Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ID HUAWEI

Discussione in 'HUAWEI serie P9' iniziata da AndreaZampo92, 4 Nov 2016.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Chi ti ha venduto le schede madri non ti ha dato un documento con le varie informazioni ?
     
  2. Arcofiori72

    Arcofiori72 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    Ok è andata , Grazie mille per l'aiuto . Ciao.
     
  3. Arcofiori72

    Arcofiori72 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Giulio ,sono di nuovo qui. Allora amico, sono riuscito a sbloccare il bootloader del telefono e seguendo una delle tue guide, ho flashato in fastboot ,la recovery TWRP e poi ho installato il firmware tutto in fastboot mode. Ma il telefono non carica nessun SO, piuttosto rimane con il logo Huawei e poi si spegne. Hai qualche idea del perchè si comporta cosi ? Grazie mille per la tua risposta. Ciao.
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dipende da quale delle mie guide hai utilizzato.
    Leggendo
    presumo che sia quella per la smarchiatura del P9 Lite, ma se è quella, in quella guida non devi installare il firmware da fastboot mode. Devi installare la twrp per il tuo sistema operativo, devi flashare l'oeminfo adatto al modello in base al numero di SIM gestito e devi flashare il firmware col metodo dload.
    Se rimane bloccato devi fare da recovery stock un wipe data/factory reset e riavviare.
    Se hai usato altre guide, dipende da quale.
     
  5. Arcofiori72

    Arcofiori72 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    Scusa Giulio ,mi puoi spiegare come devo fare a installare la twrp visto che non posso accedere alla recovery ? Grazie ancora.
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da fastboot mode sia Phone che FRP devono essere Unlocked.
    Poi "Installazione della TWRP" punto n°2 di questa GUIDA
     
  7. Arcofiori72

    Arcofiori72 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    Io in Fastboot vedo solo Phone Unlocked.. Significa che FRP è gia sbloccato forse ?
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se hai abilitato lo Sblocco costruttore prima della procedura di sblobbo bootloader potrebbe essere che sia già sbloccato. Di solito si manifesta questa schermata quando l'installazione del firmware non è andata a buon fine o è sbagliato
     
  9. Arcofiori72

    Arcofiori72 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    Giulio ma da adb e fastboot è possiibile inviare dei comandi per fare un wipe di tuttto il contenuto ?
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non so se funzioni il comando "fastboot -w" per Huawei che faccia tutto in un colpo solo, di solito i comandi da dare sono

    fastboot erase xxxxxxxxxxxx.img

    dove al posto di xxxxxxxxx va inserito in nome di ciò che si vuole eliminare. Per esempio se vuoi eliminare system il comando sarà "fastboot erase system.img"

    NB: i comandi vanno dati senza le virgolette
     
  11. Arcofiori72

    Arcofiori72 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    Ok io ho usato fastboot per flashare i 4 componenti del firmware estratti con Huawei Update Extractor, ossia : Boot/Cust/Recovery/Sistem. mettiamo, che io voglio fare un'installazione pulita devo digitare Fastboot erase all oppure non esiste questo comando ?
     
  12. Arcofiori72

    Arcofiori72 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    Scusa Giulio, dove posso trovare l'utima versione della TWRP Marshmallow per Huawei P8 lite Ale L21 ? Quella della guida è solo per P9 Lite.
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

  14. Arcofiori72

    Arcofiori72 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    Scusa Giulio e per quanto il comando "fastboot erase all" esiste ?
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    No, che io sappia no

    EDIT: Ti reinvito ad aprire un nuovo thread visto che oltre a continuare a scrivere in OT in questo che nulla a ha che fare col problema, ora sappiamo anche che la sezione è sbagliata dato che stai parlando di un Huawei P8 Lite ALE-L21.
     
  16. Arcofiori72

    Arcofiori72 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    Ok ora provo a seguire la guida e poi ti faccio sapere. Grazie Giulio.
     
  17. Arcofiori72

    Arcofiori72 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Giulio ti posto un paio di screenshot della procedura da me effettuata. upload_2017-9-10_15-10-9.png


    upload_2017-9-10_15-11-47.png
     
  18. Arcofiori72

    Arcofiori72 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    Giulio pur avendola flashata ,non riesco ad accedere alla recovery TWRP come mai ? Ho forse sbagliato la procedura ?
     
  19. gio_na

    gio_na Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2017
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Giulio,
    io ho un huawei pra-lx1 il telefono non si riaccende più come posso fare per risalire al id prodotto?
     
    A Wire1122 piace questo elemento.
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest