Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi dopo aggiornamento sistema operativo

Discussione in 'P9 PLUS' iniziata da Marilena Ciaravolo, 30 Lug 2017.

  1. Marilena Ciaravolo

    Marilena Ciaravolo Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho un Hawuei P 9 plus, da quando si è aggiornato sistema con android 7 Nougat ho riscontrato problemi di.condivisione video,.....mentre catica per condividere si interrompe e non.carica più, ho provato anche ad invoare su mail e mi dice errore IO...praticamente è come se non supportasse più video loro condivisioni...Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dopo l'aggiornamento hai fatto un wipe data factory reset ?
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. Marilena Ciaravolo

    Marilena Ciaravolo Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Scusa e che roba è?

    Spiegati meglio, nn sono poi cosi addentro ai termini tecnici
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Lug 2017
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    I doppi post sono vietati, te li ho uniti. Modifica il tuo se e' l' ultimo.
    Il factory reset non e' altro che il reset a fabbrica...la "formattazione" per ricominciare da zero. Dopo un Aggiornamento importante e sostanzioso come il cambio di release android e' caldamente consigliato per eliminare conflitti e problemi.
    Se decidi di provare a farlo fatti un backup dei tuoi dati(foto, musica, password etc etc)
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  5. Marilena Ciaravolo

    Marilena Ciaravolo Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    L'aggiornamento è stato automatico e solitamente non ho mai avuto problemi,. Il backup devo farlo passando dati su pc o stesso su cell ?
     
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    copi cio' che hai nel telefono sul pc e fai il reset. Fondamentale ricordarsi la password di googlw per settare nuovamente l' account al riavvio ed avere almeno il 30% di batteria
     
  7. Marilena Ciaravolo

    Marilena Ciaravolo Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie.....ma non c'è altro sistema?
     
  8. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    di solito capita con aggiornamenti su aggiornamenti senza mai resettare.....poi vedi te, non saprei che altro dire. Il problema e' nato dopo l' aggiornamento pero'.....
    Spostato pure il 3D in sezione corretta(p9 plus)

    EDIT:
    se ti fa piacere presentati in area presentazioni, frequentando la nostra community potrai trarne giovamento:thumb:
     
    A Matty22 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Puoi usare o la sua app nativa Backup inserendo una scheda SD oppure tramite HiSuite, il tool di casa Huawei.
    Poi spegni il dispositivo e premi insieme e per circa 10 secondi il tasto Volume Su + Power. Quando appare la schermata della recovery prima esegui "wipe data factory reset" e poi "wipe cache partition". Al termine riavvia da Reboot System Now e riconfigura tutto. Provalo se funziona e ripristina il backup alla stessa maniera che lo hai fatto e cioè se con l'app o con HiSuite. Se hai ancora problemi ti converrá ritornare al firmware precedente (downgrade)
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  10. Marilena Ciaravolo

    Marilena Ciaravolo Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie.....spero di risolvere, altrimenti tu ricontatto...
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che versione hai attualmente del firmware ?
    Lo trovi in Impostazioni > Info sul telefono > Numero di serie
     
  12. Marilena Ciaravolo

    Marilena Ciaravolo Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    VIE- L09C432B370
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ok, è un no brand.
    Quando effettui l'operazione di entrata in recovery mode (i passaggi da me descritti si effettuano tramite questa modalitá che va sotto questo nome), mi raccomando che il dispositivo sia staccato dal pc, altrimenti entrerai in un'altra modalità, eRecovery, che a te non serve
     
  14. Marilena Ciaravolo

    Marilena Ciaravolo Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Sotto nome di recovery mode?
     
  15. Marilena Ciaravolo

    Marilena Ciaravolo Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Sempre perché sono ignorante in materia.....utililuzzando app, mi fa backup di tutto pure fb WhatsApp ecc..oppure devo farlo su app?
     
  16. Marilena Ciaravolo

    Marilena Ciaravolo Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    X backup mi chiede se su memoria interna ...sd....oppure usb...cosa faccio?
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Facebook non ha bisogno di backup, al massimo per sicurezza ti fai il backup di Whatsapp su Google Drive dalle Impostazioni stesse di Whatsapp, oppure, ti copi la cartella Whatsapp sul pc prendendola dal dispositivo stesso collegato ad esso per poi ricopiarla a procedura ultimata per il suo ripristino
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Inserisci una scheda SD, altrimenti nella fase di reset sul dispositivo lo perdi
     
  19. Marilena Ciaravolo

    Marilena Ciaravolo Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2017
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Grazie sei stato molto esaustivo...spero solo di nn fare pastrocchi:)
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se colleghi il dispositivo al pc, assicurati di avere attivo in Opzioni Sviluppatore il debug usb. Se la voce non la trovi in Impostazioni, la devi attivare andando su Info sul dispositivo e cliccare 7 volte su Numero di serie, dopo torna in Impostazioni e troverai la voce. Quando colleghi il dispositivo abbassando la tendina troverai due voci File e Foto a seconda di quello che scegli ti si aprirà l'interfaccia della memoria del telefono sul pc