Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [TUTORIAL]HWOTA - rebranding e aggiornamento di Huawei P10 / P10 Plus

Discussione in 'Guide - P10' iniziata da Giulio75, 20 Mag 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. enricodamico

    enricodamico Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Ahaha menomale, non sono il solo almeno ad avere questo problema :seguo:
     
  2. teto77

    teto77 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    no infatti, ma la fotocamera a te scalda anche con questo fw?
     
  3. enricodamico

    enricodamico Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Ti dirò, l ho usato talmente poco che non ho idea.. Non posso dirti neanche riguardo la batteria :( è scesa drasticamente senza un intenso utilizzo, ma sta comunque scaricando le app, aggiornamenti ect
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Discutendo con alcuni amici del forum russo, mi hanno spiegato che la dicitura -log alla fine della versione del firmware sta ad indicare che seppur il flash di quest'ultimo sia andato a buon fine, il firmware non è completo per quella versione.
    Inoltre, per quanto riguarda la distinzione tra single sim e dual sim, tutte le versioni L09 sono mono sim, mentre tutte le versioni L29 sono dual sim. Per la versione del firmware, questo deve essere autorizzato/ convalidato in base al proprio IMEI da parte dei server Huawei; se ci sono i requisiti e l'operazione va a buon fine vuol dire che è quella giusta, altrimenti verrà restituito un errore.
     
  5. teto77

    teto77 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    sto sentendo che alcuni si trovano molto bene con la B160!
    la faccenda di L09 e L29 si sapeva, però non capisco come può essere che con la L09 ci ritroviamo il SW dual.....comunque per ora sembra che vada abbastanza bene
     
  6. enricodamico

    enricodamico Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo oggi sono abbastanza impegnato da prestare attenzione al telefono, e vedere effettivamente i risultati. Al di là della versione Firmware, io vorrei semplicemente tornare ad avere il mono sim. Ho tentato ad installare la L29 e poi tornare alla L09, ma non ho sempre avuto problemi, e mi sono sempre ritrovato con il Dual. Mai nessuna versione mi ha ridato il Mono Sim da quando ho effettuato questi aggiornamenti.
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Vuol dire che oggi non esiste più la distinzione tra numeri pari e dispari nel firmware come accadeva per i P9 Lite o altri Huawei, ma solo autorizzazioni in linea in base al codice IMEI e serial number. Sono procedure di sicurezza che ha adottato Huawei
     
  8. enricodamico

    enricodamico Baby Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2017
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Questo vuol dire che resteremo Dual SIM?? Non esiste niente che ci permette di tornare mono??
     
  9. teto77

    teto77 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    domandona: ora monto la C432B152....se scarico e flasho la C432B160 da recovery, funzionerà? inoltre manterrò comunque gli OTA?
     
    Ultima modifica: 26 Lug 2017
  10. drmike

    drmike Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, siccome sono novizio in materia huawei, vi chiedo dei consigli su come procedere per renderlo no-brand (il mio è un brand vodafone con versione VTR-L09C02B110 (tra l'altro credo che abbia anche qualche bug) secondo voi mi conviene sbrandizzare o aspetto per vedere se riasciano aggiornamenti?
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ho aggiornato la guida per rendere più semplice le operazioni. Solo chi non conosce l'italiano potrebbe avere difficoltà a mettere a punto la guida.
    Per la questione brand o no brand. Huawei rilascia regolarmente gli aggiornamenti ai suoi dispositivi Open Market ovvero no brand per correggere o migliorare le prestazioni del dispositivo stesso. Questa cosa di solito la fanno anche i vari Brand qualora vengano segnalati grossi o importanti bug. Tieni presente che oggi montano tutti Android 7 Nougat e forse tra qualche tempo riceveranno Android "O" Oreo, ma prima che ciò accada ne passerà di tempo. Tra l'altro con Firmware Finder si possono trovare aggiornamenti anche dei dispositivi brandizzati.
    Io direi: se il brand o le poche applicazioni che ci girano non creano problemi lasciate i dispositivi così come sono, anche perchè, procedere alla "smarchiatura" o debrand comporta la perdita della garanzia.
    Fatevi due calcoli: dopo pochi mesi dall'acquisto del dispositivo, vi conviene ?
     
  12. drmike

    drmike Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    La guida si capisce benissimo, ma preferisco chiedere qualche delucidazione in più prima di metterci le mani;

    Guarda, per quanto mi riguarda, se ci sono in giro fw aggiornati anche per i brand vodafone che portano qualche miglioria, allora posso anche aggiornare manualmente restando brand vodafone: ma io al momento mi ritrovo un P10 che ha una autonomia minore di quello che mi aspettavo, con un battery drain considerevole, e in certe occasioni specie quando si fanno foto, inizia a scaldarsi, io mi auguro che sia un problema sw;

    per ora, non mi va di mandarlo in garanzia, anche perché se è una "boiata" solo a livello sw, già so che se lo terrebbero per chissà quanto tempo, e per ora vorrei evitare
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Io invece lo manderei in assistenza. stiamo parlando di un dispositivo che costicchia, non di un giocattolo e poi, così mi toglierei ogni dubbio che possa trattarsi di un problema hardware, in quanto il dispositivo verrebbe messo a posto o quanto meno sostituito
     
  14. teto77

    teto77 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2014
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    anch' io ero Vodafone ed ho sbrandizzato....il battery drain è abbastanza diminuito, ma scalda ancora un bel pò.
     
    A drmike piace questo elemento.
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Un consiglio: senza che riempiamo di OT la guida, aprite un nuovo thread in sezione Off Topic e magari discutete dei vari aggiornamenti brand o no brand e di quello che migliorano o peggiorano.
     
  16. jonny_yo

    jonny_yo Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, una mia amica si è comprata un Huawei P10 normale d'importazione (con la scusa che solo lì esisteva con la scocca posteriore rosa), quindi versione cinese, precisamente Model Number VTR-AL00 e Build Number VTR-AL00C00B167 versione dual sim con 64 GB di Ram (non so se queste info servano a qualcosa). Comunque sia lei vorrebbe che glielo brandizzassi in versione europea. Quale versione dovrei flashargli? Sempre VTR-AL00 oppure VTR-L29? In quest'ultimo caso, quale di preciso, visto che ci sono mille versioni?

    Grazie
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    VTR-L09 se è un single sim

    VTR-L29 se è un dual sim

    C432 in entrambi i casi perchè è il Cust Europa no brand
     
  18. jonny_yo

    jonny_yo Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    E grazie infinite, soprattutto per essere stato così rapido :)
     
  19. drmike

    drmike Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Non è questione di "giocattolo o non giocattolo" purtroppo si sa come vanno le cose con la "garanzia" che se lo tengono per mesi e poi chissà... (prima di avere per 5 anni Xiaomi ho avuto samsung e ho passato le pene dell'inferno con la garanzia... e con Xiaomi non ho mai avuto problemi), ecco perché volevo vedere se la situazione si risolvesse aggiornando, (anche perché non ho un muletto su cui appoggiarmi poi) vabe, scusate l'OT.
     
  20. jonny_yo

    jonny_yo Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno di nuovo ragazzi, mi si blocca il programma, a quanto pare il fastboot non "vede" il dispositivo. Adb invece lo vede (con adb devices), però non appena lo riavvio in fastboot e lancio fastboot devices, non visualizzo nulla. Il bootloader l'ho sbloccato seguendo la procedura standard, l'unica cosa che mi lascia dubbioso è che non era presente nelle opzioni sviluppatore la voce sblocco OEM. Qualcuno mi sa dire qualcosa? Grazie
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.