Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Permessi lettura/scrittura bloccati memoria interna Galaxy S5

Discussione in 'Samsung Galaxy S5' iniziata da Nicola Sglavo, 9 Ago 2017.

  1. Nicola Sglavo

    Nicola Sglavo Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno, è da qualche giorno che sto riscontrando un fastidiosissimo problema e, dopo aver cercato ampiamente una soluzione senza trovarla, ho deciso di scrivere qui. Mi sono accorto del problema in oggetto quando, provando a scaricare un semplice file dal browser(sia stock sia alternativi, sia da WiFi sia da rete mobile), il download falliva senza nemmeno iniziare. Si è rafforzata l'ipotesi che il problema stia nei permessi di lettura e scrittura della memoria interna quando, provando a caricare una foto dalla galleria su facebook, instagram, whatsapp o qualsiasi altro social, tutte le foto e i video salvati sulla memoria interna non vengono visualizzati, ma al loro posto vi sono delle icone che rappresentano dei file immagine danneggiati(sceen allegato) cosa che non accade invece per quelli presenti sulla micro sd. Invece se carico una foto sulla micro sd questa viene correttamente visualizzata dalle applicazioni esterne. Infatti ad oggi il solo modo di trasferire un file al mio S5 è tramite la micro sd, qualsiasi tentativo di download e upload fallisce. Preciso che per tutte queste applicazioni e altre, l'accesso alla memoria è correttamente autorizzato nelle impostazioni. Vorrei riuscire a risolvere il problema senza tentare un wipe data. Vi ringrazio anticipatamente.
     

    Files Allegati:

  2. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao, il problema si è presentato dopo un qualcosa di particolare o improvvisamente?
    Hai provato a fare da recovery un wipe cache partition? (Non perdi nessun dato, e molte risolve problemi comuni)

    Inviato dal mio Galaxy utilizzando Tapatalk
     
  3. Nicola Sglavo

    Nicola Sglavo Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, grazie per la risposta. Ho provato a fare un wipe cache partition ma non ho risolto niente. Il problema credo si sia presentato improvvisamente dato che non ho notato particolari eventi prima.
     
  4. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Nulla ;)
    Ok, allora direi che potresti fare un backup dei dati e provare a fare un wipe data factory reset e vedere se riesci a risolvere il problema ;)

    Inviato dal mio Galaxy utilizzando Tapatalk