Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] P9 Lite: guida al downgrade da Nougat Beta a Marshmallow

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Giulio75, 9 Feb 2017.

  1. mantarey

    mantarey Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    Grazie della risposta intanto Giulio, ho cercato di essere sintetico per non dilungarmi ed il risultato è che sono stato generico.
    Cmq per procedere ai 4 passaggi che hai menzionato potresti essere più preciso indicandomi magri delle guide da seguire per fare il tutto?
    Una curiosità; posso vedere se il mio telefono è nato brandizzato e con quale brand tramite seriale?
     
  2. opensource93

    opensource93 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2017
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a flashare quest altro fw con lo stesso metodo( tre tasti) la situazione dimane invariata. Sempre stesso fw indicato nelle impostazioni. La cosa strana e che mi lascia flashare entrambi... La cosa strana è che mi indica anche 2GB di ram rispetto ai 3 che dovrebbe essere
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Stai già postando nell'altra guida, continua da lì. Non scrivere le stesse cose ovunque, rischi di creare confusione
     
  4. roccodd_

    roccodd_ Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ho eseguito tutti i passaggi fino al momento del twrp, ma arrivato li non riesco ad installare il file .zip. Quando entro in modalita twrp non mi spunta INSTALL ... sapreste aiutarmi
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Mandami uno screenshot della TWRP
     
  6. roccodd_

    roccodd_ Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    mi spunta la schermata nera con la scritta emui
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La schermata nera con la scritta EMUInon è la TWRP, ma la recovery stock
     
  8. roccodd_

    roccodd_ Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ed ecco il problema... Non riesco ad entrare in modalità TWRP
     
  9. roccodd_

    roccodd_ Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Aspetto risposta
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per entrare in TWRP da telefono spento devi premere tasto volume Su + Power
     
  11. roccodd_

    roccodd_ Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Mi spunta sempre la schermata nera con la scritta emui.
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Vuol dire che non ha installato la TWRP.
    La guida generica di come si dovrebbe installare una TWRP è questa (anche se fa capo al Huawei P10, basterebbe solo utilizzare il file immagine della twrp del dispositivo in questione)
     
  13. Bleffjack

    Bleffjack Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0







    Ciao scusami Giulio anche io ho lo stesso problema di yuko, sul mio P9 lite ho la NRD90M test-keys (Ufficiale).

    Per ora non ho provato nulla , nè sblocco bootloader, nè montaggio di TWRP,
    cosa devo fare prima di arrivare al puntodella tua guida che ho citato sopra?

    Ho visto che in qualche modo hai risolto il problema a yuko e mi chiedevo se mi potessi dare una
    mano anche a me , grazie in anticipo.

    Aggiungo che non sono sicuro che il mio modello sia dual sim o single sim. Hai in mente un modo per accertarmi di ciò (solo se ciò è utile ai fini del downgrade)?
     
    Ultima modifica: 3 Set 2017
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi seguire questa guida

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...0-a-android-6-0-1-marshmallow-emui-4-1.54955/

    Da Info sul dispositivo controlla quanti IMEI ci sono e capirai quante SIM supporta il tuo dispositivo.
    I firmware vanno con numero pari per i Dual SIM (esempio VNS-LxxC432B160), per numero dispari Single SIM (esempio VNS-LxxC432B161)
     
  15. Bleffjack

    Bleffjack Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0

    Eseguito quello che mi hai detto, tutto funziona alla perfezione ! Ti ringrazio! ( Avevo già eseguito la procedura ma pensando che fosse un dual sim avevo sbagliato e mi dava errore)
     
  16. RmoMrk

    RmoMrk Baby Droid

    Iscritto:
    11 Set 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio, seguo la tua guida dopo averne viste diverse, potresti spiegarmi come si "Entra in TWRP e da INSTALL fai il flash del file L31C432oemInfo-SS.zip"?
    grazie
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da dispositivo spento tieni premuto tasto Volume Su + Power finchè non appare a schermata TWRP

    TWRP > Install > scheda SD >Seleziona il file .zip e fai lo swipe per installarlo
     
  18. RmoMrk

    RmoMrk Baby Droid

    Iscritto:
    11 Set 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera Giulio,
    provo a riepilogare il mio problema sperando tu possa aiutarmi.
    Avevo effettuato il downgrade come da procedura sul sito, tutto senza problemi. Successivamente volevo ripristinare il nougat e ho riinstallato la versione intermedia..... da quel momento il telefono e fermo sul fastboot. Ho provato a reinstallre recovery, boot, system, ma nulla non riesco ad entrare in modalità rcovery..... la maschera si pianta sul booting, come posso fare?
    Vorrei semplicemente ripristinare tutto alle impostazioni di fabbrica.
    Grazie
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quale sarebbe la versione intermedia ?
    Se ti riferisci al file di rollback quello serve a tornare indietro. Hai provato ad effettuare un flash col metodo dload di Marshmallow ?

    Le voci Phone e FRP quale in che stato si trovano ?

    Hai provato a continuare a tener premuti i tasti Volume Su + Power anche dopo che è apparsa la schermata ?
     
  20. RmoMrk

    RmoMrk Baby Droid

    Iscritto:
    11 Set 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0

    So di aver sbagliato, volevo ritornare a nougat.
    Le voci sono in rosso e ho tenuto premuto i tasti diverse volte inutilmente.