai fornito c'è scritto che seguendo quella, pederò definitivamente tutti i dati.. ma è cosa certa, come ti avevo scritto nella domanda?
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    eh non so dirti con esattezza, magari non guardano neanche, vedono solo se è tenuto bene o distrutto, non so, dovresti vedere se c'è scritto qualcosa nel contratto

    si per forza di cose, non si può fare altrimenti
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  7. boldro95

    boldro95 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Ah ecco..te l'ho chiesto perché vedo video non tagliati che effettuano il root, spengano e riaccendano e ri hanno tutto esattamente come prima..
     
  8. boldro95

    boldro95 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Salve, mi scuso se a distanza di tempo torno a scrivere qua, ma mi sembrava inutile aprire un altro topic..
    Ho visto sul sito di CF-Root che per il mio dispositivo il programma è aggiornato alla 7.0 Nougat, è dunque possibile rootare con quello? C'è una guida che gentilmente potresti linkarmi con scritto cosa mi serve se usassi il cf auto-root?
    Grazie mille
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    A boldro95 piace questo elemento.
  10. boldro95

    boldro95 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto ti ringrazio... ah e un'ultima cosa, visto che nella guida parla solo di come fare il root, ma non del prima (backup) e del dopo (ripristino backup).. una volta finito posso attaccarlo e ripristinare il backup senza problemi con smartswitch?

    EDIT: I File sulla scheda sd non vengono toccati giusto? (foto dati app and co)
     
    Ultima modifica: 26 Lug 2017
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Si puoi usare smartswitch senza problemi, i file su microsd non vengono toccati

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  12. Roxxer

    Roxxer Worker Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    5
    buonasera, c'è possibilità di fare root su S7 con Nougat senza fare ripristino (e quindi perdere tutto)?
     
  13. bodobs96

    bodobs96 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2018
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    6
    Buonasera sono possessore di un S7 Edge, non essendo a conoscenza della procedura citata nei primi post per il root, ho provato ad eseguirlo con l ultima versione di Odin e con un CF Auto Root , seguendo un video su youtube , risultato con odin tutto ok ma il problema mi si presenta al reset del dispositivo , mi chiede di immettere il codice a segno e subito dopo invece di aprirmisi sulla schermata home mi esce scritta una schermata nera con scritto "verifica dell'integrità non riuscita" ( se nn sbaglio è dovuta alla FRP , factory reset protecion se nn erro) fatto sta che mi da come unica opzione il ripristino alle condizioni di fabbrica , sapreste aiutarmi?