Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema dopo aggiornamento software

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da gobbe9, 24 Set 2017.

  1. gobbe9

    gobbe9 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti e grazie in anticipo!!
    Ho un Galaxy S6 modello SM-G920F che, dopo l'ultimo aggiornamento, ha deciso di rimanere bloccato sulla schermata iniziale :(
    Non sono un esperto smanettone (e passatemi i termini non tecnici...) ma, seguendo le varie guide, con Odin ho provato a installare prima il firmware corrispondente alla data prima che lo smartphone crashasse... Nonostante l'installazione è stata conclusa con successo da Odin, al riavvio dello smartphone la situazione è rimasta identica. Ho provato con samsung kies con Aggiornamento e finalizzazione firmware e, oltre a sapere che il firmware sarebbe dovuto essere l'ultimo per data di uscita (il GH6), non ha avuto nessun esito. Ho scaricato allora quel firmware e l'ho installato con Odin ottenendo solo dei FAIL (anche se in momenti diversi dell'installazione...non so se questo cambia qualcosa: qualche volta all'inizio, qualche volta a metà, ecc)
    Ah! Ovviamente va solo in download mode!
    Qualche miracoloso suggerimento??
    Grazie mille!!!
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Hai fatto un hard reset da recovery mode dopo il flash del firmware?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. gobbe9

    gobbe9 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo non mi ci andava né prima né dopo in recovery mode! Va solo in download mode
     
  4. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao,
    Hai provato ad inizializzare il dispositivo dal menù apposito di Smart Switch? (comporta, come dice la parola stessa, non solo il reset totale del dispositivo, ma anche la reinstallazione dell'ultimo firmware disponibile per il tuo modello. Dovrai solo inserire il modello, quindi SM-XXX e l'S/N del tuo S6) (Smart Switch è la suite ufficiale di Samsung per Windows e macOS che sostituisce Kies per i Galaxy da S6 e le sue varianti in poi. Ovviamente devi collegarlo in downlaod Mode..)
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  5. gobbe9

    gobbe9 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ciao! Grazie per le risposte.. ci ho appena provato con lo Smart Switch ma nada.. arriva ad un certo punto dell'installazione (prima della metà) e si interrompe restituendomi un "Aggiornamento dati non riuscito" con relativo "Codice di ripristino"...
     
  6. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ma l'errore te lo da il programma o il telefono? Potresti fare uno screenshot per farmi veder cosa ti appare?


    Inviato da Tapatalk
     
  7. gobbe9

    gobbe9 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    L'errore me lo da il programma... ora però il telefono dice "An error has occurred while updating the device software. Use the Emegency recovery function in the Smart Switch PC Software..
    Riprovo e ti mando uno screen, grazie!! :thumb:
     
  8. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Va bene, grazie a te;)
     
  9. gobbe9

    gobbe9 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ok di male in peggio... ho riprovato ad usare lo Smart Switch per postare lo screenshot ma ora mi dice "Il PC in uso non dispone di sufficiente spazio libero su disco fisso (minimo 9120 mb richiesti)" eppure ho quasi un tera libero.......anche se ho una partizione di sistema dov'è installato windows che ha circa 6 giga...ma smart switch è installato su altra partizione!
     
  10. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Fai così, almeno se riesci... fai quello che ti ho detto inizialmente su un altro computer, in modo da capire se il problema risale o al programma o al telefono, e nel caso ti esca un errore fai subito uno screenshot in modo da capire cosa è successo e cosa voglia dire quello che ti appare


    Inviato da Tapatalk
     
    Ultima modifica: 25 Set 2017
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Vuol dire che se ti scarichi il firmware appropriato al tuo dispositivo e utilizzi Odin fai prima
     
  12. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Peccato abbi già provato

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se ha utilizzato il suo firmware (quello proprio con cui è uscito dalla casa, quindi brandizzato o no) potrebbe trattarsi di un problema sulla memoria interna. Un dato di fatto è il non riuscire ad entrare nella partizione della recovery. Nel caso bisognerebbe fare un tentativo anche col file PIT
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  14. gobbe9

    gobbe9 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Io ho provato sia con il firmware che aveva prima che crashasse, sia quello ultimo aggiornato (QH6) consigliato sia da Kies che da Smart Switch... non so, né so come scoprire, qual era il firmware con cui è uscito dalla casa... :eek:


    Ho eseguito l'operazione da un altro pc e stavolta è andato tutto bene fino alla fine. Ma, apparentemente non mi ha risolto il problema: dopo aver installato da Smart Switch (Ultima finestra: "Procedura di inizializzazione e aggiornamento del software per Galaxy S6 completa. Il dispositivo sta per essere riavviato.") lo smartphone viene riavviato ma rimane comunque bloccato alla schermata iniziale (senza la possibilità tra l'altro di spegnerlo o riavviarlo...nemmeno con le combinazioni di tasti!!!). E ancora, va in download mode ma non in recovery (tasto home, spegnimento e volume su giusto?)
    :(

    In cosa consisterebbe?
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Nel cercare il file PIT per il tuo modello (per modello intendo non solo la sigla, ma anche se brand o no brand) e installarlo insieme all'ultimo firmware disponibile tramite Odin
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  16. gobbe9

    gobbe9 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ho letto che il PIT è il file "delle partizioni" diciamo così... quindi non accedendo più alla partizione del recovery, con questo file dovrei riuscire a ripristinarla? Ma quale firmware devo installare? Perché l'ultimo aggiornato con odin mi dava sempre FAIL...quello "di fabbrica" non so qual è...l'unico che conosco sarebbe quello che avevo nel momento in cui è crashato.
    Anche se ora, con lo Smart Switch dovrei aver installato l'ultimo... :confused:
    In ogni caso.... devo trovare il PIT corrispondente al firmware che devo inserire (da capire quale) ... ma poi tra le spunte devo flaggare la voce "re-partition"??

    Grazie ancora!! :thumb:
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Intanto dovresti dirci se questo Galaxy S6 Edge ha un brand o no.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  18. gobbe9

    gobbe9 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Scusate se non l'ho detto prima... non è brandizzato!
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

  20. gobbe9

    gobbe9 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per i file! :thumb:
    Ora scarico.... devo selezionare la re-partizione per installare il firmware???