Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Da p9 lite senza os a NRD90M test-keys e adesso?

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da M3GA, 30 Ago 2017.

  1. M3GA

    M3GA Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2017
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti, tempo fa già mi trovai senza os, risolto poi grazie ad un altra discussione ma questa volta è diverso.
    Ero con la b381 e volevo fare una "pulizia" quindi vado su -ripristino dati di fabbrica-, solo che avendo la Revolution recovery mi è toccato fare un wipe. Fatto il wipe data mi sono ritrovato nuovamente senza os. Cerco di sbloccarlo come l'altra volta ma niente da fare.(dato che non avevo più l'os ho fatto un wipe di tutto tranne che della scheda SD) Poi cercando in rete e ho visto che huawei aveva rilasciato la b383(single sim) allora ho provato con questo firmware (più le altre parti), fino a quando dopo i flash dell' system, boot, cust e recovery da adb (dell' fw b383 per vns-l31) il dispositivo sembra accendersi, ma andando in informazioni vedo che il numero di serie è NRD90M...
    Mi trovo una versione senza molte applicazioni huawei e la possibilità di fare molte cose, per esempio mettere le impronte digitali o andare nella impostazioni sviluppatore, per fortuna lo sblocco del costruttore è rimasto attivo.
    Fra pochi giorni torno a casa e vorrei subito risolvere il problema solo che prima di peggiorare la situazione volevo chiedere una mano a voi.
    Che cosa devo fare?

    P.s il bootloader è sbloccato anche l'frp, il mio dispositivo è un vns-l31.
     
    Ultima modifica: 30 Ago 2017
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Esegui la procedura di downgrade e dovresti risolvere
     
  3. M3GA

    M3GA Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2017
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    1
    I file li prendo dal sito di huawei?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se sono ancora presenti puoi prenderli da li
     
  5. M3GA

    M3GA Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2017
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    1
    Domani posso mettermi all'opera però adesso che ci penso mi sorge un dubbio, devo fare il rollback da nougat a mm o dalla beta a mm?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se hai Nougat Ufficiale devi fare il downgrade ufficiale. La beta non si usa più
     
  7. M3GA

    M3GA Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2017
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    1
    non mi fa flashare il file rollback tramite metodo dlod, si blocca al 5%.
    Protrebbe essere la Revolution recovery?
    EDIT 1: ho provato a flashare tramite twrp il file oeminfo per bloccare il bootloader, adesso quando il dispositivo si accende le solite scritte gialle del bootloader sono diventate rosse e il metodo dload continua a non funzionare
     
    Ultima modifica: 2 Set 2017
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se hai la twrp il metodo dload non funzionerà mai.
     
  9. M3GA

    M3GA Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2017
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    1
    allora cosa mi consigli di fare?
    e se installo tutto da 0 "formattando" tutto?
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Controlla che hai ancora bootloader sbloccato e FRP attivo da fastboot mode, altrimenti prima sblocca il bootloader attivando lo Sblocco costruttore prima di procedere con la guida e poi segui quest'altra GUIDA per riportare tutto a zero.
    Se Phone e FRP sono già Unlocked procedi direttamente con l'ultima guida che ti ho linkato
     
  11. M3GA

    M3GA Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2017
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    1
    ok grazie, adesso che ho controllato effettivamente avavi ragione, PHONE è ancora sbloccato, stessa cosa per FRP.
    domani mattina seguo la guida e ti faccio sapere.
    Grazie mille per l'aiuto
     
  12. M3GA

    M3GA Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2017
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    1
    ho fatto tutto quello che mi hai detto.
    grazie alle tue istruzioni sono riuscito a tornare alla b161.
    adesso lapp updater mi ha trovato un aggiornamento di 1.99 gb è giusto?
    inoltre che wipe devo fare per togliere le tracce del vecchio sistema operativo?
    grazie ancora.
     
  13. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Prima fai tutti gli aggiornamenti, poi da recovery devi fare un wipe data factory reset è un wipe cache partiton (con il primo wipe cancelli ogni dato presente sul dispositivo).


    Inviato da Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si è quello giusto. Installalo e poi effettua come ti ha già detto Matty i wipe da recovery.
    Al riavvio cerca ancora gli aggiornamenti, dovrebbe proporti la versione B381
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  15. M3GA

    M3GA Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2017
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    1
    ora sono alla B381 e sono pronto per fare i wipe, li posso fare anche da la recovery stock?
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si per forza dalla recovery stock li devi effettuare
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  17. M3GA

    M3GA Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2017
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    1
    tutto apposto,adesso ho versione b381 con bootloader e revolution recovery. grazie mille
    EDIT 1: Proprio adesso l'updater mi ha trovato un aggiornamento ovvero la b389 solo che non mi fa fare l'aggiornamento perchè ho la Rrecovery, posso riflashare la recovery stock?
     
  18. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Dovresti già avere la recovery stock.. i wipe li hai fatti da lì... (o almeno è quello che ti ha detto di fare @Giulio75...)
     
  19. M3GA

    M3GA Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2017
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    1
    si, solo che per fare il root ho dovuto cambiare il twrp
     
    Ultima modifica: 4 Set 2017
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Senza la recovery stock e con root Huawei non vi farà mai aggiornare
     
    A Matty22 piace questo elemento.