Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

    AIUTO telefono caduto nell acqua si puó salvare

    Discussione in 'Huawei P8 / P8 Lite' iniziata da Chanosimo, 25 Ago 2017.

    1. Chanosimo

      Chanosimo Baby Droid

      Iscritto:
      25 Ago 2017
      Messaggi:
      5
      "Mi Piace":
      0
      Circa un settimana fa ho metto il mio telefono,Huawei P8 lite, dentro una copertura che lo proteggeva dall acqua ma dopo aver fatto un video sottacqua(in una piscina davanti a casa) il telefono si é spento di colpo e aprendo ho notato che la copertura era rotta perció sono tornato in casa subito.A casa abbiamo asciugato il telefono con il phone senza far surriscaldare i circuiti.avendo asciugato i circuiti accuratamente dopo un ora il telefono é stato acceso da un mio amico pensando che funzionasse. Si é riacceso con la schermata home del Huawei che non funzionanava moltobene perchelé ri erano riaccesi solo una parte dei pixel, appena accaduto ció abbiamo rispento il telefono e messo nel riso.Non abbiamo pensato di smontarlo: 1.perché non abbiamo gli attrezzi 2.per rimuovere la batteria bisgona smontare quasi tutto e c' è il rischio che quando rimonti qualcosa lo rimonti male. Fino ad ora il telefono é rimasto nel riso e si riaccende benissimo ma il problema é che appena schiacci il tasto per spegnarlo (senza arrestarlo) come si fa normalemente quando si smette di usare il telefono(modalitá stand-by), il telefono se riacceso presenta schermo nero ma il touch funziona e anche tutto il resto potrei anche sbloccarlo con lo schermo nero e ascoltare la musica basta che so dove schiacciare.Praticamente lo scermo da quando lo riavvi funziona quanto vuoi basta che non spegni lo schermo. Di solito lo schermo funziona 1 volta al giorno.Come faccio devo cambiare telefono o lo porto da degli esperti? Qual é il probelma la scheda madre o altro? AIUTO!!! PERFAVORE

      Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
       
    2. Matty22

      Matty22 Silver Droid

      Iscritto:
      8 Set 2015
      Messaggi:
      2.154
      "Mi Piace":
      700
      Nessuno di noi può sapere che danni ha fatto l'acqua, possiamo solo consigliarti di portarlo in assistenza e vedere cosa ti dicono.

      Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
       
      A Giulio75 piace questo elemento.
    3. Chanosimo

      Chanosimo Baby Droid

      Iscritto:
      25 Ago 2017
      Messaggi:
      5
      "Mi Piace":
      0
      Mi servirebbe un opinione
      Ho specificato il problema é ho chiesto se qualcuno poteva sapere da cosa era causato

      Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
       
    4. Matty22

      Matty22 Silver Droid

      Iscritto:
      8 Set 2015
      Messaggi:
      2.154
      "Mi Piace":
      700
      Ti ho dato l'opinione che qualunque ti potrebbe dare, nessuno può sapere con certezza da cosa è causato il problema che stai riscontrando se come minimo non apre il dispositivo, ma anche aprendolo potrebbe non capire. Per questo ti ho suggerito di portalo direttamente in assistenza e di vedere cosa ti dicono ;)
       
    5. Chanosimo

      Chanosimo Baby Droid

      Iscritto:
      25 Ago 2017
      Messaggi:
      5
      "Mi Piace":
      0
    6. Chanosimo

      Chanosimo Baby Droid

      Iscritto:
      25 Ago 2017
      Messaggi:
      5
      "Mi Piace":
      0
    7. corra22

      corra22 Worker Droid

      Iscritto:
      11 Mar 2016
      Messaggi:
      466
      "Mi Piace":
      240
      Portalo in assistenza, è l'unico modo per capire che danni abbia fatto l'acqua e se può essere riparato.

      Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
       
      A Matty22 piace questo elemento.
    8. Chanosimo

      Chanosimo Baby Droid

      Iscritto:
      25 Ago 2017
      Messaggi:
      5
      "Mi Piace":
      0
      lo ho portato in assistenza mi ha detto che probabilmente la scheda è ossidata e mi costerebbe 60 euro per metterlo nell' acido(deossidante) e fare tutti i controlli. Ma non grantisce che sia quello il problema. quindi potrei buttare via 60 euro per niente, l' altra possibilità è che il telefono sia andato in corto circuito quindi un danno praticamente irreparabile. Subito dopo averlo portato in assistenza come il telefono ha funzionato più o meno come sempre(una volta al giorno si accende)
      ma questa volta era diverso perchè lo schermo ballava un po' poi a destra c era una riga che mostrava un altra parte dello schermo, tutto il resto funzionava a meraviglia. Quindi tramite questo si potrebbe dedurre se il problema è un ossidazione o un corto circuito? visto che il corto circuito non può peggiorare, ma visto che non sono un esperto chiedo a voi cosa dovrei fare, se dovrei pagare 60 euro o provare a farlo a casa con l aceto o con il succo di limone? o nelle peggiori cambiare telefono?
      Ringrazio in anticipo....

      Se volete vi mando il video di come è messo

      E PER CAPIRE MEGLIO ANDARE A VEDERE IL PRIMO MESSAGGIO INIVIATO