Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

S6 Edge+ aggiornato Nougat e problema fotocamera

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da bob987, 26 Ago 2017.

  1. bob987

    bob987 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutto.
    Chiedo aiuto al forum nel caso fosse successo già a qualcuno.
    Da quando ho aggiornato a N la fotocamera fa abbastanza schifo.
    Le foto di notte sono orrende. Qualsiasi fonte di luce sembra un sole che brucia la pallicola.
    Per di più la gestione della tonalità del bianco è decisamente sballata in automatico. La mia pelle é come se fosse arancione. Se passo a modalità pro e imposto il wb sulla “lampadina” allora il colore è corretto.
    Fino a che ero a marshmallow le foto erano stupende, pari o meglio di quelle che scatto con plus.
    Ora invece se le confronto mi sembra di affiancare foto di iPhone 7 e foto di Samsung di almeno 10anni fa.
    Poi ricordo male io, oppure sono state tolte molte modalità della fotocamera?
    Grazie dell’aiuto
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dopo l'aggiornamento a Nougat hai fatto un wipe data factory reset da recovery mode ?
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. bob987

    bob987 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Non ho i permessi di root attivi.
    Per cui intendi il classico reset di fabbrica?
    No, non l'ho fatto questa volta. Può risolvere questo problema?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il wipe lo esegui da recovery mode: tasto Volume Su + Tasto Centrale (Home) + Power e una volta in recovery devi effettuare Wipe data factory reset e successivamente Wipe cache partition. Riavvii (Reboot system now) e riconfiguri il tutto. Non servono i permessi di root, ma devi farti un backup prima di procedere perchè questa operazione cancella tutto
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  5. bob987

    bob987 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Proverò così.
    Dici che questo può avere effetti sulla fotocamera e sulla qualità delle foto?
     
  6. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Potrebbe, dopo un major update (cioè un cambio della versione di Android) è sempre consigliato fare quello che ti ha detto qui la sopra @Giulio75, per risolvere eventuali bug come quello che stai riscontrando ;)
     
    A Giulio75 piace questo elemento.