Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

P9 lite senza sistema operativo

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Marco Ingrosso, 22 Mar 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a formattare la microSD in FAT32 a copiarci dentro l'oeminfo e a ripetere l'operazione
     
  2. sup3r7

    sup3r7 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    la posso formattare solo in exfat e da tw se metto schegli archivio la da vuota
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La devi formattare da pc
     
  4. sup3r7

    sup3r7 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    si l'ho faormattata tramite un altro programma in fat32 ma non mela prende da che è vuota e non la fa selezionare nella tpw
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma il file oeminfo lo hai inserito in formato zip ?
    Da Install sei andato nel percorso della microSD ?
     
  6. sup3r7

    sup3r7 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    ok ora funziona grazie era la micro sd non formattata ho provato 3 programmi minitoolpartition è il migliore! ora sto scaricando l update lo metto nell sd appena finisce e faccio partire la recovery
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    L'update.app lo devi inserire in una cartella che dovrai rinominare in dload. Successivamente questa cartella va inserita nella scheda SD e a sua volta nel dispositivo spento. Devi flashare il tutto col metodo dload, cioè da spento devi premere insieme i tre tasti (volume su + volume giù + power).
    Al termine delle operazioni se rimane bloccato sul logo Huawei, spegni in maniera forzata e entra i n recovery mode (tasto su + power); dalla recovery effettua il wipe data factory reset e poi il wipe cache partition.
    Al riavvio ti dovresti ritrovare con la versione VSN-C432B161 e dovrebbe chiederti di aggiornare alla B371
     
    A sup3r7 piace questo elemento.
  8. sup3r7

    sup3r7 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    fatto tutto ma pare che rimane fermo sul logo lo stesso edit: olè partito :D grazie mille boss!
     
  9. jordi

    jordi Baby Droid

    Iscritto:
    2 Lug 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ciao spero che tu abbi risolto il tutto io avevo lo stesso problema avevo caricato una mod anche carina ma aveva dei bug e mi sono accorto che era in test key quindi toccando molte voci del twrp ho completamente eliminato il sistema operativo ...ero disperato ma ho seguito la guida di giulio e poco a poco e rinato il mio P9 Lite ...
     
  10. meloiacono

    meloiacono Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve, sono nuovo sul forum, ho un problema con il mio p9 lite L31 brandizzato vodafone, dopo l'ultimo aggiornamento a B329 visti i consumi eccessi di batteria ho pensato di fare il rollback ad android 6 visto che non mi dava alcun problema e la batteria durava due giorni, allora ho seguito la procedura di downgrade dal sito ufficiale Huawei; dapprima con il pacchetto update.app del rollback tutto funzionava bene, successivamente metto gli messo il file update.app android 6 scaricato dal sito huawei , il telefono è partito regolarmente facendomi settare le impostazioni iniziali, (lingua, paese, rete wifi) quando arrivavo alla pagina wifi+ restava li e non andava più avanti, a quel punto contatto l'assistenza huawei che mi dice , il rollback presente sul nostro sito e solo per i no brand adesso il telefono lo porti in assistenza, siccome con la testkey del rollback andava bene ho pensato di rimetterla e da li che è successo tutto, il telefono resta con il logo huawei e non va più avanti provo a spegnerlo ma si riavvia, visto che ha solo un mese di vita e per evitare di fare ulteriori danni ieri sono andato in un centro assistenza dove mi hanno detto che cosi facendo ha cancellato tutto anche il boot, e che sarà non proprio facile riportarlo a funzionare, adesso chiedo a voi che siete esperti se c'è qualche soluzione da porre affinché il mio telefono torni a vivere, grazie.
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova ad entrare in recovery mode e a fare un wipe data factory reset.
    Se non dovesse funzionare prova a flashare nuovamente col metodo dload il file UPDATE.APP presente nella VNS-L31C02B329 (questa è solo la parte dati).
     
  12. meloiacono

    meloiacono Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio dopo diversi tentativi ne il wipe ne il flash il UPDATE.APP ha cambiato la condizione del mio telefono che ormai resta bloccato con la scritta Huawei fino a scaricarsi, sono stato in assistenza dove mi hanno detto che se il telefono non è roottato il tutto passa in garanzia; vorrei sapere se flashando il rollback e il firmaware scaricati dal sito ufficiale huawei ho roottato il mio telefono, in quanto mi diceva, se l'hai sbloccato non rientra in garanzia, inoltre per ripararlo occorre la scheda madre nuova e sono bei soldi.
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quando si scarica, da spento tienilo a caricare una buona oretta.
    Dopodichè se hai Phone e FRP unlocked segui le istruzioni di QUESTA guida.
    Per entrare in fastboot da dispositivo spento tieni premuto il tasto Volume Giù e collegalo al pc, entrerai in 5 secondi, poi rilascia il tasto.
     
  14. meloiacono

    meloiacono Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ormai il telefono è in assistenza, l'unica cosa che cercavo di sapere se con quello che ho fatto ho roottato il telefono in quanto se sbloccato non mi va in garanzia, grazie
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La garanzia l'hai persa.
    L'unico modo se non se ne accorgono è se il dispositivo non da più segni di vita
     
  16. meloiacono

    meloiacono Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Siccome mi diceva che con tutto quello che ho fatto se non è roottato la garanzia è ancora valida, il flash del firmware trovato sul sito huawei secondo te mi ha roottato il telefono?
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il firmware stock (quello preso dal sito per intenderci) non effettua root.
    Il file di rollback, non effettua root.
    Il root è un'operazione di modding che esegui tu manualmente e volontariamente seguendo le guide specifiche; perciò se non hai fatto nulla di tutto ciò e hai solo utilizzato i firmware stock, stai tranquillo.
     
  18. meloiacono

    meloiacono Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto mi sono tolto i miei dubbi, grazie ti farò sapere come andrà a finire
     
  19. zalexxx

    zalexxx Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti... tempo fa ho installato una custom rom basata su android 7 sul mio p9 lite, ora vorrei tornare alla rom stock
    Recovery installata twrp 3.1.1
    Bootloader sbloccato
    Ho provato a flashare la stock rom con i singoli file.. boot.img ecc senza successo.. mi da degli errori di scrittura "partition ecc"
    il metodo dload con i tre tasti non funziona, mi da errore
    ho provato con i due file nelle pagine precedenti update_data_full_VNS-L31_hw_eu update.zip niente, mi da errore 7
    consigli?
     
    Ultima modifica: 21 Lug 2017
  20. Fla-Vio

    Fla-Vio Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Ragazzi, sto avendo lo stesso problema.. ho un p9 lite brand Vodafone (l31) dopo vari tentativi per fare il rollback ad android MM ho scoperto che in realtà l'unica cosa che era cambiata era che avevo la test keys.. mi hanno consigliato di mettere il firmware originale, ma dopo aver provato, inutilmente, un sacco di volte a passare il file update.app nell'sd ecc.. improvvisamente il telefono va in bootloop, proprio dopo aver flashato il file per il rollback.. consigli? Il telefono non si spegne, e va solo in fastboot mode, il debug usb non è attivo (quindi i tentativi di flashare TWRP da toolkit huawei sono stati inutili perchè nonostante il telefono fosse connesso diceva "connettere il device"..) ed in fine, ho il bootloader bloccato, ho seguito le guide linkate da Giulio, ma non potendo accendere il telefono, non posso sbloccarlo
     
    Ultima modifica: 16 Ago 2017