Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi con Gps

Discussione in 'Sony Xperia Z5 Compact' iniziata da fabius910, 3 Ago 2017.

  1. fabius910

    fabius910 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mar 2011
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti,
    un pò di tempo fa ho utilizzato google maps come navigatore, ma dopo circa mezz'ora il gps ha deciso di impazzire (già in autostrada) cominciando a dirmi "ricerca gps in corso" sullo schermo e continuando a dire a voce "segnale gps interrotto", lasciandomi praticamente a piedi tutta la sera... Dopo un pò riagganciava il segnale per qualche secondo per poi andare di nuovo in palla... Ho pensato fosse un problema di connessione dati così per curiosità l'ho testato su un altro percorso, scaricando anche il percorso offline per capire se fosse quello il problema ma la cosa non si è risolta... Questo me lo faceva sia con Android 6 che con Android 7 (quando ho aggiornato ho provato a rifare un ripristino dei dati di fabbrica senza ripristinare alcun backup ma reinstallando le app a mano sperando che il problema si risolvesse ma nulla).. Cosa mi consigliate di provare? Volevo capire se devo mandarlo in garanzia, il telefono ha appena un anno di vita... Il problema può essere dovuto all'operatore telefonico? Stavo valutando anche di cambiarlo se potrebbe essere quella la causa. Grazie
     
  2. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    L'operatore telefonico non c'entra nulla. Se te lo fa anche dopo i vari ripristini è evidentemente un difetto hardware, e in questo caso devi subito mandarlo in assistenza.

    Inviato dal mio Galaxy utilizzando Tapatalk
     
  3. fabius910

    fabius910 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mar 2011
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta! Quello che ho provato è stato il ripristino dei dati di fabbrica... Quello che non ho fatto è stata la riparazione del software da Xperia companion... Pensi che questo possa risolvere il problema? Oppure è sicuramente un problema hardware? Grazie ancora per la risposta
     
  4. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Bah, potresti provare giusto per avere una conferma, ma a quanto mi hai detto ad inizio post non sembra proprio un problema di tipo software... io sinceramente ti consiglierei direttamente l'assistenza, ma se vuoi provare con l'app che hai citato prima farlo pure ;)

    Inviato dal mio Galaxy utilizzando Tapatalk
     
  5. vrino

    vrino Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    331
    "Mi Piace":
    309
    Prova GPS Helper

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk