Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con schermata delle telefonate.

Discussione in 'SAMSUNG GALAXY S7 / S7 EDGE' iniziata da Giravolta, 22 Set 2017.

  1. Giravolta

    Giravolta Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    4
    Buona serata a tutti. Qualcuno mi può aiutare a risolvere un problema? Da 3 giorni solo quando ricevo le chiamate mi appare una finestra di color bleu con scitto id chiamante e nome del contatto anche se non risulta nella mia rubrica.....a volte invece una finestra di color rosso con scritto spam...tutto e legato a Id caller.....sinceramente non so cosa sia....ma non è possibile eliminarlo...io non ho applicazioni di quel tipo. Grazie se qualcuno mi può aiutare o dare delle informazioni
     

    Files Allegati:

  2. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ciao, ti ho spostato la discussione nella sezione apposita del Samsung S7. Ora attendi l'aiuto degli esperti di sezione!! Buon proseguimento!!!

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  3. Giravolta

    Giravolta Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    4
    Grazie. Scusa ma non sono ancora esperta qui. Grazie mille
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ricordi in seguito a cosa hai cominciato ad avere questo problema?
    Hai installato qualche app per il blocco chiamate o simili?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. Giravolta

    Giravolta Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    4
    No e non so neppure cosa sia il Tapatalk....
     
  6. Giravolta

    Giravolta Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    4
    Le applicazioni che ho scaricato non hanno a che fare con le chiamate....proprio non riesco a capire cosa sia successo.....non vorrei fare il reset....grazie per l'attenzione. Ciao
     
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Il problema è nato dall'aver scaricato un apk malevolo, che sia di chiamate o altro, è molto probabile che li hai scaricato per sbaglio o senza sapere cosa facevi da browser e non dal PlayStore. Lo si capisce dalla pubblicità presente nello screen che hai allegato.

    Il problema di questi ads malware sta nel fatto che spesso infettano la partizione di sistema, questo significa che il solo reset non basta, ma con molte probabilità devi esegui il flash tramite PC del firmware del telefono.

    Comunque, per adesso fai un backup delle foto e dei dati, perché devi andare di reset per vedere se il problema è esteso

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  8. Giravolta

    Giravolta Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    4
    Grazie mille ma andrò da un tecnico...io non sono capace a smanettare su computer....e non so come eseguire il flash... Grazie comunque sei stato molto gentile
     
  9. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Prima di andare dal tecnico ti direi di eseguire il reset io, poi se il problema si ripresenta allora potrei portarlo, ma almeno sei sicura pure tu del problema in questo modo.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  10. Giravolta

    Giravolta Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    4
    Ok proverò così....ma devo far fare il backup di tutto e non sono così pratica a farlo...lo farò fare in qualche negozio di telefonia. Grazie mille
     
  11. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Per fare il backup dei dati presenti sul terminale puoi usare la suite ufficiale di Samsung denominata Smart Switch ;) disponibile per Windows e macOS ;) da lo stesso programma puoi inizializzare il telefono, tramite il menu apposito. Infatti così facendo reinstallerai l'ultimo firmware disponibile per il tuo S7 in modo da rimuovere ogni traccia del malware ;)

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
     
  12. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700

    Ciao, ti ho cambiato il titolo come da regolamento:

    ATTENZIONE  

    Evitate titoli banali, vaghi o troppo corti come: Aiuto(oooo!), Aiutatemi, Help me, Come si fa, Chi mi aiuta, Perchè, Consiglio, Vi prego, Problema, Problemone e simili che non dicono nulla di utile sul contenuto del post o del terminale in questione. Il titolo deve dare un'idea generale del problema o della richiesta così che tutti dal titolo possano intuire l' argomento trattato.

    Per sapere come fare in futuro qui trovi la guida: Come modificare il titolo

    Grazie, buon proseguimento sul forum

     
  13. Giravolta

    Giravolta Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    4
    Grazie di tutto. Sei stato molto gentile
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  14. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Di nulla ;) ultimo consiglio: quando dovrai ripristinare il backup, seleziona dal menu apposito solo musica video immagini, tutto il resto non ripristinarlo.. imposta tutto manualmente e reinstalla e configura le applicazioni manualmente ;)

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
     
  15. Giravolta

    Giravolta Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    4
    Ok grazie mille e buona serata
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  16. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Di nulla ;)

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
     
  17. Giravolta

    Giravolta Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    4
    Ciao ciao e grazie
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  18. matteo.caffarella

    matteo.caffarella Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Prima di andare da un tecnico a farti mangiare soldi prova a cancellare tutte le applicazioni installate da te andando a ritroso, quella può essere una funzione aggiuntiva di un app antivirus o pulitore del sistema, comincia da queste se le hai.

    Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
     
  19. Giravolta

    Giravolta Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    4
    Grazie risolto ieri sera. Ho cancellato l'applicazione viva videoera quella che dava problemi. Grazie mille di tutto e buina giornata
     
  20. Giravolta

    Giravolta Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    4
    Ciao per caso tu sai come si fa con il samsung s7 a mettere una chiamata in attesa ? Io ho l'avviso di chiamata attivo e funziona bene ma non riesco a passare da una telefonata all'altra e mettere il secondo numero in attesa. Non capisco perchè.....gua guardato nelle impostazioni ma niente....grazie mille di tutto