Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

P8 lite 2017 tim bloccato

Discussione in 'Modding - P8 Lite 2017' iniziata da matteo7769, 6 Lug 2017.

  1. VincenzoDL11

    VincenzoDL11 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Vediamo se con queste ulteriori prove Giuliano 75 mi può dare qualche altro consiglio
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se ti riferisci a me non mi chiamo Giuliano, ma bensì Giulio e comunque ti ho già risposto al post #36 che nello stato in cui versa il dispositivo e cioè Phone e FRP Locked non puoi fare nulla se non tentare la guida del ripristino tramite l'eRecovery (ammesso che sia installata e riesca ad entrarci)

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...ry-guida-allinstallazione-del-firmware.56674/
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. VincenzoDL11

    VincenzoDL11 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2014
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Scusa per aver sbagliato il nome :(:(:(
    ho utilizzato il software FirmwareFinderRewrite 3.8.16.1 ma non ho trovato nessun firmware PRA-LX1C55 per il brand TIM. Provvederò a portalo al centro assistenza
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il firmware lo trovi nella scheda Common base del programma.
     
  5. movie4khdr

    movie4khdr Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2017
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    Buonasera. ho seri problemi con il mio Huawei. Ho un Huawei P8 LITE 2017 brand tim PRA-LX1C55B120. in pratica ho sbloccato bootloader poi ho inserito la recovery TWRP con questa ho fatto il backup ominfo, e dopo ho sostituito questa ominfo con una ominfo no brand pra-lx1c432b170 . fatto cio riavvio il cell e non mi esce piu il brand tim ma il marchio Huawei. il problema è che il mio huawei è bloccato nella e-recovery. ho provato a inserire nella scheda sd creando dload altri firmware aventi i serguenti numeri pra-lx1c432 ma mi da sempre l'errore softweare install failed. ora mi ritrovo con un telefono bloccato. come posso risolvere? grazie attendo notizie!
     
  6. movie4khdr

    movie4khdr Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2017
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    inoltre ho il bootloader locked
    mentre fr unlocked
     
  7. movie4khdr

    movie4khdr Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2017
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    Giulo75 puoi darmi una mano perfavore?
     
  8. movie4khdr

    movie4khdr Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2017
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    Buonasera. ho seri problemi con il mio Huawei. Ho un Huawei P8 LITE 2017 brand tim PRA-LX1C55B120. in pratica ho sbloccato bootloader poi ho inserito la recovery TWRP con questa ho fatto il backup ominfo, e dopo ho sostituito questa ominfo con una ominfo no brand pra-lx1c432b170 . fatto cio riavvio il cell e non mi esce piu il brand tim ma il marchio Huawei. il problema è che il mio huawei è bloccato nella e-recovery. ho provato a inserire nella scheda sd creando dload altri firmware aventi i serguenti numeri pra-lx1c432 ma mi da sempre l'errore softweare install failed. ora mi ritrovo con un telefono bloccato. come posso risolvere? grazie attendo notizie! Giulio puoi darmi una mano perfavore?
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La twrp del P8 Lite 2017 non ripristina partizioni di backup tra cui l'oeminfo, ma serve solo al root e ho scoperto anche che manda in soft/hard brick il dispositivo qualora venga utilizzata per questo scopo (ripristino).
    Se da fastboot mode hai ancore Phone e FRP nello stato di Unlock puoi tentare un ripristino con QUESTA guida, dove per tentare intendo che hai 50 e 50 di possibilità di riuscita o di sconfitta. Dovresti utilizzare il firmware che avevi sul dispositivo e cioè quello TIM.
    In alternativa prova la guida della eRecovery, a qualcuno ha funzionato.
     
  10. movie4khdr

    movie4khdr Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2017
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    grazie per avermi risposto. in fastboot ho il phone LOCKED mentre FRP unlock. cosa mi consigli di fare?
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dovresti sbloccare il bootloader
     
  12. movie4khdr

    movie4khdr Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2017
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    c
    come posso sbloccarlo dato che non posso entrare nel menu del huawei?
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Utilizza questo tool per ricavare il Product ID.
    Nella finestra Product Model scegli Y300-0000 oppure se non va con questo Y300-0100
    Seriale e IMEI li prendi dalla scatola
     
  14. movie4khdr

    movie4khdr Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2017
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    fatto ora cosa devo fare?
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

  16. movie4khdr

    movie4khdr Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2017
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    ho eseguito gia metà della guida ma non posso entrare nell'opzione sviluppatore come posso fare?
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    collegalo direttamente in fastboot mode e salta la parte adb reboot bootloader
     
  18. movie4khdr

    movie4khdr Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2017
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    grazie mille sono riuscito a sbloccare il bootloader grazie davvero!!!! ora come proseguo?
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Intanto vedi se al riavvio riparte. Solitamente lo sblocco del bootloader crea un reset nel dispositivo. Se poi non parte allora devi provare con questa guida

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...i-ripristino-dallo-stato-di-soft-brick.56815/

    oppure con questa

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...ry-guida-allinstallazione-del-firmware.56674/

    e comunque devi scegliere come firmware PRA-LX1C55BXXX dove BXXX rappresenta la sigla del firmware che avevi prima del danno
     
  20. movie4khdr

    movie4khdr Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2017
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    quando riavvio mi entra nella recovery TWRP. cosa faccio?