Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Bloccato nel fastboot mode

Discussione in 'LG G2' iniziata da Dante87, 5 Ago 2017.

  1. Dante87

    Dante87 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    buonasera a tutti,
    mi spiace molto dovermi presentare in questo modo ma ho passato tutta la giornata e cercare di risolvere il problema leggendo qua e là ma senza successo alcuno.
    Ho un Lg g2 d802 rootato e che volevo aggiornare ad un firmware più recente del vecchio 4.4.2, purtroppo però quasi al completamento dell'installazione del firmware si è bloccato ed è andato in fastboot dal quale non posso più uscire in nessun modo. Ho seguito le procedure dell'adb e fastboot, ma niente, non mi fa nemmeno hardresettare.
    Chiedo umilmente aiuto per risolvere questo problema od un consiglio nel caso debba mettermi il cuore in pace
    cordiali saluti, grazie
    dante
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    I comandi fastboot che risultato danno esattamente? Se è impossibile eseguire anche i più semplici fastboot flash o fastboot erase c'è solo una cosa che puoi fare, seguire il metodo 7 di questa guida: https://www.tuttoandroid.net/forum/threads/fix-brick-no-recovery-mode-no-download-mode.37272/
    Se collegandolo al PC ti si aprono diverse partizioni segui invece il metodo 5, in caso di problemi scrivi qui o in quel thread ;)
     
  3. Dante87

    Dante87 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    grazie per la pronta risposta, i comandi fastboot non concludono, nel senso che non vanno su "okay", clicco invio e ottengo solo tre puntini di sospensione.
    aggiungo anche che nel device manager non mi rileva nemmeno il dispositivo e non posso spegnere il tel
    in ogni caso ora mi leggo quella guida al punto sette per bene anche se a prima vista sembra lunga e impegnativa :/
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    È lunga ed impegnativa ma è una procedura che sistema quasi tutti i problemi software =)
    Buona fortuna!

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  5. Dante87

    Dante87 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    eccomi di nuovo, non riesco a rimuovere la placca dei pulsanti del lg, come dice nella guida, a parte il fatto di essere incollati, non capisco come staccare il metallo, cè un modo particolare? e poi una volta che ci sarò riuscito, come si manda in corto il silverdots del connettore? per poter mandare il telefono nella schermata nera del qhsusb mode?
     
  6. Dante87

    Dante87 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    sono riuscito, ma il pc non me lo rileva come QHSUSB_BULK, bensì solo in port come Qualcomm HS-USB
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prova a seguire la procedura comunque per vedere se riesci a flasharlo.
    Nel frattempo sei sicuro di aver cortocircuitato i pin corretti?

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  8. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Ciao
    Prima della cortocircuitazione hai rimosso anche i cavi flex della batteria?
    Il cortocircuito va'fatto solo in un punto preciso sennò non prende e non ti esce il messaggio specifico

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A Killua96 piace questo elemento.