Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [SM-G900F] Riportare il Galaxy S5 al firmware originale / flashare con odin

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S5' iniziata da simoscorpion, 11 Apr 2014.

  1. Stefano Fava

    Stefano Fava Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Fatto come da guida e come su tanti altri smartphone quando si aggiorna
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Da quanto è fermo al logo Samsung?
    Comunque se non parte prova a flashare un firmware diverso

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. Stefano Fava

    Stefano Fava Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    10-15 minuti, gia riprovato caricando una versione precedente ma nulla è uguale. In passato quando avevo il note 2 c'e stato il passaggio ad una nuova versione di android avevo dovuto flashare anche il PIT deve essere fatto anche in questo caso?
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No il PIT viene usato nelle brandizzazioni e simili, ma comunque Odin ti darebbe errore se servisse il PIT.
    Non dico di caricare una versione precedente, ma di provare a flashare un firmware android 6 ma non itv, uno qualsiasi europeo. La lingua italiana la trovi lo stesso.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. Stefano Fava

    Stefano Fava Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Si quello della lingua lo sapevo basta una rom western europe ma non ho ancora provato, hai da consigliarmi una rom funzionale? Col note 2 le piu funzionali e meglio ottimizzate erano quelle tedesche e francesi
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Non avendo l'S5 non saprei consigliarti una rispetto ad altre, ma alla fine ciò che dobbiamo fare noi è una prova, quindi basta flashare una qualsiasi rom stock no brand europea.. dovresti trovarti bene con qualsiasi

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano Fava piace questo elemento.
  7. Stefano Fava

    Stefano Fava Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    si infatti provo con una tedescha
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  8. matteocmx

    matteocmx Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti! Io ho un galaxy s5 g900f l avevo rootato ma dopo poco non trovando lo più fluido come prima ho fatto l unroot tornando normale...il problema è che non lo trovo più fluido come prima ma mi da memoria quasi piena e ai muove a frammenti come mai

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prova un semplice hard reset
     
  10. matteocmx

    matteocmx Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao simo Scorpion!grazie del suggerimento ma con un hard reset perderei tutto esatto?io ho fatto solo wipe Cache altro non ho fatto xke nn vorrei perdere tutto...ho pochissime app ho una sd da 64gb e ho messo tutto lì però mi secca fare un hard reset..ps la procedura solo per curiosità quale è?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si, facendo un hard reset si perde tutto, però puoi fare il backup con kies , qui trovi la guida

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...a-permessi-di-root-o-clockworkmod-wipe.14864/
     
  12. matteocmx

    matteocmx Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Eh a me kies putroppo non funziona...ho un PC molto vecchio(xp sp3) e mi dice che non è compatibile una volta avviato. ...cmq apro una piccolissima parentesi. ..sto pensando di acuistiare un huawei p9 poiché samsung con i suoi prodotti mi ha veramente deluso..che ne pensi?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    È molto valido, ma apri una nuova discussione nella sezione consigli smartphone così potrai avere più consigli senza andare qui off Topic

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  14. Davide Rossetti

    Davide Rossetti Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, vorrei approfittare della nuova offerta samsung per l'acquisto di un nuovo s8 con sconto se si restituisce un vecchio telefono. sul mio s5 ho però installato lineage os con team wiz. se seguo la procedura qui descritta posso ripristinare completamente il telefono senza che samsung si possa accorgere della modifica?

    grazie!
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Knox ormai è stato alterato quindi volevo si capisce che è stato moddato però comunque se rimetto tutto stock con questa guida da un occhio inesperto non si nota nulla

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  16. Davide Rossetti

    Davide Rossetti Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0

    penso che samsung faccia controlli approfonditi prima di darmi 175€.. che dici?
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Bela domanda, non saprei se fosse un caso di riparazione in garanzia sicuramente si ma così non ti so dire

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  18. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Pur troppo è una domanda a qui noi non possiamo rispondere.. sarebbe da porre direttamente all'assistenza Samsung e vedere cosa ti dicono.. o comunque vedere se c'è qualche riferimento a questo argomento nella pagina dedicata all'offerta..