Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Help istallazione l31c432b370

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da les7a7, 11 Giu 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Una volta installata la B381 devi ripetere il root con l'Elite Kernel.
    Cerca di non andare OT con le richieste
     
  2. les7a7

    les7a7 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    Ok , grazie Giulio, apro in nuovo 3d se non trovo qualche guida..
     
  3. Ruscett

    Ruscett Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio!
    Io ho lo stesso problema!
    Ho comprato il telefono da Amazon e mi è arrivato sbrandizzato questo lo so perchè ho contattato l'assistenza Huawei che mi ha detto che il mio IMEI corrisponde ad un brand Vodafone.
    Al momento monto il firmware B160, però il telefono è single sim (nelle impostazioni non c'è traccia della gestione della seconda SIM).
    Tramite updater ufficiale continua a darmi la versione B370 Test-Keys da 1,25gb.
    Come posso risolvere per aggiornare a Nougat?
    Con la guida linkata da te che firmware andrei a montare sul telefono?
    Ho provato a collegare il telefono in fastboot mode e mi da
    PHONE UNLOCK
    FRP LOCK
    Se può esserti utile.
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Questo dispositivo lo hai comprato nuovo ?
    Se lo hai comprato nuovo proverei a sentire Amazon, prima di tutto perchè un dispositivo che da fastboot mode ti riporta Phone Unlock sta a significare che ha il bootloader sbloccato.
    Se invece il dispositivo era usato, credo che lo hanno sbrandizzato male.
    Per la questione delle schede SIM, un dispositivo che nasce dual SIM ha due codici IMEI, quindi in Info sul Dispositivo dovresti ritrovarti due IMEI.
    Il firmware B160 se appartenente a C432 è per il Dual SIM no brand, il B161 per Single SIM
     
  5. Ruscett

    Ruscett Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Il dispositivo è nuovo. Siccome ero all'estero mi accordato per un rimborso essendo impossibilitato a spedire il telefono indietro.
    Quindi alla fine l'ho tenuto.
    Ho controllato e su info telefono mi da un solo IMEI
    Comunque sì la rom è C432 e come aggiornamento ufficiale mi da la B370 che so essere anche per dual sim.
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se da Opzione Sviluppatore riesci ad abilitare lo Sblocco Costruttore puoi seguire questa guida e utilizzare gli oeminfo per single sim e il firmware no brand Marshmallow VNS-L31C432B161 single sim

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...smarchiatura-comunemente-detto-debrand.56217/
     
    A Ruscett piace questo elemento.
  7. Ruscett

    Ruscett Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se tutto andrà per il verso giusto si.
     
    A Ruscett piace questo elemento.
  9. Ruscett

    Ruscett Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    La parte che riguarda lo sblocco del bootloader posso saltarla giusto?
    Per il resto scarico la oeminfo L31C432SS e il firmware VNS-L31C432B161 SS ok?
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Avendo Phone Unlocked da fastboot mode significa che il bootloader è già stato sbloccato, quello che dovresti controllare è la possibilità di abilitare Sblocco costruttore da Opzioni Sviluppatore e una volta entrato in fastboot mode, tasto Volume Giù e collegamento al pc, dalla schermata devi ritrovarti sia Phone che FRP in stato Unlocked. A quel punto prosegui con la guida.
    I file sono giusti, devi solo utilizzare la twrp in base al sistema operativo installato attualmente sul dispositivo, se Marshmallow o Nougat
     
    A Ruscett piace questo elemento.
  11. Ruscett

    Ruscett Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie mille!
    Comunque mi fa sbloccare lo sblocco costruttore, mi da solo l'avviso che le funzioni di sicurezza non saranno più disponibili da quel momento.
    Adesso scarico tutto i file necessari e provo. Una volta terminato tutto posso usare i vecchi file di backup per ripristinare le app?
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si potresti farlo. Quando aggiorni a Nougat, ricorda che lo ricevi tramite HiCare e pesa circa 2 Gb
     
  13. Ruscett

    Ruscett Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Va bene. Al momento sto scaricando il firmware no brand. Di conseguenza poi riceverò tutti gli aggiornamenti tramite updater giusto?
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il primo, quello del passaggio da Marshmallow a Nougat dovresti riceverlo via HiCare, successivamente gli altri per via ufficiale tramite Updater
     
    A Ruscett piace questo elemento.
  15. Ruscett

    Ruscett Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Un'ultima domanda, poi la smetto di assillarti XD, la cartella che va rinominata "adb" ha una sotto cartella chiamata "platform tools" nel momento in cui la si scompatta, con all'interno tutti i file.
    Sposto quei file nella cartella principale giusto?
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quando scarichi platform tools in formato zip, al suo interno contiiene la cartella platform tool. La devi estrarre e rinominare in adb e procedere come da guida.
    I file immagine della twrp devi inserire nella cartella adb, il file zip degli oeminfo va copiato su scheda SD ed installato da TWRP (TWRP > Install)
     
  17. Ruscett

    Ruscett Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2017
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Fatto tutto.
    Estratto la cartella e copiato al suo interno il file immagine chiamato "recovery" della TWRP. Adesso la copio in C