Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [TUTORIAL]HWOTA - rebranding e aggiornamento di Huawei P10 / P10 Plus

Discussione in 'Guide - P10' iniziata da Giulio75, 20 Mag 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. akitemurt

akitemurt Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2014
    "Mi Piace":
    5
    Quello che non capisco è perché va a cercare nella cartella vtr che non esiste...comunque vedo di fare altre prove durante la pausa pranzo altrimenti stasera

2. akitemurt

akitemurt Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2014
    "Mi Piace":
    5
    Aggiungo ulteriori dettagli...fermo restando che non so quale sia la differenza tra vtr e vky, non è che lo script riconosce in automatico e cerca in vtr perché riconosce il cell come vtr quando va in fastboot? Altro dettaglio, quando ho caricato il software la schermata di avvio era piú piccola del display, come se fosse di un cell piú piccolo insomma. Non vorrei che sbagliando software il cell viene riconosciuto per un modello diverso tipo p10 normale o qualcosa del genere. In una delle prove sono riuscito a bypassare il primo errore, praticamente quando mi ha dato l'errore ho staccato il cell, l'ho riavviato in recovery visto che ho su la stessa versione che chiede lo script e collegato nuovamente, è andato avanti ma quando ho selezionato il software che è un vky si è ripresentato l'errore.

3. Giulio75

Giulio75 Guest

Quando viene al mondo un bambino o una bambina gli/le si da un nome e anche Huawei ha deciso di dare nomignoli ai suoi dispositivi.

Vicky ovvero VKY = P10 Plus

Victoria ovvero VTR = P10

Varsavia ovvero WAS = P10 Lite

Secondo me non installi nemmeno la TWRP, ed ecco perchè non funziona il tool.
    Poi leggendo la Guida Ufficiale su XDA sull'installazione della TWRP, sconsigliano il ripristino del backup.

4. akitemurt

akitemurt Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2014
    "Mi Piace":
    5
    Hai ragione, non installa la recovery ma comunque l'ho installata io con altro tool. Lo script in ogni caso la installa nuovamente e già questa cosa fallisce. Ma è possibile che viene visto come un p10 e non come un plus?

5. Giulio75

Giulio75 Guest

Dipende da quello che hai flashato quando lo hai fatto dal backup e come lo hai installato se come zip da Install o come Restore backup .

6. akitemurt

akitemurt Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2014
    "Mi Piace":
    5
    Confermo quanto scritto, sono andato dai miei e ho provato a collegare il cellulare al loro pc dove non l'avevo mai collegato, quando l'ho messo in fastboot mi ha preso i driver vtr! Credo che il problema sia qui...

7. Giulio75

Giulio75 Guest

Secondo me, se proprio vuoi provare un ripristino del dispositivo ti converrebbe utilizzare o i comandi fastboot seguendo la guida di Huawei Update Extractor oppure utilizzare lo strumento Huawei multi Tool opzione 6 Unbrick. In ogni caso devi estrarre dal firmware i file

boot.img, recovery.img e system.img dal file UPDATE.APP contenuto in update.zip

cust.img dal file UPDATE.APP contenuto in update_full_VKY-LX9_hw_eu.zip

A ReSpliff piace questo elemento.
  8. akitemurt

akitemurt Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2014
    "Mi Piace":
    5
    Leggevo di questa guida, non ho approfondito perché c'era scritto che bisogna conoscere il software che è a bordo ed estrarre i file di quella versione e io purtroppo non ho la minima idea adesso di cosa c'è dentro

9. Giulio75

Giulio75 Guest

Prova con quello che in origine era installato sul tuo dispositivo; se era TIM C55, se no brand C432

10. akitemurt

akitemurt Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2014
    "Mi Piace":
    5
    Su firmware finder trovo
    VKY-L09C55B120 FULL OTA MF
    VKY-L09C55B121 FULL OTA MF PV

11. Giulio75

Giulio75 Guest

I firmware in formato FullOTA-MF-PV sono quelli progettati per cambiare firmware portandoli a nuove versioni, secondo me ti converrebbe più quella.
    L'importante è che il dispositivo dia una ripresa

12. akitemurt

akitemurt Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2014
    "Mi Piace":
    5
    Ok! Ho messo a scaricare i file, al rientro dal lavoro faccio questa prova e vi aggiorno, grazie della disponibilità!

13. akitemurt

akitemurt Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2014
    "Mi Piace":
    5
    Ragazzi con la procedura è ripartito! Nella foto le info

Files Allegati:

A ReSpliff piace questo elemento.
  14. ReSpliff

ReSpliff Worker Droid

Iscritto:
    19 Dic 2015
    "Mi Piace":
    7
    Ora fai il rebranding x bene

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

15. akitemurt

akitemurt Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2014
    "Mi Piace":
    5
    Il problema dello script non è risolto comunque, abbiamo sempre i due soliti errori

16. ReSpliff

ReSpliff Worker Droid

Iscritto:
    19 Dic 2015
    "Mi Piace":
    7
    Prova con un altro pc.. Io ho dovuto installare Linux x fare tentativi..

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

17. akitemurt

akitemurt Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2014
    "Mi Piace":
    5
    La cosa strana è che per il primo giorno ha funzionato...comunque ho provato 3 pc differenti e mi da sempre lo stesso errore

18. Giulio75

Giulio75 Guest

Disabilita la verifica dei driver non firmati e installa i driver HiSuite e adb 15 sec

EDIT: dal project Menù *#*#2846579#*#* opzione 3 - opzione 4 che cosa ti riporta nelle Info sul Country ?

Ultima modifica di un moderatore: 29 Ago 2017
  19. akitemurt

akitemurt Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2014
    "Mi Piace":
    5
    Vendor hw
    Country eu

20. akitemurt

akitemurt Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2014
    "Mi Piace":
    5
    Nel frattempo ora sto notando che dopo la nuova installazione di hisuite e adb nelle periferiche non mi riconosce piú i driver di android booloader interface, c'è il triangolo giallo

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.