Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Non riconosce SIM

Discussione in 'Samsung Galaxy A3' iniziata da Cocca, 5 Ago 2017.

  1. Cocca

    Cocca Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao
    Sono in Grecia e dopo il primo giorno di utilizzo regolare del telefono improvvisamente sul display è venuto l'avviso "nessuna scheda Sim. Solo chiamate di emergenza " . Preciso che non ho in alcun modo rimosso la sim dal cellulare e tale messaggio è apparso mentre il cellulare era acceso. Ora posso solo usare il dispositivo grazie a reti wi fi ma non posso effettuare chiamate.
    Grazie
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Controlla che tu abbia il roaming attivo nelle impostazioni del tuo smartphone, e che il tuo operatore permetta di ricevere e inviare in paesi non italiani e non lo abbia bloccato.
    Mi è capitato lo stesso con TIM mentre ero in Svizzera, perché la TIM aveva bloccato sulla SIM il servizio fuori dai confini italiani.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. Cocca

    Cocca Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la velocità della risposta.
    Il roaming l'ho attivato proprio prima di partire e ora non riesco più a fare nulla perché mi dice che prima di accedere alle reti devo inserire una simile (purtroppo).
    Ho chiamato alla TIM per verificare e mi hanno detto che la carta sim risulta attiva. Tutto regolare da parte loro.
    Vi viene in mente qualche altra cosa che posso fare? L'unica cosa che ho fatto è che avevo lasciato il cellulare dentro la borsa esposta al sole per un oretta....può influire?
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Al massimo avrebbe influito sulla batteria il calore, ma non penso sul modem.
    Ti trovi sola in Grecia? Prova ad inserire una SIM diversa dalla tua, almeno per capire se il problema è della SIM o del telefono.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  5. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Potrebbe essere un problema del telefono come della SIM che non fa bene contato oppure potrebbe essere difettosa, prova con un'altra SIM, anche dello stesso operatore:)
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma alla TIM hai detto anche che stai in uno Stato estero, fuori dai confini italiani ?