Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Impossibile ripristinare dati backup

Discussione in 'Samsung Galaxy S5' iniziata da lukas78, 12 Ago 2017.

  1. lukas78

    lukas78 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    buongiorno a tutti!!

    Qualcheho dovuto fare un wipe comlpleto sul mio galaxy s5.

    Avendo fatto recentemente un backup degli sms, mms, registro chiamate, ecc ecc, una volta ripartito il cell volevo ripristinare gli sms e mms tramite samsung account.

    Purtroppo continuo a ricevere questo errore: "Impossibile ripristinare i dati. Si è verificato un errore di rete. Mancano alcuni dati. Per impedire la perdita permanente dei dati mancanti, provare a ripristinarli nuovamente, prima di eseguire il backup".

    Poco prima che esca questo messaggio, compare per alcuni secondi un messaggio in sovraimpressione di questo tipo:

    "impossibile ripristinare sezione profilo personale salvata in rubrica"

    Inutile dire che ho gia cancellato e riattivato l'account samsung, cercando di fare ripristina. Mi ripristina dati shealth, registro chiamate, ecc ecc, ma gli sms e mms no.

    Help, me, please!!

    PS: in allegato, il messaggio di errore citato
     

    Files Allegati:

  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ho spostato il messaggio perché si trovavo in un thread sbagliato.

    Hai provato a fare il ripristino con la connessione dati 3G/4G invece che con il wifi?
     
  3. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Come ha detto @Phil Stelar , hai provato a ripristinare il backup con una connessione dati?(quindi 4G/3G ecc.., per intenderci) prima di fare i vari wipe, quando hai fatto il backup dei dati, ti ha restituito un qualche tipo di errore o è andato tutto liscio?
     
  4. lukas78

    lukas78 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    1) ho provato prima con i dati (ma samsung account mi fa ripristinare solo con wifi). Ho provato con diverse connessioni wifi (le mie) molto potenti.

    2) quando ho fatto il backup dei dati non mi ha dato nessun errore, sembra essere andato tutto liscio.

    Vi ringrazio molto per l'aiuto che mi state dando.
    Io ho riprovato nuovamente a fare un restore. Ogni volta si ferma ancora al 70-71% e, oltre quell'errore il cui printscreen vi ho postato, mi accorgo che continua a dare questo errore:

    "impossibile ripristinare la sezione profilo personale salvata in rubrica"

    Secondo me questo è il fulcro del problema. Non trovate?

    VI dice qualcosa?

    Cos'è il profilo personale?

    C'entra qualcosa con il numero di telefono? Non è che le nuove distro android sono piu' restrittive in termini di sicurezza e mi bloccano in qualche modo l'arrivo degli sms sul galaxy?
     
  5. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    No, non è assolutamente vero.... Niente blocca niente..
    Hai provato a ripristinare il backup escludendo i contatti? Tanto lo puoi ripristinare anche dopo tramite le impostazioni nella sezione del tuo account Samsung ;)

    Inviato dal mio Galaxy utilizzando Tapatalk
     
  6. lukas78

    lukas78 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    be, ma il messaggio che esce sembra piuttosto chiaro... "impossibile ripristinare.."..

    Cmq, si, ho sempre cercato, negli ultimi test, di recuperare SOLO sms...
     
  7. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Fai così, prova a ripristinare il backup successivamente, nel senso che non lo ripristini adesso in fase di configurazione, ma dopo, tramite le impostazioni, come ti ho detto nel post precedente ;)

    Inviato dal mio Galaxy utilizzando Tapatalk
     
  8. lukas78

    lukas78 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Caro MAtty, anche questo (le ho provate veramente tutte)
    SOno andato come detto te sotto impostazioni, samsung account, ripristina, e poi, una volta trovati i backup, ho selezionato solo sms (mi trova backup del 5,.8) e poi fatto partire sotto piena copertura wifi..

    stesso medesimo errore:

    impossibile ripristinare profilo personale..eccecc.. seguito poi dall'errore che vi ho postato su
     
  9. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Per caso avevi usato qualche altro metodo di backup? Per esempio la suite di Samsung Smart Switch? Oppure ti sei interamente affidato al backup con l'account Samsung?

    Inviato dal mio Galaxy utilizzando Tapatalk
     
  10. lukas78

    lukas78 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    purtroppo, mi sono affidato a quello schifo di samsung account. Fino ad aprile usavo sempre sms backup and restore e mybackup.

    poi ho visto (/sembrava) che samsung account era comodo, faceva i backup quotidianamente..e mi sono fidato solo di quello...maledetta samsung
     
  11. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Comunque non è un problema comune... Io stesso mi affido a quest'ultimo e non ho mai riscontrato problemi...
    Proviamo un'altra cosa, hai provato semplicemente a sloggarti e a riloggarti con l'account e vedere se il problema si presenta ancora?

    Inviato dal mio Galaxy utilizzando Tapatalk
     
  12. lukas78

    lukas78 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    si, gia provato.

    niente da fare...

    non è che sbaglio qualcosa nel ripristino?

    io seleziono account. poi faccio direttamente ripristina (senza mettere ne' sincronizzazione ne' altro), mi trova i backup sms vs rubrica e poi faccio ripristina
     
  13. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Prova ad attivare la sincronizzazione dell'account e a vedere se cambia qualcosa ;)

    Inviato dal mio Galaxy utilizzando Tapatalk
     
  14. lukas78

    lukas78 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    fatto, sempre medesimo errore, soltanto che ci mette di piu :D

    edit: ci mette di piu' a dare l'errore
     
  15. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Sarà il backup corrotto, e se davvero è così allora non puoi recuperare più nulla. E credo proprio che lo sia ormai, dato che le hai provate tutte senza esiti positivi

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  16. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    A questo punto, parlando con alcuni membri dello staff, abbiamo constatato che si sono corrotti i file di backup, non si sa come e quando, o comunque come sia stato possibile.. ma visto che è successo questo, ovviamente non potrai più ripristinare il backup fatto in precedenza :( Pur troppo non possiamo fare nulla né io ne tu...
    Magari avevi fatto un backup anche con l'account Google? Nel momento della configurazione ti chiede se ti interessa ripristinare un backup, e ti mostra la lista dei dispositivi, quindi se ne hai uno, piuttosto che perde tutto, ripristina uno di quelli ;)

    Inviato dal mio Galaxy utilizzando Tapatalk
     
  17. lukas78

    lukas78 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    il problema che google non ripristina gli sms, io ho solo bisogno degli sms, il resto lo reinstallo sempre manualmente

    edit: perche' dici sia corrotto? non dovrebbe trovarmelo, no?= e poi dovrebbe darmi un'altra sorta di errore, invece mi dice che non riesce a ripristinare il profilo personale...


    non sapete acosa si riferisce sto profilo personale???
     
  18. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ormai è andata così, la prossima volta fai una copia degli SMS su keep, sincronizzi tutto via Google (il più affidabile tra tutti i servizi) ed evita di usare altri metodi, che per quanto possano essere comodi, possono andare incontro a problemi

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  19. lukas78

    lukas78 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    keep?

    ma secondo voi la samsung non tiene i vecchi file dei backup? (non so, tipo 4 agosto 3 agosto....) li sovrascrive e basta=?
     
  20. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    No, una volta che fai un backup il precedente veine eliminato...