Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Non riesco a rimettere kitkat nel mio lg g2 in nessun modo

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Marioville, 21 Set 2017.

  1. Marioville

    Marioville Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Salve, visto che ho il problema dei GB nel mio LG G2 (ovvero che da 32GB sono passato a 12GB), volevo ritornare a kitkat per questo motivo.
    Ma non riesco tramite flashtool e con il programma ufficiale, mi dice che devo effettuare un aggiornamento, però io dispongo di una cloudy G4 quindi pure se lo scarico non me lo fa installare.
    Che posso fare?
    Ah dispongo del root nel mio cell
    Se il titolo o qualcosa non va bene, scrivetemelo che risolvo grazie
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Con il flashtool che errore ti da?
     
  3. Marioville

    Marioville Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Mi da di rimuovere la batteria e rimetterla
    Ecco un immagine
     

    Files Allegati:

  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se hai la TWRP, hai già provato a flashare una rom stock KitKat come la cloudy?
     
  5. Marioville

    Marioville Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Tramite TWRP no. perché il mio dubbio è, visto che le rom kitkat sono .kdz, ho paura che non mi legge questi tipi di file.
    Quindi se ho capito bene devo mettere la Rom kitkat dentro il cell da acceso, poi entrare in recovery mode formatto e faccio partire la rom .kdz?
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, il formato KDZ viene riconosciuto solo con Flashtool2014 e LGUp, da TWRP puoi flashare solo file Zip o Img.
    Per questo motivo ho fatto l'esempio della Cloudy, una custom rom stock basata sul firmware KitKat che trovi Qui
     
  7. Marioville

    Marioville Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ah okay, e da questa rom poi posso apportare le modifiche per il fatto dei GB o devo sempre installare una rom kitkat con flashtool?
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Puoi seguire la procedura per sistemare la memoria interna. Ti consiglio di farlo domani così in caso di problemi riesco a risponderti per tempo, se vuoi riprovare con la via del flashtool (più semplice e sicura) puoi provare su un altro PC, possibilmente Windows 7.


    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  9. Marioville

    Marioville Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    provato ma mi da sempre lo stesso errore.
    Però vorrei farti notare che nel programma ufficiale dell' LG mi dice di aggiornare il telefono.
    Quindi mi sento bloccato nel senso che non posso aggiornarlo perché ho una cloudy modificata, ma allo stesso tempo non posso cambiare rom perché devo aggiornare il cell.
    Non so se il mio ragionamento è corretto, comunque domani provo come hai detto tu.
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ti dice di aggiornarlo Perché rileva, appunto, una rom diversa e quindi "vecchia".
    Questo però non riguarda minimamente il problema con il flashtool, in quanto non rileva correttamente il dispositivo, facendone quindi una questione di driver, per questo ti ho consigliato di provare su un altro PC

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  11. Marioville

    Marioville Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    D'accordo adesso provo come hai detto tu sopra
     
  12. Marioville

    Marioville Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Okay ho installato La rom, però mi sono bloccato che carica sempre il logo LG, a già 10 minuti