Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema salvataggio immagini

Discussione in 'Asus' iniziata da Io12, 8 Set 2017.

  1. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Fai un backup di tutti i dati presenti sul terminale prima di procedere con le azioni qui sotto elencate.

    Allora, incomincia con spegnere il telefono, poi:

    1. Tieni contemporaneamente premuti i tasti Volume up e il tasto di accensione fino a quando non lo senti vibrare lo Zenfone
    2. Dopo che vibrerà e avrai rilasciato i tasti, ti ritroverai nella schermata della recovery
    3. Ora muoviti alla voce "wipe data factory reset" e conferma con il tasto power, ti appariranno due opzioni, tu muoviti sulla voce YES e conferma con il tasto power
    4. Dopodiché muoviti sempre con il bilanciere del volume alla voce "wipe cache partition", anche qui tra le due opzioni muoviti sulla voce YES e conferma con il tasto power
    5. Ora muoviti sulla voce "Reboot Now" (o una voce simile) e conferma con il tasto power.
    6. Fatto:) Ora spetta che finisca di riavviarsi e avrai il tuo telefono come appena uscito dalla scatola ;)
    SE NON HAI CAPITO UN PASSAGGIO NON ESITARE A DOMANDARE;)
     
  2. Io12

    Io12 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    grazie mille, adesso faccio il backup di alcune app e poi procedo all'operazione
     
  3. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Va bene ricordati di tenermi aggiornato :p


    Inviato da Tapatalk
     
  4. Io12

    Io12 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    allora ho eseguito tutta la procedura di ripristino, purtroppo è stata solamente una perdita di tempo, lo smartphone presenta sempre i problemi relativi al salvataggio.
    Spesso mi appare una notifica che mi dice che l'app media storage consuma troppa batteria, potrebbe essere quest'ultima la causa del problema? Non so più cosa pensare, credo che l'ultima spiaggia sia l'assistenza, ma visti i prezzi penso sia più conveniente cambiare terminale, cosa che mi darebbe molto fastidio visto che il mio cellulare ha più o meno 2 mesi di vita...

    Edit
    Ho ricollegato lo smartphone al pc, nella memoria interna non viene visualizzato nessun file, solamente cartelle vuote (DCIM, download, music ecc.)
     
    Ultima modifica: 12 Set 2017
  5. alsefanta

    alsefanta Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2019
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti. Appena iscritta. Non sono molto pratica di nuove tecnologie ma, non avendo questa mattina i figli a portata di mano, ho provato a importare da sola le foto e i video dal mio Samsung J5 a pc . Tutto bene, ho consentito accesso al telefono e ha iniziato a scansire foto e video. Mi sono allontanata per caffè sul fuoco, sono tornata e stava già importandole (cancellando dal telefono, come avevo impostato). Il problema è che ora non le trovo da nessuna parte sul pc!! Ho un toshiba con dentro windows (ma non so dire quale).
    Dove le posso recuperare sul pc? Grazie mille a chiunque voglia rispondermi e possa aiutarmi: erano foto importantissime per me! Grazie. Paola