Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G4/H815] Fix Temporaneo Bootloop Hardware (ILAPO)

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da Killua96, 1 Lug 2016.

  1. Gorgia

    Gorgia Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2016
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    2
    Scrivo la mia esperienza affinchè altri con il mio stesso problema possano averne utilità.

    Io avevo un LG G4 H815 aggiornato ad android marshmallow, per cui la guida non andava a buon fine perchè poi riportava l'errore " ... error code = 0 x 2000 tot is not for m os recovery ..."

    Cercando nei forum di altri paesi ho visto che ci sono state revisioni della guida. Io ho trovato e usato la rev 7, ma dopo aver eseguito la guida ho trovato anche una rev 8; in basso trovate il link.

    In particolare per chi come me ha aggiornato ad android marshmallow, i file corretti sono contenuti in questo pachetto.

    Questi consentono di avviare l'LG G4 bloccando il big core anche per chi ha marshmallow.

    Dentro c'è un file di powerpoint che contiene la guida con tanto di immagini.

    Nel mio caso, pur avendo scelto il file.tot appropriato per il mio dispositivo si è generato il seguente errore: "Error code = 0x2000, Secure Device, but unsecure image"

    Leggendo sui forum ho capito che questo errore si può raggirare usando, per LG 815 il file .tot del H815P che si trova sempre incluso nel pacchetto.

    Quindi qualora vi dovesse capotare con LG H815 questo errore, provate ad usare il file .tot del H815P.

    Fatto questo il telefono si è accesso, e seppure sia sensibilmente meno potente e veloce, così sono riuscito a salvarmi le immagini, le conversazioni, la rubrica e tutto quello che volevo.

    EDIT

    c'è anche la rev 8, il pachetto è questo
     
    Ultima modifica: 26 Giu 2017
    A Killua96 piace questo elemento.
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Grazie mille per la condivisione, appena ho tempo provvederò ad aggiornare la guida =)

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  3. alby461

    alby461 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Io mi trovo in una situazione un pò particolare.
    Ho avuto occasione di provare un telefono di un amico, dunque ho lasciato il mio G4 nel cassetto per più di un mese, l'ho acceso giusto una settimana fa e non l'ho più spento. Ieri l'ho ripreso in mano e ovviamente era allo 0% di batteria. Attaccandolo al caricabatterie, il telefono si carica fino al 3%, poi si accende, supera la schermata del logo con sotto scritto ''Android'', fà la solita animazione della L rossa che si rimpicciolisce e poi resta fermo nella schermata LG Life's Good, con il LED lampeggiante di blu.

    Se non sbaglio, il bootloop si presenta in un altro modo, continuando a reebotare il telefono ma nella schermata con la scritta bianca Android. Il mio telefono va in loop dopo tale schermata e soprattutto non si riavvia, ma resta in boot finchè si scarica allo 0%.

    Premetto che avevo sbloccato il bootloader ed avevo installato la Imperium Rom di Marshmallow. Come mi devo comportare?
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Lascialo in carica per 1 oretta, dopodiché prova ad avviare il telefono in twrp tramite combinazione, se si avvia non è in bootloop hardware altrimenti lo è e le soluzioni temporanee sono quelle riportate nel primo post

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  5. alby461

    alby461 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ora provo come suggerito da te. Comunque già ieri sera ho provato a lasciarlo in carica, ad occhio credo per una buona mezz'ora: il telefono restava su quella schermata (come già detto senza riavviarsi) e soprattutto diventava sempre più caldo, toccandolo dopo mezz'ora era quasi bollente
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Eventualmente rimuovi la batteria, per spegnere completamente il telefono, e da spento collegalo all'alimentatore, dovrebbe esserci SOLO la schermata in cui mostra l'indicatore della batteria
     
  7. alby461

    alby461 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Quindi lo lascio attaccato senza batteria per un pò di tempo?
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No la batteria dopo averla rimossa devi rimetterla
     
  9. alby461

    alby461 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Niente da fare, si pianta sempre lì, devo seguire la tua guida. Per evitare di fare un wipe data, dal momento che sono sulla Imperium Rom, posso flashare un qualsiasi firmware Marshmallow?
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Certamente ;)
     
    A alby461 piace questo elemento.
  11. TJFX

    TJFX Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    3
    Ciao, mi sono iscritto principalmente per ringraziare l'autore della guida.
    Vittima anche io di bootloop su G4 (Lollypop 5.1 FW 10d) , sono riuscito a resuscitare il telefono e recuperare i dati. Scadendo la garanzia a dicembre, ed essendo in procinto di partire per le vacanze, ho deciso di portare il telefono con me e mandarlo in assistenza a settembre. Prima di fare ciò vorrei rimettere il firmware ufficiale (ho scaricato l'ufficiale 10d TM3 come quello che avevo prima), ma non vorrei aggiornare a MM. Mi basta mettere solo il FW. Come mi consigliate di procedere? Non sono molto esperto. Grazie!
    Ciao
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Basta che installi il firmware Lollipop che hai scaricato con LGup con un'installazione pulita il problema è che l'installazione del firmware sovrascriverà ogni modifica fatta, incluso il Fix temporaneo della guida che quindi dovrai ripetere.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  13. TJFX

    TJFX Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    3
    Il telefono deve tornare in bootloop per la sostituzione in garanzia, quindi ok tornare all'origine. Ovviamente eseguiró tale operazione al momento di inviarlo. Quale voce dovró spuntare su LGUP? Refurbish o update o cos'altro?
    Grazie
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Refurbish
     
  15. TJFX

    TJFX Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    3
    Grazie!

    Mi occorre qualche ulteriore chiarimento. Il firmware modificato occupa circa 4MB. Per ripristinare quello ufficiale occorre realmente caricare 1,7GB?
    Io l'ho reperito qui: https://lg-firmwares.com/lg-h815-firmwares/ posso considerarlo affidabile?
    Ho letto che durante l'aggiornamento il telefono dovrà riavviarsi un paio di volte. Avverrà sempre in download mode? Essendo il mio affetto da bootloop, si rischia che l'aggiornamento rimanga metà? mi riconosceranno il problema in garanzia?
     
    Ultima modifica: 2 Ago 2017
  16. pirpa

    pirpa Baby Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, mi sono letto tutta la guida, ho un G4 H815 che da stamattina ha iniziato a dare problemi di bootloop. Il fatto è che non riesco ad accedere alla modalità download e quindi non viene risonosciuto la LGUP.
    Adesso a volte non si accende e a volte rimane nella schermata iniziale di LG.... consigli?
    Grazie.
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se non rimane acceso non c'è nulla che si possa fare oltre a portarlo in assistenza, ed è strano perché il bootloop è tutt'altra cosa.
    Se invece rimane acceso basta che rimuovi la batteria, la rimetti, colleghi il cavo usb al telefono tieni premuto vol+ e mentre lo tieni premuto lo colleghi al PC

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  18. pirpa

    pirpa Baby Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Praticamente quando vado ad accenderlo dopo aver tolto/messo la batteria parte la schermata LG powere by android... poi si pegne il display e non riparte più.
    Devo ri togliere la batteria.
    Anche il download mode, quando avvio LGUP non mi trova il tel connesso alla com e comunque dopo poco si rispegne il display...
    Penso l'assistenza sia l'unica....
    Il tel è in garanzia fino a dicembre!
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Purtroppo sì, l'unica possibilità è l'assistenza

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  20. pirpa

    pirpa Baby Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Comunque ho provato a metterlo in freezer per qualche minuto come fatto in alcuni tutorial e si è avviato... quindi penso sia quel problema del difetto di surriscaldamento..