Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

installare rom cucinata Samsungs6

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S6 Edge' iniziata da Ama, 9 Ago 2017.

  1. Ama

    Ama Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2017
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    3
    Tutto ok il telefono è ancora rootato :)
    Volevo fare un'altra domanda volevo chiedere come faccio per fare un backup (del sistema) del mio galaxy S6 edge... intendo avere tutto l'occorrente se in caso dovessi sbagliare qualche volta una procedura in modo che avendo il backup del mio telefono dovrei riuscire a ripristinare il tutto :) grazie in anticipo
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prima di procedere con operazioni di modding, ti fai un backup con Smart Switch; mal che vada su Sammobile trovi i firmware per il tuo dispositivo e il tool per il suo flash, Odin
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. Ama

    Ama Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2017
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    3
    Ok... quindi io connetto il telefono e faccio un backup completo del telefono? In automatico mi salvo tutto quanto esatto?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si Smart Switch ti salva tutto e al ripristino ripristina tutto.
     
  5. Ama

    Ama Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2017
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    3
    Ok grazie
     
  6. Ama

    Ama Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2017
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    3
    Ho provato ma il caricamento rimane fermo a 0%...go lasciato attaccato lo smartphone circa 10 minuti ma nulla... Ho riprovato ma nulla... non c'è un modo per poterlo fare direttamente dallo smartphone con qualche applicazione?
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il debug usb è attivo nel dispositivo ?
     
  8. Ama

    Ama Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2017
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    3
    Sisi è attiva... ho riprovato ancora diverse volte aspettando anche 20 minuti ma rimane fermo a 0 backup prima fa tutto il caricamento di quello che deve fare poi dopo comincia dalla rubrica ma rimane fermo a 0 non si sposta neanche di una percentuale...
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova così: stacca il dispositivo dal pc, vai in Opzioni Sviluppatore e sotto la voce Debug USB dovresti trovare Revoca autorizzazioni USB. Cliccaci su, spegni e riaccendi il pulsante Debug USB, ricollega il dispositivo, autorizzalo confermando OK o Allowed sul messaggio che comparirà sul display del dispositivo, avvia Smart Switch e riprova il Backup
     
  10. Ama

    Ama Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2017
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    3
    Niente da fare......... Sempre a 0%.....
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Disinstalla Smart Switch e reinstallalo. Altrimenti ti toccherà fare il backup in maniera manuale
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  12. Ama

    Ama Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2017
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    3
    Ho provato ma nulla e rimane sempre a 0%... ho scaricato un altro programma dove mi fa vedere tutte le cartelle che ho nel telefono però non me le fa spuntare rimangono di colore grigio quindi non riesco a fare copia incolla...
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma se lo colleghi al computer e apri Gestione Risorse o Computer te lo vede almeno ? Ti fa entrare nel dispositivo ?
     
  14. Ama

    Ama Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2017
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    3
    Sisi entro tranquillamente...
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E procedi manualmente copiando sul pc le cartelle di tuo interesse, tipo DCIM, Whatsapp, Picture, Download ecc ecc. Per i contatti o li esporti in un file .cvs oppure li sincronizzi con l'account in modo tale da ritrovarteli quando ripristini e risincronizzi lo stesso account GMAIL
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  16. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Per WhatsApp può usare la funzionalità del backup delle chat su Google Drive, così in qualunque momento le può backuppare ripristinare in un attimo ;) (tutto ovviamente legato all'account Google sincronizzato con il dispositivo).


    Inviato da Tapatalk
     
  17. Ama

    Ama Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2017
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    3
    Vi ringrazio per le risposte ma manualmente lo so che posso fare la cartella DCIM, WhatsApp ecc ecc però a me interessa fare il backup delle cartelle del sistema EFS e tutto quello che serve se in caso sbaglio qualche flash...
     
  18. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Non potrai mai farlo allora. Le cartelle di sistema senza root sono inutili, e specialmente quella EFS senza root è vuota. Devi per forza rootare se vuoi fare il backup di quella cartella.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  19. Ama

    Ama Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2017
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace":
    3
    Ok ma non è rootato così?
     

    Files Allegati:

  20. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ah il root c'è. Perfetto, perdonami non avevo visto io.
    Allora scusa, se hai la TWRP perché non esegui il backup della cartella EFS da lì?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk