Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [TUTORIAL]HWOTA - rebranding e aggiornamento di Huawei P10 / P10 Plus

Discussione in 'Guide - P10' iniziata da Giulio75, 20 Mag 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giulio75

Giulio75 Guest

Solitamente dovresti ritrovarti la dicitura Test Mode all'altezza della system tray ovvero la barretta dove c'è l'orologio. Devi installare i driver, soprattutto 15 sec adb con privilegi di amministratore.

2. akitemurt

akitemurt Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2014
    "Mi Piace":
    5
    In pratica quando lo collego in fastboot si apre hisuite e nella barra compare "espelli HI3650", lo script invece da il solito errore

3. Giulio75

Giulio75 Guest

Se hai la recovery stock prova ad utilizzare Firmware Finder

4. akitemurt

akitemurt Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2014
    "Mi Piace":
    5
    Mi sono appena accorto che collegandolo a hisuite viene visto come vtr...se provassi a utilizzare lo script per il p10 caricando un software per il plus?

Files Allegati:

5. Giulio75

Giulio75 Guest

Prova con Firmware Finder a cercare il firmware per il tuo dispositivo VKY-L09, in alternativa se hai la eRecovery puoi provare questa guida

6. akitemurt

akitemurt Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2014
    "Mi Piace":
    5
    Sta scaricando...ci metterà un bel po' per finire, vedremo se lo installa...

A Wire1122 piace questo elemento.
  7. akitemurt

akitemurt Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2014
    "Mi Piace":
    5
    Buongiorno! Stamattina l'ho trovato così... :)

Files Allegati:

A ReSpliff piace questo elemento.
  8. Giulio75

Giulio75 Guest

Ora puoi dire di avere un P10 Plus. Hai utilizzato Firmware Finder o seguito la guida dell'eRecovery che ti avevo postato ?

9. akitemurt

akitemurt Baby Droid

Iscritto:
    31 Ago 2014
    "Mi Piace":
    5
    A Wire1122 e Giulio75 piace questo messaggio.
  10. DennyTenaglia

DennyTenaglia Baby Droid

Iscritto:
    10 Set 2017
    "Mi Piace":
    4
    Buongiorno a tutti,ho eseguito la procedura per debrandizzare il mio P10 Plus (Tim) VKY-L09C55 con la VKY-L09C432, risultato non me la carica sul telefono e mi da il punto esclamativo con scritto Failed e reboot sistem now di EMUI.
    Inoltre mi ritrovo con il telefono modello D189-L09, s/n NRD90M test-keys, Emui 3.1, Android 5.1, 2gb ram e 16 gb di memoria (il mio è 128).
    Ho già provato a scaricare il firmware originale, con firmware finder ed una volta rinominati i 3 zip ad inserirli nella cartella "update" ma il risultato non cambia e il telefono non è sicuramente un p10 plus in questo stato.
    Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema e può aiutarmi?
    Non è che percaso mi serve "oeminfo" VKY-L09C55 per farlo caricare invece di quelle europa o cina?
    Sono 2 giorni che impazzisco cercando di farlo caricare tra l29,l09,c432,c636 ma non cambia niente.

11. ReSpliff

ReSpliff Worker Droid

Iscritto:
    19 Dic 2015
    "Mi Piace":
    7
    Io con il p10.. Riprova a fare il rebranding e vedrai che risolvi.. Poi L09 mono sim L29 dual sim

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

12. DennyTenaglia

DennyTenaglia Baby Droid

Iscritto:
    10 Set 2017
    "Mi Piace":
    4
    Già fatto più di una volta, credo che il problema sia che non mi carica i file zip....
    Questo è ciò che mi appare: failed.jpg error.jpg

13. ReSpliff

ReSpliff Worker Droid

Iscritto:
    19 Dic 2015
    "Mi Piace":
    7
    Ultima modifica: 11 Set 2017
    A DennyTenaglia piace questo elemento.
  14. DennyTenaglia

DennyTenaglia Baby Droid

Iscritto:
    10 Set 2017
    "Mi Piace":
    4
    Ok grazie, li rinonimo come descritto nella guida, li metto nella cartella update e provo ad installarli, ti faccio sapere come va.

A ReSpliff piace questo elemento.
  15. DennyTenaglia

DennyTenaglia Baby Droid

Iscritto:
    10 Set 2017
    "Mi Piace":
    4
    Ho utilizzato i download che mi hai consigliato, ma la situazione non cambia di una virgola... soliti errori adb (no such files or directory) e software install failed.
    ho fatto un bel danno e non riesco nemmeno a tornare al firmware originale Tim.

16. Giulio75

Giulio75 Guest

Prova a seguire QUESTA guida. Il Cust della TIM è C55

17. DennyTenaglia

DennyTenaglia Baby Droid

Iscritto:
    10 Set 2017
    "Mi Piace":
    4
    Si grazie l'avevo vista, il problema è che non posso cambiare i DNS al router telecom. Ho letto anche della tua situazione di ReSpliff simile alla mia dove lo hai aiutato.
    Comunque non è facile venirne fuori ed inizio a pensare che il windows 10 che ho sul pc non aiuta. Magari provo a effettuare l'operazione da un windows 7 coi file zip che mi hai dato ReSpliff o cerco un router dove posso modificare i parametri e opero con firmware finder direttamente da telefono.

18. Giulio75

Giulio75 Guest

Ma il dispositivo si accende ?
    Hai la TWRP installata ?

19. DennyTenaglia

DennyTenaglia Baby Droid

Iscritto:
    10 Set 2017
    "Mi Piace":
    4
    Il dispositivo si accende ed ha qualche app, come descritto precedentemente segna Onix d189 come nome e nrd90m test key come s/n, la twrp non rimane dopo che l'installazione non va a buon fine. Il bootloader è sbloccato e pure gli Oem.

20. Giulio75

Giulio75 Guest

Riesci ad accedere al wifi e scaricare Firmware Finder ?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.