Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG G4 H818P morto non accettato in garanzia

Discussione in 'LG G4' iniziata da AnassimandroT, 14 Set 2017.

  1. AnassimandroT

    AnassimandroT Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti e grazie dell'accoglienza nel vostro forum!

    NB: So che ci sono altre discussioni già aperte simili, ma non ne ho trovata nessuna che riguardasse il mio modello specifico (H818P).

    Ho acquistato un anno e due mesi fa un LG G4 H818P scoperto solo ora (che non funziona più) essere NON destinato al mercato Europeo (a quanto pare è per gli Emirati Arabi). Il cellulare si è improvvisamente spento ad Agosto e mai più riacceso. A volte da il logo LG a vuoto per diversi minuti.

    Il problema è che purtroppo non essendo europeo non solo non posso farlo riparare in garanzia ma NEMMENO A PAGAMENTO! Non so che farne, vorrei sapere se qualcuno di voi può darmi qualche dritta per cercare io stesso di recuperarlo in qualche modo o se devo semplicemente buttarlo...

    Grazie
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se si tratta del famoso bootloop hardware puoi provare a seguire Questa guida per recuperare dati, ovviamente al posto del file per l'H815 dovrai usare quello per il tuo modello esatto. Per i permessi root, affinché tu possa continuare ad usare il telefono con solo 4 core attivi, dovresti effettuare un downgrade a Lollipop con LGUp, seguire nuovamente la guida, ottenere i permessi root con Questa guida (se c'è qualcosa che non capisci posso tranquillamente aiutarti) e poi continuare a seguire la guida per il fix del bootloop attivando solo i quattro core "little".
    Se non si tratta di bootloop, e il problema è hardware (per saperlo basta provare a ripristinare il firmware ufficiale) non puoi fare altro che cercare un ricambio usato o venderlo come guasto.
    Buona fortuna! :thumb:
     
  3. AnassimandroT

    AnassimandroT Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Killua96 per i tuoi preziosi suggerimenti! Cercherò quanto prima di metterli in atto. Intanto ti chiedo se sai dove trovare il firmware per l'H818P o se utilizzando quello per l'H815 posso ugualmente cercare di ripristinare il cellulare.

    Grazie ancora.
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ecco qua: https://lg-firmwares.com/lg-h818p-firmwares/


    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  5. AnassimandroT

    AnassimandroT Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Sto provando a seguire la guida che mi hai mandato, il cellulare entra in Download mode ma LGUP non lo trova nella Model List, quindi fondamentalmente non ho nemmeno iniziato il procedimento... Il PC riconosce tuttavia qualcosa: nelle impostazioni (dispositivi) trovo Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 (COM 4), ma non trovo nulla nella finestra dispositivi collegati.
     

    Files Allegati:

  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prova ad avviare LGup con uppercut che trovi qui: http://downloads.codefi.re/autoprime/LG/LG_G5/LGUP/UPPERCUT_1.0.0.0.zip
    Disattiva l'antivirus perché è quasi sempre visto come un falso positivo

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  7. AnassimandroT

    AnassimandroT Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Killua, dopo un bel po' di tempo voglio riprovare a ripristinare anche in modalità "light" il cellulare. Sto cercando di seguire la guida, ma il link a LG G4 Tool V8 non è disponibile. Hai alternative?