Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Personalizzazioni su ROM Stock con root

Discussione in 'Modding - HTC 10' iniziata da Brio94, 31 Lug 2017.

  1. Brio94

    Brio94 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2013
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    14
    Ciao,

    è possibile inserire personalizzazioni alla ROM Stock con root? Intendo le personalizzazioni che è possibile fare normalmente con le rom custom (Viper, RR, etc...) tipo: possibilità di spostare l'orologio, poter cambiare immagine nell'header delle notifiche, etc...

    Grazie!
     
  2. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Che io sappia la Rom Stock non sono dotate di quelle possibilità di personalizzazioni che trovi in altre Rom (a meno che non vi siano delle applicazioni di terze parti che lo permettano): le uniche possibilità te le offrono i temi che si possono modificare a piacimento ma penso che non saranno come desideri...
    Ti conviene installare una Rom, sempre basata sulla Sense, come VIPER oppure LEEDROID che ti danno queste possibilità....
     
    A Brio94 piace questo elemento.
  3. Brio94

    Brio94 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2013
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    14
    Recentemente avevo la Viper ma ad essere sincero non mi piaceva molto... L'ho vista molto disordinata e soprattutto era mezza tradotta in italiano

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    prima di Android 6.0 esistevano della applicazioni di terze parti che con i privilegi di ROOT consentivano una discreta personalizzazione delle ROM's SENSE ma con l'arrivo di MM prima ed ora con Android Nougat le cose si sono complicate non di poco ed al momento non mi risulta siano disponibili applicazioni del genere o altri sistemi per la modifica del sistema ... forse più in là, chi lo sa ...

    se vuoi una buona ROM simile stock con discrete personalizzazioni (non come la Viper) ti consiglio la Lee, che si è appena aggiornata, oppure la ICE ...

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Marty27, Paulpier007 e Brio94 piace questo elemento.
  5. Brio94

    Brio94 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2013
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    14
    Spero che Xposed su Nougat arrivi il prima possibile! Non appena avrò un po' di tempo proverò la ROM ICE.

    Grazie infinite per le risposte e le info!

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 e Paulpier007 piace questo messaggio.
  6. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Io sinceramente la ICE al momento non te la consiglio, è un ottima ROM senza dubbio ma lo sviluppatore è passato a Samsung S8 e quindi lo sviluppo della ROM è fermo da un po' di tempo e sinceramente non ho ben capito se proseguirà o no....io come @uLtiMo125 ti consiglio la Leedroid, ottimo compromesso tra stock e personalizzazioni....
     
    A uLtiMo125, Paulpier007 e Brio94 piace questo elemento.
  7. Brio94

    Brio94 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2013
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    14
    Ma sarebbe possibile utilizzare la fotocamera HTC su ROM custom/AOSP?

    Grazie
     
  8. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Non è possibile poiché tale applicazione è progettata su ROM Sense.
     
    A uLtiMo125, Marty27, Brio94 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Come ha detto @Paulpier007 no visto che questa applicazione è stata progettata appunto solo per gli HTC. Ma nel caso qualche sviluppatore facesse un porting dell'applicazione in questione allora la portai tranquillamente installare ;)
     
    A Paulpier007, uLtiMo125 e Brio94 piace questo elemento.