Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] Elephone P9000: problema con la funzione Hotspot

Discussione in 'Elephone' iniziata da Lucacimi, 31 Lug 2017.

  1. Lucacimi

    Lucacimi Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Salve, sono possessore di un elephone p9000, ho sempre utilizzato il terminale come router semplicemente arrivando il tasto hotspot. Da qualche tempo, quando accendo la funzione hotspot, la relativa icona si accende per qualche secondo per poi tornare a spegnersi , impedendomi difatto di utilizzare la funzione hotspot.
    Ho utilizzato la funzione per molto tempo fino ad ora connettendo pc e Smart TV regolarmente al terminale e sto riscontrando questo tipo di problema solo da qualche settimana. Non capisco se ho erroneamente variato qualche impostazione, installato qualche app che impedisce il funzionamento o se qualche virus si è insinuato nel terminale. Riesco ad arrivare la funzione solo dopo una decina di minuti insistendo e provando a cambiare l'impostazione "tieni attivo hotspot sempre /per 5 muniti /per 10 minuti. La versione Android del terminale è una 6.0, la versione firmware è Elephone_P9000_20170112

    Grazie
     
  2. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao,
    Hai provato un semplice cache partition da recovery? Il problema si è presentato dopo un aggiornamento in particolare oppure si è presentato da poco?
     
  3. Lucacimi

    Lucacimi Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Ho provato ad entrare in modalità recovery (con dispositivo spento tenuto premuti volume + e tasto accensione) ma non funziona, il telefono si avvia come si avvierebbe premendo il tasto accensione. Provando a premere simultaneamente volume - e tasto accensione entro in un menu dove posso solo fare dei test... Ho provato a cancellare manualmente la cache delle app, il problema rimane... Non so più che fare
     
  4. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    http://www.hardreset.info/devices/elephone/elephone-p9000/recovery-mode/
    Prova con questa guida ad entrare in recovery mode ;)

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  5. Lucacimi

    Lucacimi Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Grazie Matty22, ho provato ma niente... Il recovery mode non parte...

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  6. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Come? Se usi quella combinazione non ti entra in nulla avviandosi normalmente oppure entra in una qualche tipo di schermata?

    Inviato dal mio Galaxy utilizzando Tapatalk
     
  7. Lucacimi

    Lucacimi Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Proprio così, ho provato più volte, tenendo premuto il tasto volume + e tasto accensione il telefono si avvia normalmente... Ho provato volume - e tasto accensione entro in modalità factory mode (posso solo fare dei test)

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A Matty22 piace questo elemento.
  9. Lucacimi

    Lucacimi Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ti ho modificato il titolo. Se gentilmente la prossima volta date uno sguardo anche al Regolamento Generale, per non incappare in errori futuri. Grazie e buon proseguimento
     
  11. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ecco, come ha detto @Giulio75 potrebbe anche essere un bug di Marshamllow, prova con il firmware basato su Nougat;)

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  12. Lucacimi

    Lucacimi Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Grazie... Dovrò organizzarmi per aggiornare il firmware via pc... Avevo già provato qualche tempo fa (visto che l'aggiornamento OTA non funzionava) senza successo... Con Windows 10 il dispositivo non viene riconosciuto (ho caricato driver di ogni tipo), con Windows 7 mi connetto al dispositivo ma vedo solo la sd... Il che mi fa pensare che sarà un problema aggiornare la ram... Avete suggerimenti a riguardo?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per essere riconosciuto devi abilitare il debug usb nel dispositivo e soprattutto, su pc con sisemi operativi da Windows 7 64 bit in su è preferibile disabilitare il controllo della verifica dei driver non firmati, poi installare i driver e infine procedere con le varie operazioni
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  14. Lucacimi

    Lucacimi Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Abilitato debug, disabilitato controllo della verifica driver su pc.... Pare strano ma non funziona, comunque riprovo. Grazie

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  15. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Come ha detto @Giulio75 nei sistemi che vanno da XP in su è meglio disabilitare la firma dei driver poiché molte volte non sono firmati e quindi il computer non li riconosce anche se te li fa installare. Quando avari compiuto l'operazione qui sopra descritta non incontrerai più problemi;)


    Inviato da Tapatalk
     
  16. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ora che hai fatto prova a riscaricare i driver e vedi se funziona;)


    Inviato da Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  17. Lucacimi

    Lucacimi Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Appena riesco a ricavare un po' di tempo provo e faccio sapere il risultato... Per il momento grazie mille, siete stati molto gentili e disponibili!

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  18. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Nulla ;)
    È il nostro dovere. Felice di averti aiutato :)

    Inviato dal mio Galaxy utilizzando Tapatalk