Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[TOOL] [TOOL UNROOT]unSU Script zip: rimuovere il root con facilità

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da Giulio75, 4 Ago 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Grazie all'utente Recognized Developer/Recognized Contributor @osm0sis di XDA che ha creato un semplice file .zip con l'uninstaller di SuperSU che può essere flashato tramite TWRP potremo rimuovere completamente SuperSU dal dispositivo

    In origine questo piccolo script flashabile da TWRP era stato creato per rimuovere in tuta facilità vecchie versioni di SuperSU che modificavano il sistema.
    Col passare del tempo e la richiesta sempre più frequente da parte degli sviluppatori di ROM custom si è sentita l'esigenza di espandere il lavoro dello sript ai nuovi metodi di root SuperSU Systemless e phh's Superuser.

    ATTENZIONE  

    Nè io nè il Forum di TuttoAndroid siamo responsabili in caso di procurato danno al vostro dispositivo. Seguite questa guida a vostro rischio.



    Il suo utilizzo è molto semplice:

    1. Scaricare il file UPDATE-unSU.zip e trasferirlo nella memoria interna o su una scheda SD (quest'ultima inserirla nel dispositivo)

    2. Avviare il dispositivo in modalità TWRP.

    3. Da Install scegliete il percorso dove avete salvato il file, selezionatelo e fate lo swipe per l'installazione

    4. Effettuate Wipe cahce e dalvik

    5. Riavviate.

    Disinstallazione supportata:
    • SuperSU System
    • SuperSU Systemless
    • Koush's SuperUser
    • phh's Superuser
    • ROM su binaries

    Note finali:

    Per rimuovere completamente tutte le tracce del root, in alcuni casi si renderà necessario successivamente flashare un boot.img diverso, probabilmente quello predefinito fornito con la ROM, che va estratto dalla ROM e flashato con la funzionalità "Flash Image" di TWRP.

    UPDATE-unSU-signed.zip

    Link alla guida ufficiale
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gen 2018
    A Marty27 piace questo elemento.
  2. BobbyGio

    BobbyGio Worker Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    4
    Per flashare il file UPDATE-unSU-signed.zip c'è bisogno di avere ancora il root con superSU oppure prima bisogna togliere il root dall'applicazione e poi flashare il file?

    Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Questo file toglie il root perciò credo che dovrebbe esserci sul dispositivo altrimenti che toglie ? Non credi ?
     
  4. BobbyGio

    BobbyGio Worker Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    4
    va bene

    Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
     
  5. BobbyGio

    BobbyGio Worker Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    4
    fatto, ora andando sull'applicazione di SuperSU mi dice che non è stato trovato il root. Quindi vuol dire che ora ho tolto completamente ogni traccia di root e file che modificano il sistema?

    Devo anche cancellare i file zip di SuperSu e il file appena scaricato o è irrilevante la cosa?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si vuol dire che non c'è più traccia del root.
    I file zip sono file fisici, come potrebbero essere i file multimediali, quindi cancellarli non crea nessun problema, anzi fai spazio
    Utilizza Root Checker per controllare meglio
     
  7. BobbyGio

    BobbyGio Worker Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    4
    Sì infatti root checker mi dice che il root non è installato propriamente

    Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    o
    ok vuol dire che è stato eliminato