Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] Problema nella rilevazione della SIM

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da Adriemi, 6 Ago 2017.

  1. Adriemi

    Adriemi Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve il mio ragazzo ha un problema nel suo Cell,ha un Samsung Galaxy S4 e gli dice adesso in continuazione sim non rilevata e si deve riavviare prima glielo faceva raramente adesso più spesso, è capitato a qualcuno? Cosa si può fare non capiamo il motivo?
     
  2. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao, ha provato a pulire al SIM? Ha toglierla e rimetterla? Ha provato con un'altra SIM a vedere se il problema si presenta?

    Inviato dal mio Galaxy utilizzando Tapatalk
     
  3. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    PS: Hai sbagliato sezione. Per questa volta ti sposto io il thread, la prossima volta fai più attenzione ;)Per quanto riguarda il titolo è troppo generico, bisogna scrivere nel titolo il problema in modo che chiunque veda il titolo capisca subito qual'è in problema...

    Inviato dal mio Galaxy utilizzando Tapatalk
     
    A Adriemi piace questo elemento.
  4. Adriemi

    Adriemi Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Si l'ho faceva anche quando lo usavo con la mia scheda stesso problema però raramente è iniziato così poi ha messo la sua ed ha iniziato con questo problema ma molto dopo e adesso molto spesso neanche il tempo di riavviare che gli da di nuovo sim non rilevata.
     
  5. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Allora è chiaramente un problema hardware, visito che rileva la SIM a momenti, diciamo... Pur troppo in questo caso solo l'assistenza può risolvere:(
     
  6. Adriemi

    Adriemi Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Avevo letto un post del 2016 dove c'era lo stesso problema però non ci ho capito granchè sui passaggi da fare..si parlava di flashare qualcosa del genere forse sbaglio io
     
  7. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Non credo proprio che c'entri con il tuo problema;) Secondo me è così, visito che i sintomi sono riconducibili solo ad un problema di tipo hardware...
     
  8. Adriemi

    Adriemi Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Però non riesco proprio a capirlo questo problema ha sempre funzionato con questa scheda da molto tempo...
     
  9. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Capisco, ma comunque in precedenza riscontravi un problema del genere... E adesso il componente ha smesso di funzionare, poteva succedere in qualunque momento, quello che hai riscontrato in precedenza era un campanello d'allarme... :(

    Inviato dal mio Galaxy utilizzando Tapatalk
     
  10. Adriemi

    Adriemi Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Capisco !! Quindi se farei un ripristino al firmware non serverebbe a niente peggiorerei solo le cose!?
     
  11. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Puoi provare a ripristinare il telefono e reinstallare il firmware tramite Smart Switch (suite per PC e Mac ufficiale di Samsung per backup, ripristino del telefono (con conseguente reinstallazione del software) e ripristino del backup)

    Inviato dal mio Galaxy utilizzando Tapatalk
     
  12. Adriemi

    Adriemi Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Mi puo dire cortesemente i passaggi da fare?
     
  13. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ultima modifica: 6 Ago 2017
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prendi spunto da QUI