Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Honor 8 in italiano.....

Discussione in 'Huawei Honor 8' iniziata da Traffic75, 25 Lug 2017.

  1. Traffic75

    Traffic75 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    2
    Buonasera a tutti sono nuovo di qui e vedendo che siete veramente una bella comunity mi sono iscritto a questo forum per chiedere un aiuto o informazioni per il mio honor 8 e rimanere sempre aggiornato.
    Il mio Honor 8 4gb 64rom modello FRD-AL10 quindi versione internazionale è internazionale fino ad un certo punto perché tutto lo store in hiapp le notizie e varie ed eventuali sono completamente in cinese...........
    Ora io sono riuscito a sbloccare il bootloader con il codice dato da huawei e il pacchetto Minimal ADB and Fastboot, ma ora non ci capisco piu nulla..........
    Vorrei rendere il telefono italiano al 100x100, esiste un modo per convertirlo????
    Ho letto che l'europeo dovrebbe essere un FRD-AL09 oppure AL19......
    Cè un anima pia che mi puo illuminare correttamente???
    Vi ringrazio anticipatamente TUTTI GRAZIE!!! anche solo per tutte le info che ho trovato in questo forum.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A kalel77 piace questo elemento.
  3. Traffic75

    Traffic75 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    2
    Grazie per la risposta tempestiva, nel frattempo ho provato ad installare twrp ho eseguito tutto alla lettera ma quando da home riavvio adb reeboot recovery il twrp non si avvia il telefono rimane fermo nella schermata boot dove dice che il telefono è slboccato ....... ma senza le frasi attendi 3 sec... ecc ecc .
    Non capisco dove sbaglio eppure eseguo tutto alla lettera.......
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quale TWRP hai installato ?
    Segui questa guida e installa l'ultima versione (twrp-3.1.1-1-frd.img nuova versione 26/06/2017)
     
  5. Traffic75

    Traffic75 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    2
    Ecco perché non va allora ........ avevo montato la 3.0.2.0 ovvero vecchia.......... posso ripetere l'installazione con questa che mi hai segnalato tu o potrebbe portare problemi ripetere l'installazione del TWRP???????
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Puoi installarla tranquillamente, l'importante è che in modalità fastboot Phone e FRP siano Unlock
     
  7. Traffic75

    Traffic75 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    2
    Perfetto ora funziona GRAZIE GRAZIE
    ora seguirò la guida che mi hai postato sopra per installare la versione FRD-L19 con questa dovrei avere il telefono in versione europa e quindi italiano puro.
    Questa versione potrà prendere aggiornamenti come se fosse l'originale o ha qualche limitazione??? anche sulle registrazioni ad esempio HIapp????
    la possibilita di ritornare al sistema che cè ora quello originale FRD-L10 cè???
    Grazie Giulio sei stato gentilissimo
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Una volta sbrandizzato devi installare il firmware, usa questa guida come riferimento.
    Il dispositivo sarà a tutti gli effetti un no brand e riceverà gli aggiornamenti come tutti gli altri qualora ce ne fossero.
    Per ritornare alla stessa versione devi eseguire la stessa guida ma utilizzando i file oeminfo (di cui ti dovrai fare un backup per sicurezza) che sono attualmente installati sul dispositivo.
    Prr il backup di questi, basta inserire una scheda SD, andare in TWRP > Backup e scegliere oeminfo, fare lo Swipe. Poi puoi seguire la guida, salvando magari il contenuto della scheda sul pc al sicuro
     
  9. Traffic75

    Traffic75 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    2
    Sempre più preciso grazie Giulio grazie, ma tu mi parli di sbrandizzare è un operazione che devo fare prima di installare il nuovo firmware.
    Ricordo in altri vecchi telefono che per sbrandizzare bisogna cambiare un seriale che lo identifica ........
    Potresti gentilmente spiegarmi meglio il passo sbrandizzare???
    Grazie
     
  10. Traffic75

    Traffic75 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    2
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per sbrandizzazione, o debranding si intende il processo di eliminazione del brand ovvero della provenienza originale di un dispositivo trasformandolo sempre nello stesso dispositivo ma con origine (paese o brand) diverso.
    Prima devi fare il debrabd, ovvero in questo caso, trasformare il dispositivo in un no brand C432 e poi devi installare il firmware no brand. Il tutto come ti èstato indicato precedentemente
     
  12. Traffic75

    Traffic75 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    2
    Perdonami Giulio sto effettuando il backup del sistema originale per un eventuale ripristino, tu mi avevi descritto "Prr il backup di questi, basta inserire una scheda SD, andare in TWRP > Backup e scegliere oeminfo, fare lo Swipe" ma quando vado in backup non mi chiede nessun oeminfo mi da solo delle caselle da fleggare tra cui sistem ecc ecc. ora sto facendo baqckup cosi come me lo indica il programma TWRP. è sbagliato?
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Procedi con tutto il sistema allora, se non hai la voce oeminfo
     
  14. Traffic75

    Traffic75 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    2
    Tutto perfetto installata la frd-l19 432b131 con marshmallow ora devo aggiornare con in il finder, ma volevo chiederti una curiosita il sistema ha riconosciuto da se e vorrebbe aggiornare il firm, cosa succederebbe se anziche usare il finder lo facessi aggiornare da solo??? Solo curiosita
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Succede che installi un firmware ufficiale, sicuro che funzioni al 100%.
    Tutti gli aggiornamenti fatti con l'Updater sono Ufficiali; quelli con Firmware Finder non sempre lo sono
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  16. Traffic75

    Traffic75 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    2
    Quali privilegi in piu oltre ad essere piu aggiornati ci possono essere usando quelli ota del firmware finder????
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Intanto i firmware da scegliere con Firmware Finder devono essere FullOTA-MF, poi devono essere in linea con il proprio dispositivo effettuando il controll dall'opzione Check Firmware Access. Poi non è detto che portino migliorie in quanto non essendo ufficiali, potrebbero essere delle versioni beta che il produttore ha caricato sui server ma ncora non ha autorizzato il rilascio.
    Tutto quello che si fa con tool o app lo si effettua sotto la propria responsabilità.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  18. Traffic75

    Traffic75 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    2
    Grazie sei veramente super esaudiente ti ringrazio per tutte le.specifiche tecniche e la tempestivita nel rispondere. Seguiro la versione originale offerta dal dispositivo per avere certezza di stabilita e sicurezza
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  19. Traffic75

    Traffic75 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    2
    Buongiorno
    Dopo diversi gg di perfetto funzionamento questa mattina presto mi invita a prendere un nuovo aggiornamento lo accetto e cado nella disgrazia del Loop della schermata azzurra
    Praticamente non si vuole piu riprendere tenta l'avvio ma poi niente riavvia in continuazione
    Mi fa arrivare nelle schermate di wipe factory e cache che anche con esse non risponde.
    Non so proprio come muovermi.....
    Un consiglio ...... o un aiuto :cold_sweat:
     
  20. Traffic75

    Traffic75 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    2
    help me:cry::cry::cry: