Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Il sistema Android si è bloccato in modo anomalo

Discussione in 'Modding -Samsung Galaxy S3 Neo' iniziata da Leonerdo, 9 Set 2017.

  1. Leonerdo

    Leonerdo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti, premesso che non sono molto esperto su questo genere di cose(ma che sto cercando di imparare il più in fretta possibile), spero possiate perdonare la mia ignoranza in materia.

    Ho un Galaxy S3neo che ho deciso di aggiornare con una custom, a causa della lentezza che ormai mi dava kitkat 4.4. Cosi mi sono messo a cercare qualcosa in giro per il web, ma non sapendo mi imbattevo, ci ho messo un po' a capire le varie terminologie e le varie cose da sapere prima di eseguire la pratica del root e quanto altro.
    Dopo aver capito a grandi linee come funzionasse il tutto, ho cercato di rootare il mio dispositivo e di installarci la cm 12 (con realtivo firmware, recovery e kernel). Dopo averne installate varie, ognuna con una problematica diversa, credevo di averne trovata una buona, ma ieri sera mi si è presentato lo stesso problema ("il sistema android si è bloccato in modo anomalo") che mi fa riavviare il dispositivo senza possibilità di fare nulla.
    Ora, siccome è la 5° rom che cambio, credo che il problema non risieda in quest'ultima ma in qualche altra cosa. Vado a citarvi tutte le caratteristiche del mio telefono rootato, sperando che voi possiate aiutarmi:

    Modello: GT-I9301I
    Versione cm: 12.1-20150711-UNOFFICAL-s3ve3g
    Versione Android: 5.1.1
    Versione Kernel: 3.4.0-Cm-ga88813b
    Recovery: twrp-3.0.2-0-s3ve3g
    Numero Build: cm_s3v3g-userdebug 5.1.1. LMY48G 954481a477 test-keys

    Grazie a chi risponde!
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

  3. Leonerdo

    Leonerdo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1

    ma cm-12.1-20161031-NIGHTLY-s3ve3g.zip non è la rom? perche io ho scaricato questa tramite il vostro sito, poco fa e sto seguendo la guida, fatta da voi, che mi dice che devo ripristinare il firmware stock e lo sto riscaricando...


    edit: il sito che mi hai linkato ho provato a tradurlo, ma forse è meglio il russo :joy::disappointed:
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si è la ROM, ma io mi sono basato su quella che hai indicato che è inferiore come data di rilascio a quella da me indicata e soprattutto è una OFFICIAL, mentre la tua UNOFFICIAL 12.1-20150711-UNOFFICAL-s3ve3g
    Io di solito traduco dal russo all'inglese, è più preciso il concetto

    "cm-12.1-20161016-NIGHTLY-s3ve3g.zip from personal archives. I confirm the stability, I sit on it from the very outset.
    It shows itself best with this kernel and these settings."

    Kernel

    Impostazioni (Setting, qui potrai vedere dagli screenshot le varie modifiche)
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Può sempre guardare anche la unofficial della LineageOS, che a quanto dicono è abbastanza stabile.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  6. Leonerdo

    Leonerdo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
  7. Leonerdo

    Leonerdo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    Sicuramente sono io che non capisco: ogni rom ha il suo kernel e il suo firmware?
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ogni firmware quando viene creato, ha in se una data di creazione o rilascio anno/mese/giorno

    cm-12.1-20161031-NIGHTLY-s3ve3g.zip.

    cm-12.1-20161016-NIGHTLY-s3ve3g.zip

    Ho evitato di proporre firmware su base Marshmallow in quanto ho letto sempre su 4pda che ancora si portano dietro dei bug, tipo la fotocamera, l'NFC, alcuni il lettore SIM ecc.
     
  9. Leonerdo

    Leonerdo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    Firmware e Rom sono sinonimi?

    Perciò io devo solo scaricare la Rom (o firmware) più recente e adattarci il giusto kernel?
    Come capisco quale è il kernel adatto alla Rom?
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    si sono la stessa cosa
    lo sviluppatore dice che per ottenere ottimi risultati si dovrebbe utilizzare quel kernel con quei settaggi
     
    A Matty22 e Leonerdo piace questo messaggio.
  11. Leonerdo

    Leonerdo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    Ok perfetto, ho provato a installare quel kernel sulla mia cm, e gia ho notato miglioramenti, ora installo le gapps aggiornate e provo a montare la nuova cm.. grazie mille!
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  12. Leonerdo

    Leonerdo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    appena messa la cm, mi si è impallato dicendo che " il sistema android ha smesso di funzionare" e continua a riavviarsi, come posso muovermi?
     
  13. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Giusto a titolo informativo, prima di flashare la ROM e le GApps hai fatto i soliti 4 wipe da TWRP previo backup del sistema e dei dati?
     
    A Leonerdo e Giulio75 piace questo messaggio.
  14. Leonerdo

    Leonerdo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    ne ho fatti 2 dalvik e cache, gli altri 2 quali sono?
     
  15. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Data factory reset e system. Dopo aver fatto quei due + questi due sopra a allora flasha la ROM, poi le GApps e riavvia ;)
     
  16. Leonerdo

    Leonerdo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    Il kernel quando devo metterlo?
     
  17. Leonerdo

    Leonerdo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    Sto notando che mi crasha sempre quando finisco di installare la prima applicazione, è possibile che sia dovuto alle gapps?
     
  18. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Fai così:
    Entra in recovery nella sezione dedicata alla pulizia e fai un format data.
    Poi ti rechi nelle impostazioni avanzate sempre del menu pulizia e selezioni tutti i wipe presenti tranne memoria SD (mi raccomando, seleziona anche memoria interna) e preload.
    Poi vai nella sezione installazione ed installi la cm12.1 del 31 ottobre e dopo installi le gapps pico 5.1.1 arm.
    Fatto questo riavvia il telefono.
     
  19. Leonerdo

    Leonerdo Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    le gapps da dove le devo installare? perche ne ho installate alcune ora, ma non me le fa installare perche dice "will not be install"
     
  20. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Provata due giorni fa: non funziona la fotocamera principale ed ogni tanto si impalla.