Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

micro sd come memoria interna (android 6.0)

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da e_ale92, 25 Set 2017.

  1. e_ale92

    e_ale92 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    16
    salve ragazzi,

    mio cugino aveva impostato la micro sd come memoria interna sul suo moto E con android 6.0
    ieri ha ripristinato il telefono senza però prima salvare i dati e non essendo a conoscenza della cifratura della sd, ora si ritrova senza poter recuperare le foto e accedere alla sd. windows dice che va formattata e il telefono gli mostra il menu di selezione della modalità interna/esterna con successiva formattazione... insomma, non c'è verso di accedere alla sd.

    chiedo a voi: è possibile in qualche modo aggirare l'ostacolo e recuperare le foto presenti sulla sd?

    grazie :) [​IMG]
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No, l'unica è provare a rimettere la scheda nel telefono, ma ormai è cifrata, se in quel modo non la vede allora non potrai fare nulla

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. e_ale92

    e_ale92 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    16
    il telefono gli chiede come vuole impostarla e poi chiede di proseguire con la formattazione. non si può skippare :(

    mi sa che ha perso tutti i dati :(
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da pc con programmi free può recuperare qualcosa, tipo foto, video ecc ecc dalla scheda SD anche se formattata
     
  5. e_ale92

    e_ale92 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    16
    ci avevo pensato... il problema è che dovrei guidarlo telefonicamente perché siamo a 1000km di distanza e lui non è pratico col pc xD

    cmq io non ho mai recuperato nulla, nemmeno con i software a pagamento :(
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    La possibilità di riuscire a recuperare qualcosa è sempre bassa e remota. Ci può stare che non riesci a recuperare nulla. Ma è l'unica strada se vuoi provare a riprendere qualcosa

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. Pilliesat

    Pilliesat Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2018
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    ciao
    quelli che non sono pratici dovrebbero evitare di smanettare ...:raff:;)