Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G4/H815][PROCEDURA UFFICIALE LG] - Sblocco del Bootloader

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da Killua96, 25 Feb 2016.

  1. SlimzD

    SlimzD Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2015
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    69
    Hai flaggato oem unlock?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  2. Sgammy1996-

    Sgammy1996- Worker Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2017
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    2
    ragazzi scusate, sono riuscito a risolvere il problema della rom e sono ritornato alla v20 se sblocco il bootloader perdo la garanzia?
     
  3. Sgammy1996-

    Sgammy1996- Worker Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2017
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    2
    no slimdz sono riuscito a trovare un kdz mi ha fatto fare il flash con lg up,sapresti consigliarmi una rom stock v20 che magari ha una buona stabilità e durata della batteria?
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Perdi la garanzia del primo anno presso il produttore, mentre per legge rimane intatta la garanzia legale presso il venditore. In ogni caso se non ne hai bisogno ti consiglio di non sbloccarlo.
    La miglior rom stock su Marshmallow al momento è la Imperium, ma aspetta una conferma da slim che ne sa sicuramente più di me =)

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  5. Sgammy1996-

    Sgammy1996- Worker Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2017
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    2
    il problema è che il venditore del mio telefono ha chiuso quasi un mese fà e quindi mi sà che resto senza garanzia :/ la rom imperium è stock? perchè mi consigli di non sbloccarlo?
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La Imperium è stock, e ti consiglio di non sbloccarlo per la garanzia ma soprattutto per non incorrere in brick dovuti ad errori visto che nel nostro sempre è possibile risolverli senza passare dall'assistenza. Se sei esperto di Modding, o comunque hai sempre effettuato questo tipo di procedure ok, ma se non è così lo sconsiglio.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  7. Sgammy1996-

    Sgammy1996- Worker Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2017
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    2
    ma se il primo anno è del produttore e il secondo del venditore e il mio telefono ha più di un anno non l'ho persa lo stesso? esperto di modding no però tempo fà quando avevo il galaxy s2 ero uno smanettone xD. Ma sbloccarlo che vantaggi ha?
     
  8. SlimzD

    SlimzD Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2015
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    69
    Allora, per quanto riguarda la garanzia come diceva Killua in qualche post precedente, se lo hai acquistato prima del 1 aprile 2016 sei a posto almeno per quanto riguarda il bootloop, ovviamente se hai intenzione di modificare il tuo device.
    Se sblocchi il BL hai il vantaggio di avere dietro la TWRP con tutti i suoi benefici (backup totali, installazione di mod, kernel e rom) e soprattutto hai buona possibilitá di rimediare ad un sacco di cavolate causate da modding errato.
    Rom ce ne sono a volontá, le uniche che ho testato sono la Genisys e la Imperium.
    La Genisys é un'ottima rom stock molto personalizzabile, la durata della batteria é ottima grazie soprattutto all'underclock che ha di serie..ricordo di averla installata quando avevo solo il root e il bl bloccato ma era basata solo su lollipop, esiste comunque una versione MM per chi ha il bl sbloccato.
    La Imperium é la rom che ho da piú tempo in assoluto, ottima davvero sia nei consumi (l'Imperium kernel é fenomenale) che nella velocitá complessiva..non la cambierei per nulla al mondo!
    Sono peró fermo alla versione 5, adesso é arrivata se non sbaglio alla 12 o 13 (edit v14) ma personalmente aggiorneró solo se slim80 la porterá a Nougat.
    Boh la scelta é tua, io onestamente non ci ho pensato due volte, mi interessava stabilitá, velocitá e durata della batteria e sono tutte cose che ho trovato..
    Poi io ho preso anche in considerazione il root e tutti i benefici che esso comporta (Greenify, soluzione all'effetto ghost, personalizzazione con g4 tweaksbox ecc..).
    Peró una cosa deve essere chiara, devi sapere quello che fai e non devono esserci intralci o intoppi di nessun genere..io prima di sbloccare il BL ho preso informazioni per una settimana piena, devi essere sicuro che tutti i passaggi ti siano chiari se no fai piú danno che altro..

    Spero di aver risposto in maniera esaustiva



    'Azzo che papiro =)


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Io mica lo sapevo che aveva più di un anno, in ogni caso fai come vuoi, è una tua scelta dopotutto.
    Per quanto riguarda i vantaggi sono i soliti, dalle migliori performance, più opzioni di personalizzazioni ecc...

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  10. Sgammy1996-

    Sgammy1996- Worker Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2017
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    2
    si, grazie mille sei stato chiarissimo e gentilissimo,comunque anch'io cerco stabilità, velocità e sopratutto durata della batteria, il problema principale è 1.. se installo questa rom e il mio telefono ha problemi la garanzia viene annullata? e soprattutto posso abilitare i permessi di root senza sbloccare i bl e perdere la garanzia? ps il mio telefono è stato acquistato il 6 aprile 2016 su stk
     
  11. Sgammy1996-

    Sgammy1996- Worker Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2017
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    2
    killua96 mi è rimasto un dubbio: se il venditore ha chiuso, la garanzia del sencondo anno l'ho persa comunque?
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quello non lo so, anche perché a quanto so il sito degli stockisti è stato solo oscurato e non è possibile fare acquisti, non so se hanno chiuso completamente.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  13. Sgammy1996-

    Sgammy1996- Worker Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2017
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    2
    ah io pensavo che avesse chiuso.. comunque grazie ancora. Adesso è rimasto un altro problema la rom v20o-opt5-si che ho installato per correggere quel problema adesso non vuole farmi installare lp 5.1 con lg up, connetto il telefono, seleziono il modello e lg up mi dice: you have to select a known model,please.. secondo voi cosa faccio?
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Provato ad usare Uppercut? Lo trovi Qui, basta avviarlo e ti apre lui LGUp, tieni presente che potrebbe essere segnalato dall'antivirus quindi disabilitalo per il tempo dell'operazione ;)
     
  15. Sgammy1996-

    Sgammy1996- Worker Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2017
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    2
    stesso problema :/ che faccio?
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La rom che hai usato per ripristinare il telefono sei sicuro fosse per l'H815?
     
  17. Sgammy1996-

    Sgammy1996- Worker Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2017
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    2
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Puoi postare uno screenshot di LGUp?
     
  19. Sgammy1996-

    Sgammy1996- Worker Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2017
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    2
    comunque con questa rom sto riscontrando troppi problemi, tipo un battery drain assurdo ricezione gsm penosa e il 4g che non funziona bene devo toglierla subito
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ripeto, riesci a postare uno screnshot di lgup?
    Se vuoi risolvere subito sblocca il bootloader e flasha una rom, detto fatto, ti sarai liberato della rom problematica in un batter d'occhio =)

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid