Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornamento firmware fallito

Discussione in 'P10 Lite' iniziata da NicolaPresta, 22 Lug 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Secondo me non è per lui questo firmware. Prova con Firmware Finder a cercare e quando lo trovi, seleziona il firmware (FullOTA-MF), clicca su Check firmware access e controlla se va per il tuo IMEI
     
  2. NicolaPresta

    NicolaPresta Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2015
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Controllato esce la stessa versione, ma la full ota dice che non è approvata mentre la ota da 400mb circa sì, ma mi pare che ci avevo già provato prima e falliva comunque.

    I pacchetti da 400mb sono approvati quelli da 200 e i full ota no.

    [​IMG]

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se non è approvata vuol dire che non supera la verifica per il tuo IMEI, ecco perchè fallisce. Huawei ha cambiato il rilascio degli aggiornamenti, ora devono essere autorizzati ed in linea con IMEI e serial number. Infatti sull'ultima versione di Firmware Finder hanno introdotto il controllo. Prova con la B115, sempre FullOTA-MF
     
  4. NicolaPresta

    NicolaPresta Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2015
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    La B115 full ota nemmeno è approvata, la B114 sì.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E vai di B114, leggevo su un blog tedesco dove controllo le ultime uscite che è un firmware tedesco WAS-LX1(A)C02B114
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Lug 2017
    A NicolaPresta piace questo elemento.
  6. NicolaPresta

    NicolaPresta Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2015
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Aggiornamento scaricato e il telefono ha fatto tutto da solo si è riavviato e quando l'ho visto aveva già finito non ho avuto nemmeno il tempo di vedere quando lo ha installato :D
    Però ho notato che al boot quella schermata con le scritte rosse è sparita, e ora mi ha notificato di nuovo l'aggiornamento via Ota WAS-LX1AC02B120, che mi sono informato e arrivato anche ad altri con Vodafone quindi deve essere questo il firmware corretto. Che faccio ora?

    Ps: il firmware è rimasto B113 però.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dopo un aggiornamento di sistema è sempre consigliabile eseguire un wioe da recovery, eseguilo e vedi che firmware ti indica al riavvio.
    Inoltre vedi anche se noti differenze.
    Per la questione del firmware B120, non saprei che dirti a sto punto; io non ho trovato nulla di Ufficiale se vuoi riprovare a installarlo provaci
     
  8. NicolaPresta

    NicolaPresta Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2015
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Il WAS-LX1AC02B120 è ufficiale in quanto anche altri lo hanno ricevuto, resta il fatto che io ora ho un telefono che non si aggiorna e devo tenermelo così ormai ho provato di tutto, ho buttato 250 euro. L'unica soluzione sarebbe quella di trovare il firmware stock WAS-LX1AC02B113 che è disponibile solo su dc-unlocker e su easy firmware ma per scaricarlo si deve pagare

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Con Firmware Finder ci sono almeno un paio di B120 fullOTA-MF, controlla il primo se non va prova il secondo.
    Per ripristinare con metodi a pagamento o devi provare DC Phoenix o FunkyHuawei
     
  10. NicolaPresta

    NicolaPresta Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2015
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    La B120 non va, già provato più volte, sono tornato alla B114 per il momento che è l'unica funzionante.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
     
  11. NicolaPresta

    NicolaPresta Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2015
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Inaspettatamente arrivò la full ota della B120 e risolsi il problema, alla fine non era un problema del telefono ma si trattava del firmware ufficiale corrotto.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
     
  12. Miky787

    Miky787 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ragazzi, stesso problema.

    Ieri sera mi è capitata una cosa strana.

    Ho tentato di aggiornare il mio P10 Lite no Brand dual sim attraverso FF, che mi dava disponibile le 2 WAS-LX1C432B183 (OTA e FULL OTA). Attualmente ho la versione WAS-LX1C432B124.

    Faccio il check firmware access con IMEI e mi dice che è approvato per l'installazione.

    Procedo quindi all'aggiornamento, il tel fa tutte le sue cose, si aggiorna e si riavvia, update applicato con successo dice alla fine.

    Vado a guardare in Impostazioni aggiorna sistema di avere quindi l'ultima versione che doveva a rigor di logica essere la 183 ed invece vedo ancora la 124...

    Ho provato con entrambi i firmware 183 ota e full ota ma il risultato non è cambiato...

    Cosa posso fare? Perché è filato tutto liscio ma vedo ancora installato il precedente firmware e non quello nuovo? Grazie
     
    A NicolaPresta piace questo elemento.
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Probabilmente perchè dovevi scaricare la versione B182
     
  14. Miky787

    Miky787 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1

    Ciao e grazie.
    Ci avevo pensato infatti vedo elencate B182 OTA e FULL OTA però il check firmware non me le dà approvate per l'installazione
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prendi sempre le versioni FullOTA-MF o FullOTA-MF-PV. Controlla se da l'Update ti trova un aggiornamento, altrimenti effettua i wipe da recovery e riprova con FF
     
  16. Miky787

    Miky787 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ok allora ho appena scelto la FULL OTA MF B182 anche se non è compatibile, sono andata in get an update through proxy e mi ha trovato negli update la B182 appunto. Ora la sta downloadando. Spero di non brikkare il tel...
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non usare firmware che non sono autorizzati per il tuo IMEI, al massimo utilizza la guida per l'aggiornamento via eRecovery
     
  18. Miky787

    Miky787 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1

    Chiedo scusa se non sono tanto pratica di recovery, root etc. Mi è sorto un dubbio...quando vado ad aggiornare appaiono questi tre nomi-tipo:

    update.zip

    update_full_WAS-L01_ETCETC.zip

    update_data_full_blablabl.zip


    devo sceglierne uno preciso o seleziono tutti e 3 ?
     
    Ultima modifica: 30 Ago 2017
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    devi selezionarli tutti
     
  20. Miky787

    Miky787 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Fatto ma non cambia nulla.
    Allora stamattina ho ripristinato il telefono alle imp. di fabbrica.
    Ho rifatto la procedura per il B183 e mi esce questo errore
    software install failed please download the package again