Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

installare rom cucinata Samsungs6

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S6 Edge' iniziata da Ama, 9 Ago 2017.

  1. Ama

    Ama Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2017
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    3
    Buongiorno a tutti io possiedo un galaxy s6 edge e ora vorrei installare una rom alternativa . Mi è venuto questo interesse dopo che ho letto un po di post in giro per la rete.
    Ora vorrei chiedere una mano hai più esperti. Ho scaricato Odin, ho installato Samsung Kies ( per i driver) ma ora non so più come procedere nel senso che non sono sicurissimo delle rom che devo installare sul mio Smart Phone ...:(
    devo assolutamente installare una rom che ha le 3 sigle ap Cp csc ugali a quelle del mio smartphone esatto ?
    potete darmi una mano per favore ?
    Grazie in anticipo
     
  2. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ti ho spostato nella sezione giusta, SAMSUNG/SAMSUNG S6 EDGE/MODDING....

    Per il sostegno ti lascio agli esperti di sezione....
     
    A kalel77 e Ama piace questo messaggio.
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Per le rom cucinate devi solo guardare il modello del tuo Galaxy e di non fare downgrade di Android

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  4. Ama

    Ama Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2017
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    3
    Grazie ...ma potresti spiegarti meglio non sono molto esperto del settore...
    so che devo guardare il modello del mio Smartphone ma dove posso trovare le rom ? qualche sito ?
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  6. Ama

    Ama Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2017
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    3
    Vi ringrazio molto per i consigli però io continuo a trovare delle guide su internet che però non riesco a seguire mi spiego meglio : io ancora ad oggi non ho mai modificato il mio telefono quindi tra virgolette è vergine :) quindi mi trovo proprio ad effettuare i primi passi io ora voglio capire : ma così si ottengono i permessi di root??? La rom quindi a lavoro finito (è nuova)?? Nel senso che ho sbloccato al 100% il mio telefono? attacco il mio telefono al computer e lo metto in modalità di recovery con il tasto VOLUME GIÙ home e power, apro odin e seguo la guida e dovrei effettuare tutto correttamente esatto? E per trovare una rom adatta al 100% al mio telefono devo inserire questi dati?
    Screenshot_20170809-125533.png
    Ho Android 7.0
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Quello che devi fare ora è mettete l'utlima versione della twrp, flashare supersu per ottenere il root (quest o passaggio lo fai direttamente da twrp), backup se ti servono e poi cambi rom

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  8. Ama

    Ama Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2017
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    3
    Buonasera a tutti oggi ci ho provato almeno una decina di volte a eseguire questa operazione però quando connetto il telefono al computer normalmente diciamo si collega mentre quando metto il telefono in modalità download nella schermata blu VOLUME GIÙ power e home a questo punto il pc non rileva più il telefono e mi esce l'icona dicendo di installare i driver get source... e però anche se faccio avanti per trovarli su internet non li trova come posso fare a questo punto? Grazie mille per l'aiuto
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prova ad installare smartswitch, ormai kies non si usa più
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  10. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Come ha detto @simoscorpion per i driver non devi usare Kies, poiché non compatibile con il tuo terminale, oltre ad essere vecchio, ma devi usare Smart Switch, più recente e compatibile con il tuo terminale ;)
     
  11. Ama

    Ama Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2017
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    3
    A grazie provo e aggiorno la mia situazione :)
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  12. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Nulla ;) va bene :)

    Inviato dal mio Galaxy utilizzando Tapatalk
     
  13. Ama

    Ama Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2017
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    3
    Buongiorno a tutti ieri sono riuscito ad ottenere i permessi di root del mio galaxy s6 edge
    :) oggi se riesco provo ad installare una room :)
     
  14. Ama

    Ama Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2017
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    3
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai usato l'ultima versione di magisk? stabile 13.3 o beta 13.5 ?
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  16. Ama

    Ama Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2017
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    3
    Ma guarda io ho eseguito il passaggio numero 1... ho scaricato tutto il pacchetto poi lo scompattate in una cartella ho collegato il telefono in modalità di download ho messo il file cf auto root su ap(odin) ed infine ho schiacciato start. Quando ha finito il suo lavoro ho staccato il telefono l'ho riavviato ed è uscita la schermata nera con delle scritte bianche penso che si stavano installando alcuni file finito quello il telefono si è riavviato ed era tutto ok l'autoroot era eseguito... però stamattina ho guardato male rotto. Non c'è più non riesco a capire il perché... :(
     
    Ultima modifica: 18 Ago 2017
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La guida da te citata parla del modello SM-G920F che è il Galaxy S6 normale non l'Edge.

    EDIT:
    Per il modello SM-G925F il file CF-Root è questo

    https://download.chainfire.eu/737/CF-Root/CF-Auto-Root/CF-Auto-Root-zerolte-zeroltexx-smg925f.zip

    Questo è il sito del CF-Auto Root reposity

    https://autoroot.chainfire.eu/
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  18. Ama

    Ama Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2017
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    3
    A ok grazie dopo provo :)
     
  19. Ama

    Ama Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2017
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    3
    Ciao grazie per l'aiuto ho eseguito il root con il file che mi hai mandato tu però una curiosità : io ho scaricato tutte e due i file però io ho installato solamente il primo che mi hai mandato ho fatto il root con Odin esatto.
    Mentre il secondo file a cosa serve? Comunque ora il telefono ha i permessi di root speriamo che rimangono grazie
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se intendi il sito del CF-Auto Root reposity, quello è il sito dove Chainfire ha raccolto tutti i file per effettuare il root sui vari dispositivi Samsung
     
    A Ama e Matty22 piace questo messaggio.