Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi con la connettività Wi-Fi su Galaxy J5 2016.

Discussione in 'Galaxy Serie J' iniziata da gabryguii, 12 Set 2017.

  1. gabryguii

    gabryguii Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Avevo un J5 che è durato 11 mesi e si è rotto (letteralmente)
    I miei genitori a malincuore mi comprano questo nuovo cellulare J5 2016 il 1 Luglio.
    Dopo poco piu di due mesi, ho scaricato wondershare sul mio pc per cercare di recuperare qualche messaggio di whatsapp. Mentre wondershare scansionava è sfuggito il cavetto USB e quindi si è annullato tutto. Ora il mio cellulare ha perso la garanzia (di 3 anni...) e il WiFi non si attiva.
    Quando premo su attiva wifi, si disattiva automaticamente in meno di un secondo, nemmeno il tempo di scansionare le reti wifi, cosa che risulta impossibile. Portarlo in assistenza sarebbe inutile visto che ora il mio telefono ha perso la garanzia, vi prego potete aiutarmi? Ho provato il "metodo della posizione" ma nulla, ho levato la batteria e rimessa subito ma nulla...
    Inoltre le prestazioni del mio telefono sono leggermente diminuite, ma questo è l'ultimo dei problemi che mi faccio. Potete aiutarmi? Vi prego, il cellulare funziona correttamente, gli unici problemi sono quello del wifi e il fatto che ha perso la garanzia, riuscirei a risolvere almeno uno dei due?
    Grazie in anticipo.
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Segui questa guida per effettuare un flash pulito. In questo modo molto probabilmente sistemerai il problema.
    https://www.tuttoandroid.net/forum/index.php?threads/47114/
    Se hai difficoltà a capire quale è il firmware che devi scaricare tu, dimmelo che ti do il link al download.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A kosta96 e gabryguii piace questo messaggio.
  3. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Cosa vorresti dire con la frase "il mio cellurale ha perso la garanzia"? Almeno che tu non abbia fatto qualche operazione associata la modding non perdi nessuna garanzia... Oltretutto la garanzia è di 2 anni e non 3.


    Inviato da Tapatalk
     
    A gabryguii piace questo elemento.
  4. gabryguii

    gabryguii Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Ho scoperto da poco che questo programma esegue automaticamente il processo di root, quindi magari oltre a perdere la garanzia, il processo è stato bloccato nel preciso momento in cui stava procedendo ad una modifica per il wi-fi o qualcosa di simile.
     
  5. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Mi spiace, ma è impossibile che un programma ottenga i permessi di root di suo, al massimo sei obbligato tu a farli prima di usare il programma, se non funziona...

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
     
    A gabryguii piace questo elemento.
  6. gabryguii

    gabryguii Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    In realtà questo programma esegue il root prima della scansione dei dati e poi lo rimuove, non so se invalidando la garanzia. Comunque mi hanno consigliato anche un hard reset, provo?
    Nel caso non dovesse funzionare mi tocca fare il flash del firmware.
     
  7. gabryguii

    gabryguii Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Ho effettuato l'hard reset, ma ora mi chiede di impostare il wi-fi ma il problema persiste, non posso continuare e quindi non posso configurare il telefono.
     
  8. gabryguii

    gabryguii Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    esce la scritta che è stata fatta qualche modifica non autorizzata e mi serve attivare wi-fi o rete mobile per riconoscere che sono il proprietario del telefono. Cosa posso fare??????????????????????????????????? Dio capita tutto a me
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    l'hard reset come lo hai eseguito da recovery o con Odin usando il firmware della Sammobile ?
    Cosa significa
    Devi connetterti a Internet perchè devi identificarti con i tuoi dati gmail che erano presenti sul dispositivo prima dell'hard reset. Si chiama FRP Lock ed è una procedura di sicurezza di Google
     
    A gabryguii piace questo elemento.
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Auto riquoto il mio ultimo messaggio.
    Esegui un flash pulito del firmware.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 e gabryguii piace questo messaggio.
  11. gabryguii

    gabryguii Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Ho fatto l'hard reset manualmente dal telefono stesso (metodo con tasto power+su+home). Ho inserito la SIM e ho fatto tutto con la connessione dati, e ora ho il telefono completamente ripristinato ma con quel problema che persiste?
    Facendo questo flash del firmware si può anche recuperare la garanzia?
    Preciso che al momento mi interessa principalmente usare il wi-fi, però recuperare la garanzia non sarebbe una brutta cosa.
     
  12. gabryguii

    gabryguii Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Con la configurazione iniziale ho risolto ma il problema del wi-fi persiste.
    Ho cercato la lista di firmware del mio telefono con la guida che mi hai consigliato, posso selezionarne uno a caso? (http://live.samsung-updates.com/index.php?device=SM-J510FN)
    [non so se la replica era stato già mandata, perché ne avevo scritta uno precedentemente ma non la vedo più]
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il Knox 0x1 non lo resetti più, quindi la garanzia l'hai persa definitivamente.
    Per il problema, segui la guida che ti è stata consigliata al post #2, potrebbe trattarsi di un problema del firmware installato. Con l'ultimo firmware per il tuo dispositivo che scaricherai dal sito Sammobile (come ti indicherà la guida) potrai tentare di ripristinare almeno il problema del wifi.
    Il modello da scegliere nel sito Sammobile deve essere quello indicato sulla scatola del dispositivo.

    @gabryguii sito Sammobile

    ITV = no brand

    TIM = TIM

    WIN = Wind

    Vodafone (OMN) = Vodafone

    H3G (HUI) = 3
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Set 2017
    A gabryguii piace questo elemento.
  14. gabryguii

    gabryguii Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Un'ultima cosa, il costo dell'operazione in assistenza è poco caro? Se si almeno lo porto in assistenza e potrò prendere un sospiro di sollievo (mi è stato detto che il costo sarebbe meno di 50 euro). Altrimenti mi tocca flashare il firmware.
    E invece nel caso io facessi il flash del firmware e il problema non si risolverebbe comunque, posso portarlo ugualmente in assistenza?
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova col flash del firmware oppure, con Smart Switch.
    Se non dovesi riuscire a venirne a capo nemmeno così, allora lo fai valutare all'assistenza.
    Per il costo non saprei dirti sinceramente
     
    A gabryguii piace questo elemento.
  16. gabryguii

    gabryguii Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille per l'aiuto, vi farò sapere!
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  17. gabryguii

    gabryguii Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Ieri pomeriggio ho contattato l'assistenza online, e mi hanno detto che il telefono è ancora in garanzia (24 mesi), quindi, (perdonate l'ignoranza) mi basterebbe portare il mio telefono in un centro di assistenza samsung o dove l'ho comprato? Ma soprattutto, è un problema risolvibile con la garanzia?
     
  18. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Certo che è risolvibile! ;) si, esatto, o dove l'hai comprato o puoi portarlo in un qualsiasi centro assistenza autorizzato Samsung.

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
     
    A gabryguii piace questo elemento.
  19. kosta96

    kosta96 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2019
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    scusa, ho lo stesso problema. volevo capire se facendo il flash pulito c'era la perdita dei dati o è solo un downgrade del sistema?
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    facendo un flash pulito si perdono i dati.