Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Modalità Download mode dopo spegnimento del telefono

Discussione in 'Samsung Galaxy S5' iniziata da nadim, 27 Ago 2017.

  1. nadim

    nadim Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    salve, ieri sera il tasto Home del mio samsung s5 non funzionava più. Speravo di risolvere il problema spegnendo e poi riaccendendo il cellulare. purtroppo dopo averlo spento è apparsa la schermata che ho allegato. non sapendo cosa fare...non ho fatto niente e dopo 5 ore il cell si è spento perchè la batteria si è esaurita. l ho ri caricato ma ora non so cosa fare. non ho provato ad accenderlo. purtroppo non avevo salvato tutto ciò che mi interessava. ho letto in rete che avviata questa modalità i dati non salvati sono persi. è vero? cosa posso fare? grazie

    IMG-5240.JPG
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se non hai effettuato nessun flash di firmware con Odin non hai perso nulla. Bisogna capire perchè è apparsa la modalità Download Mode

    Intanto prova ad accenderlo normalmente e vedere cosa fa.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700

    Ciao, ti ho cambiato il titolo come da regolamento:

    ATTENZIONE  

    Evitate titoli banali, vaghi o troppo corti come: Aiuto(oooo!), Aiutatemi, Help me, Come si fa, Chi mi aiuta, Perchè, Consiglio, Vi prego, Problema, Problemone e simili che non dicono nulla di utile sul contenuto del post o del terminale in questione. Il titolo deve dare un'idea generale del problema o della richiesta così che tutti dal titolo possano intuire l' argomento trattato.

    Per sapere come fare in futuro qui trovi la guida: Come modificare il titolo

    Grazie, buon proseguimento sul forum

     
  4. nadim

    nadim Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    grazie per avermi risposto! no, non so nemmeno cosa sia un firmware. non avevo fatto niente .
    Non sono un esperta . se lo accendo e devo fare qualcosa che non sono in grado di fare? ho paura di creare ulteriori problemi. È meglio se domani lo porto in un centro assistenza?
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Accendilo e vedi che fa, mal che vada se ritorna in download mode togli la batteria.
    Potrebbe trattarsi di una causa accidentale tipo il tasto centrale rimasto bloccato e quando lo hai acceso inavvertitamente avevi una mano o un dito poggiato sul tasto volume meno. Se lo accendi possiamo capire cosa fa.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  6. nadim

    nadim Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    l ho riacceso. è tutto ok. tutto come prima! grazieeee avevo veramente paura di sbagliare... l' unica cosa è il tasto HOME...a volte devo premerlo due volte perchè funzioni. lo stesso problema di ieri sera prima che si avviasse la factory mode.
    posso chiederti un'altra cosa? non faccio l'aggiornamento da più di due anni perchè non ho memoria disponibile. è sbagliato? devo farlo?
     
  7. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao, si chiama download Mode, non factory Mode, non cancella nulla, serve per un altra cosa che se vuoi ti posso dire. Certo, gli aggiornamenti vanno sempre fatti, per questioni di sicurezza e per la risoluzione di bug e/o miglioramenti al sistema ;)
     
  8. nadim

    nadim Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ho passato una notte da incubo con il pensiero di aver perso tutto! si grazie ,se puoi mi fa piacere se mi spieghi cosa serve il download mode. scusa ma prima di fare gli aggiornamenti devo salvare dati? fare backup? grazie
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Comunque per precauzione salva tutti i dati sensibili del tuo Samsung, ora che puoi
     
  10. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Serve per quando devi flashare un firmware tramite Odin oppure ripristinare il cellulare (con conseguente reinstallazione del firmware) tramite Smart Switch (suite ufficiale per Windows e macOS di Samsung per backup dei dati presenti sul telefono, ripristino dei backup fatti e appunto il ripristino del telefono). Ecco, proprio tramite questo programma, ti consiglio di fare un backup dei dati presenti sul telefono :) oltretutto sempre tramite Smart Switch puoi aggiornare il tuo telefono, quindi automaticamente ti dovrebbero trovare l'ultima versione del software per il tuo S5 ;) nel caso non ti trovi nulla basta che vai nelle impostazioni, sotto la voce info dispositivo, clicchi sulla voce "aggiornamento software" e da lì scarica gli aggiornamenti che ti troverà ;)


    Inviato da Tapatalk
     
  11. nadim

    nadim Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Sì, grazie! :)
     
  12. nadim

    nadim Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ok seguo le tue istruzioni. Se ho problemi contatto il forum . Grazie!
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  13. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Va bene, se hai dei problemi scrivi pure qui ;)