Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Asus zenfone go: problemi di accensione

Discussione in 'Asus' iniziata da Despicable, 6 Ago 2016.

  1. Despicable

    Despicable Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Buon pomeriggio a tutti,
    ho provato ad eseguire la procedura di "root" sul mio "Asus zenfone Go" mod. Z00VD, seguendo le info che ho ricavato da un video pubblicato su youtube (autore: KAHIPANRPM).
    Tuttavia, non sapendo se il root avesse funzionato o meno, mi sono determinato a ripristinare i dati di fabbrica: all'accensione il cellulare si presentava come nuovo, mi chiedeva di inserire e-mail, tutti i dati insomma, come quando si acquista un cellulare nuovo. Ad un certo punto mi è comparso un messaggio, molto tranquillo, in cui veniva richiesto di aggiornare l'Asus e ho dato l'OK. Da quel momento il cellulare si avvia con la schermata solita dell'Asus (appunto, nera con il logo centrale e un cerchio piccolo indicante il caricamento in corso), ma non mi consente di andare avanti perché si spegne; poi si riaccende da solo con le medesime modalità.
    Se premo contestualmente i tasti "volume +" e "power", appare una schermata nera con delle scritte piccole:
    "Select boot mode: [volume_up to select. Volume_down is OK.]
    [Recovery mode]
    [Fastboot mode]
    [Normal mode]".
    Se seleziono la terza, il cellulare si avvia con lo stesso problema; se opto per la prima, invece, appare il pupazzo verde dell'android steso per terra con al proprio interno un segnale a forma di triangolo rosso con un punto esclamativo, oltre alla scritta "Nessun comando".
    Qualcuno di buona volontà può spiegarmi come avviare il cellulare?
    Grazie infinite
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Questa procedura ti cancellerà i dati però può salvarti e farti ripartire il telefono, perciò decidi tu se farla o meno.
    Scegli Recovery Mode > col tasto Volume Su scendi fino a Wipe Data Factory Reset > Clicca Volume Giù per confermare.
    Scegli di eseguire il wipe e quando finisce clicca su Reboot System Now
    Dovrebbe riavviarsi formattando il dispositivo dall'immagine di sistema.
     
  3. Despicable

    Despicable Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Giulio, ho seguito il tuo suggerimento, ma il problema persiste. Cioè, all'avvio successivo al reboot system now, il cellulare si presenta con la stessa schermata di prima.
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a fare anche il wipe cache partition.
    Se ancora non risolvi puoi provare il metodo indicato da Asus nel Forum Asus ZenTalk
    https://www.asus.com/zentalk/thread-72699-1-1.html
    Procedimento:
    • Scarica il firmware del tuo dispositivo stando attento a rispettare sia lo SKU (WW solo con telefoni che montano firmware WW, ovvero europei e CN solo con CN, ovvero telefoni che montano firmware cinese) che la versione del firmware stessa; mai prendere un firmware inferiore a quello già installato, è sempre consigliabile prendere la versione più aggiornata dal sito Asus
    • copia il file appena scaricato così com'è in formato zip in una microSD e inseriscila nel dispositivo
    • vai in modalità Recovery Mode
    • spostati su "apply update from sdcards" e seleziona il firmware che è stato copiato in precedenza
    • quindi attendi la fine del processo di completamento
    • scegli Reboot System Now
    Spero possa aiutarti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ago 2016
    A Despicable e MatVekk piace questo messaggio.
  5. Despicable

    Despicable Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Potresti cortesemente indicarmi come individuare in maniera esatta il firmware del mio smartphone?
    Perdonami, ma purtroppo la mia conoscenza del mondo dei cellulari è piuttosto elementare!
    Te ne sarei assai grato.
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Esattamente come è indicato il nome del tuo dispositivo ?
    Es. il mio è un Asus Zenfone Max ZC550KL ?
    Ti spiego il perchè: ne sito ASUS alla pagina di supporto per il tuo dispositivo c'è anche un firmware per ASUS ZenFone Go (ZC500TG) e non vorrei sbagliarmi.
     
  7. Despicable

    Despicable Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Il mio è un Asus Zenfone Go - Z00VD (ZC500TG). Mi manderesti il link diretto? Non vorrei sbagliare...
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Questo è l'ultimo software rilasciato per il tuo dispositivo, lo puoi trovare sul sito ASUS Support per il tuo modello:
    ASUS ZenFone Go (ZC500TG) software Image: WW_V12.1.0.47
    questo è il LINK
     
    A Despicable piace questo elemento.
  9. Despicable

    Despicable Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Giulio, sei stato eccezionale!
    Problema risolto!!!
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Grazie a te ;)
     
  11. asdasdasdxx

    asdasdasdxx Baby Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Aiuto, stesso problema... stavo facendo il nuovo aggiornamento quando improvvisamente mi si blocca, decido di togliere la batteria e appena la inserisco il telefono continua a riavviarsi all'infinito... provo ad entrare nella recovery e mi da tre soluzioni:
    ]"Select boot mode: [volume_up to select. Volume_down is OK.]
    [Recovery mode]
    [Fastboot mode]
    [Normal mode]"
    se seleziono recovery, mi dice "nessun comando" con l'omino android ed il trangolino, se scelgo fastboot si blocca e non succede nulla e se scelgo normal continua a riavviarsi... per favore aiutatemi non so come fare
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Stesso problema di che ???
    Il modello del dispositivo è importante.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  13. asdasdasdxx

    asdasdasdxx Baby Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    asus zenfone go
     
  14. ant93

    ant93 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    salve, il mio asus zenfone max zc550kl da ieri si era bloccato con la schermata di avvio, ho provato a fare un hard reset ma nulla è cambiato, poi ho letto i commenti precedenti e ho scaricato il firmware apposito per il mio modello, l'ho installato ma dopo che ho riavviato il telefono continua a comparire sempre la stessa schermata di avvio. posso fare altro o faccio prima a ricomprare un nuovo telefono? :)