Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Brand Wind a no Brand

Discussione in 'P10 Plus' iniziata da primavolta, 22 Set 2017.

  1. primavolta

    primavolta Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, possiedo un p10 plus brand wind, con firmware VKYL09C113B150, tra le impostazioni non aveva la gestione doppia sim, ho seguito il [TUTORIAL]HWOTA - rebranding e aggiornamento di Huawei P10 / P10 Plus, ma il risultato non è stato quello atteso, il firmware risulta essere VKYL09C432B162, ma nelle impostazioni c'è la gestione doppia scheda, penso che il firmware sia più un VKYL29 che un VKY09, nella guida ho seguito il TWRP da SD con opzione 2-Rebrand e oeminfo VKY-L09C432, qualcuno mi può dire dove ho sbagliato?
    :(:(:(
    Grazie
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a ripetere la sola procedura dell'upgrade (non il debrand) col firmware VKYL09C432B162
     
  3. primavolta

    primavolta Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, niente da fare anche seguendo solo Update non cambia:(:(:(:(
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ok, proviamo in questa maniera.

    1) da fastboot mode controlla che Phone e FRP siano nello stato Unlocked

    2) Dalla cartella C:\...\HWOTA\oeminfo\VKY elimina tutti glioeminfo ad eccezione del VKY-L09c432

    3) Prepara i file del firmware per l'aggiornamento

    4) prima effettua il debranding e poi successivamente sblocco diretto e updare
     
  5. primavolta

    primavolta Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ciao e grazie per il supporto che mi stai dando, per quanto riguarda i 4 punti ho delle perplessità su come eseguirli, quindi ti rispondo punto per punto in modo da fornirti in modo dettagliato cosa vedo e dove arrivano le mie conoscenze

    1) Phone e FRP sono Unlocked, entrambi scritti in rosso, su questo punto mi soffermo perchè non essendo molto pratico non so se quello che succede dopo è normale, ovvero una volta dato invio al cmd fastboot oem unlock "numero sblocco", il telefono si riavvia ed entra nella modalità "recovery reset low level" quando termina, il bootloader e FRP sono sempre sbloccati ma il telefono risulta come uscito di fabbrica.

    2)fatto, tutto chiaro

    3) per preparare i file, intendi copiare nella SD i tre file scaricati con finder firmware nella cartella HWOTA e opportunamente rinominati?

    4) in questo punto fare il debranding, intendi inserire un altro VKY-L09c432Bxxx, terminata questa fase riavviarlo configurare tutto l'interfaccia impostare il debug usb e rieseguire lo sblocco e di seguito fare l'update?

    Grazie

    Ciao
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Perfetto, vuol dire che il bootloader è sbloccato e lo Sblocco Costruttore (FRP) attivo, perciò si può operare
    Per la preparazione non necessariamente devi utilizzare una scheda SD, puoi copiare i file del firmware nella cartella update, l'importante è che li rinomini com'è scritto nella guida
    No, devi lasciare il solo file oeminfo VKY-L09C432 nella cartella oeminfo/VKY presente in HWOTA.
    Nella cartella update devi tener pronti i file del firmware.
    Devi prima effettuare il debrand e poi l'update. Tra un passaggio e l'altro devi tenere a portata di mano il codice di sblocco perchè ti verrà richiesto in quanto l'oeminfo ti richiude il bootloader
     
  7. primavolta

    primavolta Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, al di là della riuscita o no nel ripristinare il telefono, non ci sono parole per ringraziarti abbastanza , detto questo prima di iniziare, porta pazienza, riepilogo gli step principali del punto 4, quelli descritti da te danno per scontato troppi passaggi per un neofita come me.

    Suddivido il tuo punto 4 nei seguenti step

    1) Copio i file update.zip, update_data_public.zip, update_all_hw.zip in C:\HWOTA\update

    2) Installo la recovery TWRP

    3) Eseguo il debrand con opzione “2 - Script update directory”, successivamente “2 – Rebrand”, infine seleziono l’unico file oeminfo

    4) Al termine del debrand il dispositivo si riavvia fino a tornare nelle condizioni di fabbrica, quindi imposto la lingua tutta una serie di accetto, salta e ignora, al termine delle quali devo ripetere nelle impostazioni lo sblocco del menu “opzioni sviluppatore”, attivare le voci necessarie per eseguire lo sblocco del bootloader ed eseguire i punti 1 e 2 descritti sopra, proseguendo poi con la parte UPDATE della guida

    Tu indicavi questi step?
    Ciao

    Grazie 1000
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prima il Rebrand (Opzione 2) e poi l'upgrade (Opzione 1).
    Prima devi sbrandizzare con l'oeminfo VKY-L09C432 e successivamente, dopo aver sbloccato il bootloader nuovamente, devi aggiornare con l'opzione Same Brand Update.
    Il tutto sempre col tool HWOTA
     
  9. primavolta

    primavolta Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho provato la procedura, allego gli step di update.bat, nelle impostazioni è sempre presente il menu " gestione doppia sim" :mad::(:mad:
    Ciao
    Grazie per ora
     

    Files Allegati:

  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a fare un wipe data/factory reset da recovery mode e un wipe cache partition
     
  11. primavolta

    primavolta Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio75, anche questo suggerimento non ha portato nessun beneficio, entrato nell'interfaccia EMUI recovery mode, fatto entrambi wipe, successivamente ho fatto rebrand e il .bat s'è fermato prima di riavviare, nella schermata TWRP, forzatop spegnimento ha fatto 2 restart poi è partito l'update di EMUI, ma il menù è gestione doppia sim è sempre presente.:confused::mad::confused::(:confused::confused::mad:

    Ciao
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dal Play Store scarica l'app P10Check e dimmi che tipo di memoria è installata, se eMMC o UFS
     
  13. primavolta

    primavolta Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    la memoria installata è Ufs
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Visto che hai una UFS proviamo così.

    1. Scarica questo file .zip ed estrai la cartella. Infine sposta la cartella nella partizione principale dell'hard disk del tuo computer, per esempio C:

    2. Prepara il tool HWOTA con i soli file del firmware, regolarmente rinominati come da guida e messi nell'apposita cartella update.

    3. Installa la TWRP sul dispositivo e avvialo in quella modalità.

    4. Collega il dispositivo al pc in modalità TWRP (per queste operazioni non serve il tool HWOTA, perciò per ora tienilo chiuso)

    5. Una volta collegato il dispositivo in modalità TWRP al pc apri un prompt dei comandi con privilegi di Amministratore e digita

    C:
    cd c:\adb (e premi Invio)

    adb push oeminfo.bin /tmp/oeminfo.bin (e premi Invio)

    adb shell "dd if=/tmp/oeminfo.bin of=/dev/block/sdd5 bs=1048576" (e premi Invio)

    fatte queste operazioni il dispositivo si dovrebbe riavviare. Se non lo fa automaticamente fallo da TWRP > Reboot > System.

    Ora sblocca di nuovo il bootloader e utilizza HWOTA per il solo upgrade
     
  15. primavolta

    primavolta Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    una domanda, dopo aver sbloccato il bootloader per eseguire HWOTA in upgrade posso usare sempre il .bat,? se devo seguire un'altra procedura, puoi indicare quale?

    Grazie
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    HWOTA lo devi usare come lo hai sempre usato.
     
  17. primavolta

    primavolta Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    provato anche questa procedura, niente da fare, compare sempreil menu della gestione doppia sim!!!!!:mad::mad::mad:
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Nelle Impostazioni Info sul telefono che numero di firmware appare ?
    Puoi mettere uno screenshoot della gestione doppia sim oscurando dati personali ?

    EDIT: Prova con questi firmware

    update.zip

    update_full_VKY-L09_hw_eu.zip

    update_data_full_public.zip
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Set 2017
  19. primavolta

    primavolta Baby Droid

    Iscritto:
    22 Set 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, questi sono gli screenshots, il telefono non ha sim.
     

    Files Allegati:

  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai provato con i file del firmware da me sopra riportati ?