Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [TUTORIAL]HWOTA - rebranding e aggiornamento di Huawei P10 / P10 Plus

Discussione in 'Guide - P10' iniziata da Giulio75, 20 Mag 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DennyTenaglia

DennyTenaglia Baby Droid

Iscritto:
    10 Set 2017
    "Mi Piace":
    4
  2. Giulio75

Giulio75 Guest

Prova ad installare da TWRP l'oeminfo per il tuo modello:

oeminfo VKY-L09C432.zip

oeminfo VKY-L29C432.zip

Copia il file in una scheda SD e inseriscila nel dispositivo spento.
    Avvia in TWRP e fatti prima un backup per sicurezza dalla sezione Backup.
    Al termine dalla sezione Install installa il file oeminfo.zip e riavvia il sistema.
    Al riavvio con Firmware Finder scarica il firmware no brand per il tuo dispositivo (attualmente credo che sia uscita la versione B162 sia per il modello VKY-L09 che per il modello VKY-L29)

A DennyTenaglia piace questo elemento.
  3. DennyTenaglia

DennyTenaglia Baby Droid

Iscritto:
    10 Set 2017
    "Mi Piace":
    4
    Ok provo e ti dico. Una volta fatto ciò riprovo il debrand o same brand tramite pc del firmware scaricato?

4. Giulio75

Giulio75 Guest

Il flash del file oeminfo ti farà già lui il debrand trasformandolo in VKY-LXXC432 che è un P10 Plus no brand. Con Firmware Finder (puoi usare la guida col cambio DNS sul dispositivo) installi il firmware. La cartella HWOTA non serve

5. DennyTenaglia

DennyTenaglia Baby Droid

Iscritto:
    10 Set 2017
    "Mi Piace":
    4
    Ciao Giulio, intanto grazie per la pazienza e per i consigli, sto provvedendo a fare tutto ciò da te descritto, al momento sto scaricando il firmware B162, ma con questa versione (test-keys) non mi trovo la voce Update nel menu contestuale. Sai percaso darmi un alternativa o dirmi come ovviare alla mancanza....?

6. Giulio75

Giulio75 Guest

Devi cercare firmware FullOTA.MF oppure Firmware FullOTA.MF.PV.
    La dicitura test key o per meglio dire NRD90M test key indica che hai scaricato un firmware non completo

7. DennyTenaglia

DennyTenaglia Baby Droid

Iscritto:
    10 Set 2017
    "Mi Piace":
    4
    Si sto scaricando la vky-l09c432b162 full ota, io intendevo dire che nell ultimo passaggio della tua guida (dns)per installare il firmware di cui ho scaricato i 3 pacchetti zip, come posso fare se non ho la voce UPDATE nel menu del huawei in questo momento?

8. Giulio75

Giulio75 Guest

A questo punto, ti conviene utilizzare la procedura "Same Brand Update" della guida HWOTA.

9. fanzai

fanzai Baby Droid

Iscritto:
    30 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Salve,

ho letto i vari post e sono un pò confuso.
    Ho un P10 Plus brand TIM e vorrei procedere alla sbrandizzazione.
    Per prima cosa effettuo un backup dei dati (devo salvare qualche altra info/file/cartella?).
    Successivamente devo sbloccare il bootloader (ho il codice di sblocco).
    Fatto ciò dovrei essere pronto per la procedura (devo seguire la parte di guida che parla di debrand, giusto?).
    Attualmente la versione che ho è VKY-L09C55B121: quale devo installare per procedere? Posso installare direttamente la VKY-L09C432B162 FullOTA o la VKY-L09C55B121 FullOTA-MF-PV che trovo su firmware finder?
    Una volta completato il rebrand devo effettuare l'update OTA tramite cell o devo installare nuovamente un firmware (VKY-L09C432B162 FullOTA per esempio?) tramite la procedura update della guida?
    Grazie mille.

10. Giulio75

Giulio75 Guest

Il backup va fatto da TWRP > Backup
    Per prima cosa devi fare lo sblocco del bootloader.
    Installare la TWRP e fare il backup
    Seguire la guida prima col debrand utilizzando gli oeminfo C432 poi sempre continuando le operazioni aggiornando (Same Brand Update) alla versione del firtmware che hai scelto di installare.
    I file devono essere rinominati secondo la guida e devono essere FullOTA-MF

11. fanzai

fanzai Baby Droid

Iscritto:
    30 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Bene, quindi lo sblocco del bootloader non implica la perdita dei dati.
    Gli oeminfo per la C432 li trovo linkati alla guida (cartella HWOTA)?
    Quindi per il debrand non serve scaricare il firmware da Firmware finder (quello serve per la successiva fase di update).

12. Giulio75

Giulio75 Guest

Lo sblocco del bootloader ripristina il dispositivo e resetta tutto: LEGGETE LA GUIDA!!!!!

L'oeminfo ti chiederà di sceglierlo il programma: C'E' IL VIDEO CHE SPIEGA COME FARE

I file per l'update vanno tenuti già prionti: E' SCRITTO NELLA GUIDA

13. fanzai

fanzai Baby Droid

Iscritto:
    30 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Tu dici: "Per prima cosa devi fare lo sblocco del bootloader.
    Installare la TWRP e fare il backup"
    Quindi se sblocco il bootloader e perdo i dati che backup faccio? Ecco il perchè della mia domanda: avevo letto la guida e la tua risposta mi pareva non chiara.
    Senza polemica, sto cercando di capire per bene come fare non essendo più molto pratico del mondo Android.

Grazie mille comunque, credo di poter procedere

14. Giulio75

Giulio75 Guest

Il backup che fa la TWRP è di tutto il sistema non dei tuoi dati personali; perchè se ti va male qualcosa rischia il dispositivo di non funzionare più.
    E' logico che prima di eseguire lo sblocco del bootloader devi devi salvarti le cose tue

A fanzai piace questo elemento.
  15. DennyTenaglia

DennyTenaglia Baby Droid

Iscritto:
    10 Set 2017
    "Mi Piace":
    4
    Ragazzi io getto la spugna, non riesco ad uscire da sta situazione nrd90m, le ho provate tutte. Comunque il problema secondo me come da foto postata è che non carica i file zip dicendo error... no such files. Quindi Fanzai prima di fare il debrand pensaci bene meglio un p10 plus Tim di un telefono unbrand ma con 1/3 delle potenzialità come è successo a me.

16. Giulio75

Giulio75 Guest

Scarica platfotm tools dal sito della Google Sviluppo, estrai la cartella contenuta nel pacchetto e rinominala in adb e spostala nella partizione principale dell'hard disk del tuo pc.
    Collega il dispositivo in fastboot mode al pc (Phone e FRP devono essere Unlocked) e apri un prompt dei comandi con privilegi di Amministratore e digita

cd C:\adb

fastboot oem get-build-number

riporta poi il codice modello che appare

17. DennyTenaglia

DennyTenaglia Baby Droid

Iscritto:
    10 Set 2017
    "Mi Piace":
    4
    Nrd90m test-keys
    20170914_222918-936x1664.jpg

18. Giulio75

Giulio75 Guest

Quale firmware hai provato ad installare ?

19. DennyTenaglia

DennyTenaglia Baby Droid

Iscritto:
    10 Set 2017
    "Mi Piace":
    4
    Li ho provati un po tutti i vky-l09c432 e pure a rimettere il Tim vky-l09c55 ma sempre single sim. Ora nel menu trovo però gestione sim con 2 sim.....

20. Giulio75

Giulio75 Guest

Hai effettuato il flash del file oeminfo che ti avevo postato ?
    Da fastboot mode hai Phone e FRP nello stato di Unlocked ?
    Se hai tutto sbloccato, facciamo questa prova:

Scarica questo pacchetto update_full_VKY-L29_hw_eu.zip ed estrai il file UPDATE.APP

Scarica Huawei Update Extractor, estrai i file in una cartella che chiamerai Huawei Update Extractor e spostaci dentro file UPDATE.APP.

Ora col tool estrai il solo file Cust.img e spostalo nella cartella adb che si trova nella partizione principale dell'hard disk del tuo pc.

Collega il dispositivo al pc in modalità fastboot e apri un prompt dei comandi con privilegi di Amministratore e digita

cd C:\adb

fastboot flash cust cust.img (lo devi scrivere così com'è salvato nella cartella, ovvero rispettando lettere maiuscole e minuscole)

fastboot reboot

Con questa operazione avrai riportato la voce Updater all'interno del menù Impostazioni.
    Dopodichè prova a rieffettuare la guida con l'aggiornamento tramite l'app Firmware Finder cambiando i DNS sul dispositivo

A DennyTenaglia piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.