Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema video samsung core plus G350

Discussione in 'Altri terminali Samsung' iniziata da cosmico5676, 23 Ago 2017.

  1. cosmico5676

    cosmico5676 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto ho questo smartphone:
    Samsung galaxy core plus SM-G350
    versione Android 4.2.2
    kernel 3.4.5 – 2524841

    ho installato alcune app: Video – VLC – BSPlayer -- foto; quando registro dei video per visualizzarli ed avviarli con le suddette app, mi rilascia il messaggio simpatico "impossibile riprodurre il video" -- "errore video" ma non succede sempre, ho seguito alcune procedure;
    sono andato si Gestisci applicazioni – ed ho svuotato la cache ma non cambia nulla,
    ho pure ripristinato i dati di fabbrica ma non cambia nulla :(:(
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    I formati video che tenti di visualizzare hanno tutti la stessa estensione o diversa?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cosmico5676 e Matty22 piace questo messaggio.
  3. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    I video che tenti di guardare sono in un formato supportati dallo smartphone?
     
    A cosmico5676 piace questo elemento.
  4. cosmico5676

    cosmico5676 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ei ciao, grazie, i file sono in formato .mp4 di formato diverso
    ho notato che se registro dei filmati brevi tipo 14-15 sec. di 18/20 mega me li fa visualizzare con i 3 lettori
    se faccio dei filmati più lunghetti di 2 min da 128 MB oppure da 38 MB si pialla :(:mad:
     
  5. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Molto strano... hai provato a visualizzare i video con l'applicazione "Video" di Samsung e a vedere se riscontri lo stesso problema?
     
  6. cosmico5676

    cosmico5676 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    si ho provato, ma non cambia nulla, con l'app video mi dice "impossibile aprire il file"
    con BS player "errore apertura file" strano, siccome mi faceva visualizzare solo 1 min del video stesso adesso si rifiuta :(
     
  7. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Molto strano... io ti direi di fare una cosa, un bel flash del firmware con Odin, visto che precedentemente ha detto che hai già fatto un ripristino di fabbrica (ma da recovery?)

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
     
  8. cosmico5676

    cosmico5676 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ciao, ho letto che Odin è avviabile solo con Win io utilizzo Ubuntu. adesso devo cercare un programma sostitutivo, poi capire che cos'è il flash del firmware e farlo, ho letto in giro che alcuni hanno fatto dei casini per ripristinare i loro smartphone
     
  9. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Prova ad usare Wine per emulare l'eseguibile .exe sulle distro Linux.
    Per capire cosa è un flash e cosa un firmware basta che guardi le guide presenti nel forum per capire a grandi linee. Poi se hai dubbi o perplessità basta chiedere e cercheremo di aiutarti in tutti i modi.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    L'alternativa a Odin per Linux è Heidmall
     
  11. cosmico5676

    cosmico5676 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    salve ragazzi, vi ringrazio della disponibilità, ho chiesto ad un mio amico cosa poteva essere successo, mi ha consigliato di fare un ripristino dei dati di fabbrica con relativo back-up, siccome si poteva essere corrotto l'indice dei video che non venivano visualizzati, ho provato ad eseguire questa procedura, siccome ho pensato chw fosse la piu semplice, adesso pare funzionare, nei prossimi giorni proverò e nel caso vi aggiorno :thumb: