Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Foto sparite

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da zucchina65, 9 Lug 2017.

  1. zucchina65

    zucchina65 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti
    so che avere nel 2017 un note 2 è anacronistico e molti di voi mi diranno di buttarlo
    ma a dire tanto è stato utilizzato per un anno e 1/2
    OGGI il problema è che mi ha fatto sparire le foto fatte ieri - problema già capitato in passato - foto mai recuperate.
    Ho una sd samsung che ho provato anche a leggere tramite pc, ma le foto fatte no ci sono; ho anche opzionato rendi visibili file nascosti, ma niente
    e neppure nel cellulare
    ho eliminato tempo fa la sincronizzazione pcasa gooogle + e santissimi quindi non ci sono possibili copie
    il bello è che IERI miracolosamente dopo 7 gg senza connessione wifi (altro problema, ne parlerò poi) ha ripeso a connettersi alla mia wifi
    evidentemente o si stabilizza sulla connessione o memorizza le foto????
    due cose insieme no????

    mi scuso fin da ora, è che sono realmente imbestialita. sto leggendo dalle 6 di stamani le possibili cause e i possibili rimedi ma ognuno dice la sua e le cose più "banali" le ho provate tutte senza successo.

    e sono convinta (perchè l'ho già fatto) che se butto via tutto e lo riporto alle condizioni di fabbrica risolvo.
    quindi deve essere un conflitto con qualche app o sa il cielo...
    intanto allego foto con le info del cellulare

    Grazie
     

    Files Allegati:

  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai già provato a pulire la cache e i dati dell'applicazione Camera ?
    Ti consiglio di cambiare il titolo, da Regolamento (art 11) non sono ammessi titoli banali o che non rispecchino l'argomento di cui si vorrebbe trattare.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. zucchina65

    zucchina65 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Alla prima domanda la risposta è sì.:(

    per la seconda indicazione vedo subito di correggere.

    grazie
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non è che per caso hai installato qualche applicazione che effettua la manutenzione e la pulizia e l'hai settata in maniera automatica ?
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  5. zucchina65

    zucchina65 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    ho installato avast free ma non fa pulizia.
    e le foto cmq dovrebbe mantenerle.....
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova ad utilizzare un'app alternativa per la galleria, rendila predefinita e vedi se continua i problema
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  7. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao @zucchina65, hai risolto con il consiglio di Giulio?
     
  8. zucchina65

    zucchina65 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, per il momento ho risolto
    ma non so ne perché ne quanto durerà....
    Nel momento stesso in cui sono andata a vedere nuovi cellulari e ho comprato una nuova sd... tutto ha ripreso ad andare.
    Wi-fi perfetta, foto salvate.
    Ho ancora sigillata nello zaino la nuova sd e la tengo lì come deterrente
    Nel mio piccolo credo dipenda da qualche aggiornamento ma per ora incrocio le dita
    La cosa piuttosto strana è che se chiedo info su una foto mi dice che è in sd
    invece quando la collego al pc non c'è: si trova invece nel cellulare.
    Ma insisto: va bene così basta che mi salvi le foto e che quando trova una wifi ci si connetta.
     
  9. zucchina65

    zucchina65 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    ..:( come non detto...
    dopo qualche giorno di gloria... dinuovo lo stesso problema con la wifi
    quale aggiornamento può essere che lo manda in palla???????
     

    Files Allegati:

  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Disattiva la rete intelligente, e cancella anche Avast, gli antivirus sono tendenzialmente inutili sugli smartphone, e spesso sono anche la causa di bug sui propri terminali.
    Riavvia lo smartphone e controlla se la connessione WiFi funziona.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  11. zucchina65

    zucchina65 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    macchè
    tutto come sopra...
     
  12. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Strano, rete intelligente serve appunto ad andare sulla rete dati se ritiene che la rete Wi-Fi a cui sei connesso sia troppo lenta, quindi disattivandola avresti dovuto risolvere..
     
  13. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    A meno che il problema sia di natura hardware e non software. Prima di avere questi problemi hai aggiornato il telefono?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  14. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Potrebbe anche essere "semplicemente" un difetto hardware, come ha detto @Phil Stelar. In tal caso no c'è software che possa risolvere ovviamente, ma solo l'assistenza. Hai già fatto un Wipe cache partito da recovery?
     
  15. zucchina65

    zucchina65 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi mi sento meno sola con voi....
    cosa dire....
    nel corso degli ultimi mesi ho disabilitato gli aggiornamenti automatici varie volte per poi vedermeli comunque e magicamente segnalati!
    al che a volte cancello le notifiche, altre volta lo ignoro e lui e attacca quindi ad aggiornare
    come dico va a singhiozzo il "padellone" - leggi note II - e quando si ripiglia si autogestisce
    poi, per quanto riguarda il Wipe cache o_O.... ammetto l'ignoranza, non so cos'è.....:oops:

    una decina di gg fa, dopo l'ennesimo black out di wifi, sono andata, piuttosto imbestialita ma determinata, in un centro di assistenza: come l'omino ha ricevuto dalle mie mani il cellulare, mentre gli spiegavo quanto stava succedendo, ZAC!. tutto funzionava!!!!!. Come nuovo! Note ha trovato tutte le wifi dei clienti, quella del negozio e tutte quelle che gli passavano accanto
    e quindi il ragazzo al banco, oltre ad alterarsi con me dicendomi che se non vedeva il difetto non poteva risolverlo, mi ha gentilmente pregato di andarmene visto che tutto era perfetto.

    non so se ridere o piangere

    intanto ringrazio.
     
  16. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Mettendo di lato il problema delle foto, che a quanto pare al momento è risolto, non è che forse la mancanza di reti WiFi non è da attribuire al telefono ma alla scarsa potenza del segnale WiFi in casa tua? A te da questo problema solo a casa o anche fuori con altri WiFi?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  17. zucchina65

    zucchina65 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    magari fosse così
    ma per lavoro e vita in una settimana mi aggancio stabilmente ad almeno 5 wifi diverse (uffici, studio, case...)
    e quando non va... non va ovunque.
    quando poi si riprende si aggancia anche a quelle delle macchine di passaggio...
     
  18. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Io problema è che così è difficile, perché se va a momenti anche per quelli dell'assistenza il problema potrebbe "non esserci".
    Dato che stiamo parlando di uno smartphone fuori garanzia, perché non ti rivolgi ad un centro specializzato esterno all'assistenza e richiedi la sostituzione del modulo WiFi?
    Ovviamente parliamo di uno smartphone datato, quindi non so quanto convenga in termini di costi..

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  19. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ma giusto per sapere, perché non scarichi e installi gli aggiornamenti?

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
     
  20. zucchina65

    zucchina65 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Rieccomi!
    Rispondo a Matty22: poiché se lo riporto alle condizioni di fabbrica e piallo tutte le app funziona, quindi ho pensato che se lo lasciavo il più simile all'originale le cose sarebbero potute andare meglio.
    Mi sembra però che le 1 dellle 5 app installate da me (ATM milano, WA, waze, Ansa, angry words) o un agg delle sue lo abbia mandato in scema.
    Ormai sono 10 gg che non si collega più in wifi e la cosa si stà facendo irritante; se anche volessi fargli fare gli aggiornamenti sarebbe veramente difficile... Grazie wind! Grazie al mio bricco sulle montagne