Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Errore con backup TWRP

Discussione in 'P10 Lite' iniziata da BobbyGio, 21 Ago 2017.

  1. BobbyGio

    BobbyGio Worker Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    4
    Ciao a tutti.
    Oggi mentre provavo a fare un backup generale del mio telefono con TWRP mi è uscito uno strano errore.

    Qualche idea per risolvere?
     

    Files Allegati:

  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Vuol dire che c'è un file corrotto nella partizione Data. Il problema è andare a trovare il file corrotto.
    Fai prima a fare un nandroid backup senza partizione data (vorrà dire che le app e le Gapps) le flasherai a parte

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. BobbyGio

    BobbyGio Worker Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    4
    Okay grazie. Quindi le applicazioni installate dagli store online e i loro relativi dati dovrò installarli a parte?

    Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Senza partizione Data non ti troverai nessuna app, né Gapps. Ma per fare un nandroid backup immagino che tu abbia su una custom ROM al momento, quindi sai già come funziona, o no?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  5. BobbyGio

    BobbyGio Worker Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    4
    A dir la verità no é la prima volta che faccio un nandroid backup e non ne ho mai ripristinato uno quindi non so cosa intendi con la frase "quindi sai già come funziona"

    Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Il nandroid backup è semplice, non richiede grandi conoscenze, ciò che intendo io è "non ricordo se le Gapps vengono flashate nella partizione System o Data da TWRP, tu stai eseguendo un nandroid di una custom ROM o di una stock rom con solo la TWRP?"

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. BobbyGio

    BobbyGio Worker Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    4
    No di una stock ROM, di recente ho fatto l'aggiornamento di un firmware (WAS-LX1AC113B130) e con l'aggiornamento mi aveva tolto la TWRP quindi l'ho reinstallata e ora volevo fare il backup sia della ROM che di altri file di sistema in caso di un brick del telefono così posso ritornare a questo punto con la ROM stock senza root o file che modificano il sistema

    Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Perfetto allora vai pure tranquillo, fai il nandroid senza partizione Data, come hai detto tu perderai solo le app scaricate, che riscaricherai dal PlayStore con facilità.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  9. BobbyGio

    BobbyGio Worker Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    4
    Okay, grazie mille!!!

    Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk